annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob concorso x VICE ASSISTENTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    dunque... sulla Consob ricordo:
    -cosa contiene il verbale delle riunioni della Commissione;
    -uno dei compiti del Presidente della Commissione (o era il Direttore generale?);
    -chi tra SGR, SIM e banche non può tenere risparmi accentrati, o qualcosa del genere (O.o)

    di Diritto:
    -entro quanti giorni si riuniscono le Camere appena elette
    -quale delle materie elencate è di competenza legislativa esclusiva delle Regioni

    ricordo solo queste per ora, se mi tornano in mente le aggiungo

    Commenta


      #12
      Chi te l'ha detto dello stipendio...?

      Per la prova pratica (appunto: pratica) credevo facessero fare esercizi di informatica, non risposte teoriche, sull'argomento informatica - che senso avrebbe chiamarla "pratica"...? inoltre la faranno a turnazione, pochi candidati alla volta, in mattinata dell'11 - sembra dunque che sia veramente "pratica"...
      Cmq non ho esperienza in questo - qlcuno ne sa, ha fatto prove "pratiche" di informatica in qche altro concorso???

      Commenta


        #13
        L'ha sentito un mio collega ma niente di certo, sul sito ho trovato solo un contratto del 1993.

        io ogni volta che ho fatto una prova pratica di informatica essa consisteva nello Scrivere l'anali e progettazione di un sistema.. mai fatto prove su pc.. questa volta non saprei proprio....
        comunque siamo tutti convocati per le 9:00 o sbaglio? sapremo li la suddivisione per la prova pratica?

        grazie CLodia! che memoria..
        Ultima modifica di mmpk; 29-05-2008, 11:20.

        Commenta


          #14
          Scusami... ma quali sistemi dovevi progettare alle prove pratiche? qche esempio, per favore (mi sto spaventando, so fare diverse cose ma progettare sistemi no).
          grazie!

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
            Scusami... ma quali sistemi dovevi progettare alle prove pratiche? qche esempio, per favore (mi sto spaventando, so fare diverse cose ma progettare sistemi no).
            grazie!
            no ma il profilo che ricercavano in quei concorsi era programmatore, quindi diverso

            Commenta


              #16
              Ho controllato nel bando: la prova pratica di informatica consisterà nell'esercitazione riguardante Word, Excel, Access e Power Point.
              30 min. è cmq abb. poco a fare una esercitazione un pò approfondita in 4 programmi.
              Conclusione: saranno mica cose basilari...?

              Prova scritta invece: max 30 righe di risposta a ciascuna domanda. E' bello essere sintetici...

              Commenta


                #17
                beh il bando parla chiaro: la prova pratica valuterà la conoscenza dei programmi di Microsoft Office, quindi immagino che ci chiederanno di eseguire delle operazioni in uno o più dei programmi della suite, un po' tipo gli esami della ECDL per chi li ha fatti.

                per quanto riguarda l'informatica "teorica", quella serve per la prova scritta, in cui una delle 3 domande dovrebbe essere su informatica.

                ps: per le domande dei quiz, c'era anche una domanda sul giuramento dei sottosegretari di stato (davanti a chi giurano?) e su chi effettua il controllo sulla stabilità degli intermediari (BI, Consob, o entrambi). Tra l'altro quest'ultima mi ha messo in difficoltà in quanto il testo sulla Consob della Simone (del 2006) dice che lo fa la Banca d'Italia, ma so che nel 2007 ci sono state modifiche normative e non ho capito se è ancora così o no.


                edit: ops, ho scritto mentre scriveva Ori^^

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
                  beh il bando parla chiaro: la prova pratica valuterà la conoscenza dei programmi di Microsoft Office, quindi immagino che ci chiederanno di eseguire delle operazioni in uno o più dei programmi della suite, un po' tipo gli esami della ECDL per chi li ha fatti.

                  per quanto riguarda l'informatica "teorica", quella serve per la prova scritta, in cui una delle 3 domande dovrebbe essere su informatica.

                  ps: per le domande dei quiz, c'era anche una domanda sul giuramento dei sottosegretari di stato (davanti a chi giurano?) e su chi effettua il controllo sulla stabilità degli intermediari (BI, Consob, o entrambi). Tra l'altro quest'ultima mi ha messo in difficoltà in quanto il testo sulla Consob della Simone (del 2006) dice che lo fa la Banca d'Italia, ma so che nel 2007 ci sono state modifiche normative e non ho capito se è ancora così o no.


                  edit: ops, ho scritto mentre scriveva Ori^^
                  peccato non abbiano pubblicato il testo della prova.. ma quelli di Milano l'avranno fatta?

                  per gli intermediari
                  La BI è competente del contenimento del rischio, stabilità patrimoniale e la sana a prudente gestione degli intermediari
                  LA C. è competente della trasparenza e correttezza dei comportamenti

                  ma voi riuscite a farvi entrare in testa queste cose??
                  Sarà che sono un tecnico e non ci riesco proprio ad imparare a memoria.. amo piu' la logica


                  q

                  Commenta


                    #19
                    Meno male (x me), vuol dire che hai risposto con testo davanti...
                    Farmi entrare in testa certe cose di diritto pubblico è 1 impresa (mi addormento), quelle della Consob mi fanno venire decisamente meno sonno.
                    In tutta sincerità non ho nemmeno molto tempo per studiare, ahimé

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
                      In tutta sincerità non ho nemmeno molto tempo per studiare, ahimé
                      infatti è quello il problema.. ad avere il tempo!!!! uff

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X