annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob concorso x VICE ASSISTENTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Consob concorso x VICE ASSISTENTE

    Ciao a tutti!!! c'è qualcuno di questo forum che ha passato i test del concorso alla CONSOB per A SEI POSTI DI VICE ASSISTENTE a Roma?
    Come vi state preparando per le prossime prove?
    Avete comprato per caso il testo "Ordinamento e Compiti istituzionali della CONSOB" edizione Simone? come vi è sembrato?
    in bocca al lupo a tutti
    Grazie
    monica

    #2
    io sono stata ammessa ma ora sto preparando un altro concorso ..quindi non mi preparo ma vado a fortuna..leggerò qualcosa sul sito della consob

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Annalu Visualizza il messaggio
      io sono stata ammessa ma ora sto preparando un altro concorso ..quindi non mi preparo ma vado a fortuna..leggerò qualcosa sul sito della consob
      Certo anche la prova scritta di informatica è molto generica. chissà che tipo di domane faranno.. e chissà la prova pratica in cosa consisterà..
      in bocca al lupo anche per l'altro concorso

      Commenta


        #4
        comunque mi presenterò alle selezioni...qualcosa preparerò!

        Commenta


          #5
          ciao, anche io ho passato il test e mi sto preparando alle prossime prove con non poche difficoltà...

          sto studiando il libretto sulla Consob della Simone (l'ho trovato utile anche se su alcune cose non è aggiornato, confrontatelo anche con il sito istituzionale!), un manuale di diritto, e un po' di informatica.

          Anche io non riesco ad immaginare che tipo di domanda possano fare su informatica, visto che gli esami passati che mi sono capitati su questa materia erano sempre a quiz... e infatti non so bene su quali argomenti concentrare lo studio!
          Invece per quanto riguarda diritto pubblico, secondo voi chiederanno solo argomenti di diritto costituzionale oppure bisogna prepararsi anche su diritto amministrativo, comunitario, ecc. ecc.??

          Commenta


            #6
            Ciao Clodia! io il libro della Consob della Simone non sono riuscita a trovarlo, mi puoi dire approssimativamente quali sono i documenti al suo interno? sul sito non è visualizzabile l'indice....
            Secondo me (e spero perchè sto leggendo solo quello) per diritto pubblico chiederanno solo argomenti di diritto costituzionale, perchè da quanto ho capito, tratta solo quello

            Per la prova scritta di "informatica" è un vero dilemma... tratterà solo gli argomenti della prova pratica o anche RETI LOCALI, programmazione etc etc??? mah!!

            Certo che fare 2 prove nella stessa giornata sarà veramente stressante..
            Ultima modifica di mmpk; 21-05-2008, 06:33.

            Commenta


              #7
              in effetti a quanto ho capito il libro della Simone è fuori catalogo, io ho avuto la fortuna di riuscire ad accaparrarmi l'ultima copia rimasta in tutta la rete Feltrinelli di Roma^^. Però credo che si possa ordinare online su alcuni siti che evidentemente lo hanno ancora in magazzino.

              Comunque il testo è composto di 5 capitoli:
              1. La Consob autorità indipendente (istituzione, evoluzione, autonomia)
              2. Gli organi della Consob (commissione, presidente, direttore, divisioni e uffici)
              3. Il rapporto di lavoro alle dipendenze della Consob
              4. I procedimenti amministrativi della Consob
              5. I compiti istituzionali della Consob (vigilanza, autorizzazioni, controllo, sanzioni, collaborazioni, ecc.)
              + un'appendice normativa con alcuni estratti da leggi importanti

              il dubbio che mi preoccupa è se sia necessario conoscere anche il contenuto delle normative che regolano i soggetti vigilati dalla Consob... a me sembrano informazioni troppo specifiche e un pò fuori dalla materia d'esame, eppure un paio di domande dei quiz erano in tal senso...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
                in effetti a quanto ho capito il libro della Simone è fuori catalogo, io ho avuto la fortuna di riuscire ad accaparrarmi l'ultima copia rimasta in tutta la rete Feltrinelli di Roma^^. Però credo che si possa ordinare online su alcuni siti che evidentemente lo hanno ancora in magazzino.

                Comunque il testo è composto di 5 capitoli:
                1. La Consob autorità indipendente (istituzione, evoluzione, autonomia)
                2. Gli organi della Consob (commissione, presidente, direttore, divisioni e uffici)
                3. Il rapporto di lavoro alle dipendenze della Consob
                4. I procedimenti amministrativi della Consob
                5. I compiti istituzionali della Consob (vigilanza, autorizzazioni, controllo, sanzioni, collaborazioni, ecc.)
                + un'appendice normativa con alcuni estratti da leggi importanti

                il dubbio che mi preoccupa è se sia necessario conoscere anche il contenuto delle normative che regolano i soggetti vigilati dalla Consob... a me sembrano informazioni troppo specifiche e un pò fuori dalla materia d'esame, eppure un paio di domande dei quiz erano in tal senso...
                grazie delle info, io cerchero' di leggere cio' che ho rimediato dal loro sito..
                si le normative sono TROPPO Specifiche.. e comunque con 20 giorni è impossibile riuscire ad impararle bene...almeno per me..)

                Commenta


                  #9
                  ma qualcuno sa qual è lo stipendio base in Consob di un neo-assunto come viceassistente? :P

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
                    ma qualcuno sa qual è lo stipendio base in Consob di un neo-assunto come viceassistente? :P
                    mi hanno detto 1900 ma non sono sicura...

                    per curiosità qualcuno si ricorda le domande dei test che riguardavano la Consob e il diritto?
                    io ricordo solo quella sul presidente della repubblica che chiedeva come viene eletto (scrutinio segreto )

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X