Ciao ragazzi, o quasi. Sto cercando qualcuno che ha fatto la prova scritta al Concorso per Roma - Consob - ViceAssistenti, per sapere come era articolata, quale erano le domande. Lo dovrei fare a Milano.
per curiosità qualcuno si ricorda le domande dei test che riguardavano la Consob e il diritto?
io ricordo solo quella sul presidente della repubblica che chiedeva come viene eletto (scrutinio segreto )
Lo stipendio iniziale base dovrebbe essere 28.000 lordo.
Mi puoi dire quali sono state le domande a Roma - io dovrei farlo a Milano. ti ringrazio
benvenuto tra noi aspiranti Consobbisti, CONFUCIO
come ti diceva mmpk trovi le domande del nostro scritto di Roma nelle pagine precedenti, in particolare pagina 4, post 37
io sto riprendendo in mano i libri in questi giorni, ogni volta è un dramma ritrovare la concentrazione e la voglia^^
con l'inglese voi come state messi? vi preparerete in qualche modo?
buon weekend!
PS: Monica, ma la tua sicurezza sulla modalità dell'esame orale ti viene dal fatto che avevi chiesto anche questo alla Commissione il giorno degli scritti?
PS: Monica, ma la tua sicurezza sulla modalità dell'esame orale ti viene dal fatto che avevi chiesto anche questo alla Commissione il giorno degli scritti?
no ma lo dico per esperienza in altri concorsi! pero' non so niente di certo
Ciao a tutti
anch'io devo fare lo scritto il 25 a Mi
e grazie delle preziose info.
Io vi posso dare un consiglio sugli orali perchè lavoro all'ufficio personale di un ente pubblico e quindi conosco la procedura....di solito (oserei dire sempre) anche quando si scrive colloquio si intende un esame orale vero e proprio...nel senso che anche se si sono passati gli scritti non è assolutamente automatico che si superi anche l'orale (tanto più se fatto male) e vi dirò che nel nostro ente succede: candiati che superano gli scritti ma non l'orale.
Ci riaggiorniamo!
mi sono dimenticata una cosa...
io il tuf e la costituzione li ho scaricati da una banca dati normativa, togliendo ogni nota...
poi l'ho stampata su fogli normali A4, non è che fanno storie?
Altra cosa...ma voi avete studiato anche il regolamento del personale? Io credo gli darò soltanto una lettura...E' possibile che facciano domande su quest'argomento? Mah...
mi sono dimenticata una cosa...
io il tuf e la costituzione li ho scaricati da una banca dati normativa, togliendo ogni nota...
poi l'ho stampata su fogli normali A4, non è che fanno storie?
Altra cosa...ma voi avete studiato anche il regolamento del personale? Io credo gli darò soltanto una lettura...E' possibile che facciano domande su quest'argomento? Mah...
io per caso avevo la costituzione stampata su A4 e me l'hanno fatta passare
si si anche io la costituzione e il TUF li avevo scaricati da internet e stampati su normali A4 spillati, vanno benissimo.
Il regolamento del personale l'avevo studiato in quanto c'era un capitolo del libro della Simone dedicato proprio a questo, tuttavia a quanto ho capito le domande vertono più sui compiti istituzionali della Consob (tipi di vigilanza, soggetti vigilati, ecc.)
Commenta