annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

    Anche io sono passato!!!

    Ora è già tempo di pensare a prepararsi per l'orale.

    Ma voi come pensate di studiare "macchine e impianti"???

    Claudio.

    Commenta


      #62
      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

      Anche io sono passato!!!

      Ora è già tempo di pensare a prepararsi per l'orale.

      Come pensi di studiare "macchine e impianti"???

      Claudio.

      Commenta


        #63
        Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

        X tutti. Nessun altro è tra i fortunati? [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

        X Claudio. complimenti! di dove sei? Per le materie degli scritti studio le stesse cose che mi ero studiata per lo scritto.. ne più ne meno.. tempo non ne ho.. lavoro dodici ore al giorno.. per ora sono preoccupata per i tre "diritti".. non è poca roba, anche se saranno da sapere non in dettaglio aanche solo leggere i libri riassuntivi mi porterà via troppo tempo.. tra l'altro essendo convinta di non avere possibilità non ho più toccato libro.. [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] ah, per caso a te hanno detto i voti? io non ho neanche chiesto..

        Commenta


          #64
          Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

          A quanto pare tra i 120 fortunati qui in questo forum siamo solo in due!!

          Anch'io stò fuori 12 ore al giorno ma proprio per questo fin dall'inizio ho dedicato un'ora al giornoi a questo benedetto concorso, soprattutto perchè all'inizio non pensavo che saremmo arrivati fino a questa data. Ho fatto un po di diritto ma quallo che proprio non riesco a digerire e macchine e impianti: come materie sono vastissime. Secondo te cosa si deve studiare e come?

          Anch'io non sono riuscito a sapere i voti

          Commenta


            #65
            Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

            Per Claudio e Sonia.

            Ciao, toglietemi una curiosità. Ma siete ingegneri di che razza? Io sono civile

            rasselcrou

            Commenta


              #66
              Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

              Ciao. Ho appena chiamato e sono tra i fortunati 120!!!

              Mi hanno detto che è stata spedita la raccomandata.

              Nel pomeriggio inizierò a studiare.

              Vi ricordate le domande dello scritto... è passato così tanto tempo!!

              Commenta


                #67
                Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                ciao a tutti,



                sono tra i 120 fortunati e sono ing. meccanico, per macchine e impianti io penso di studiare solo macchine a vapore e turbogas ma per il diritto non sò cosa studiare se qualcuno ha scaricato qualche manuale potrebbe gentilmente mettere dove lo ha preso?

                Comunque teniamoci aggiornati, io sono di Foggia potrebbe essere interessante sapere di dove siamo per scambiarci qualcosa.

                ciao e grazie a tutti

                Commenta


                  #68
                  Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                  Il programma è così vasto che diventa impossibile studiare tutto.

                  Stavo pensando di studiare in modo superficiale tutto.... non credo ci possano fare domande troppo approfondite.... lo scopo del concorso è di selezionare un ispettore del lavoro e non un progettista di macchine ed impianti!!!

                  Rinnovo la richiesta di ricordare quali siano state le domande della prima prova.

                  Ciao.

                  Commenta


                    #69
                    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                    Complimenti anche a voi! Allora per rispondere un pò a tutte le domande, sono edile e abito a Padova. Per i vari diritti io ho comprato i manualetti sintetici della Simone. Secondo me sono anche troppo estesi, però in libreria mi han detto che non c'è nulla di più stringato. Anche il mio obiettivo è quello di arrivare a sapere superficialmente un pò tutto (a parte perchè il tempo è quello che è poi appunto credo sia più importante almeno centrare il problema e pazienza per i dettagli). macchine e impianti rimane come problema, perchè come edile non ne so niente dall'università, per ora penso di fare come ho fatto per lo scritto, mi limito a vedere bene la normativa sulla sicurezza delle macchine e degli impianti. Sarebbe il caso di far di più.. però sono materie vastissime e senza un consiglio su cosa selezionare rischio solo di perdere tempo in cose che non mi chiederanno mai..

                    Curiosità: la vostra età? io 30..

                    Commenta


                      #70
                      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                      Sono ingegnere elettrico, ho fatto il master in Ingegneria della Sicurezza al Politecnico di Bari, progetto impianti elettrici, meccanici e speciali, ho 32 anni.

                      Ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X