Originariamente inviato da Clodia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consob concorso x VICE ASSISTENTE
Comprimi
X
-
allora la domanda corretta (ho ritrovato un appunto che mi ero fatta subito dopo il test preselettivo) era: "quale intermediario tra SGR, SICAV e banche non può svolgere attività di gestione collettiva del risparmio?" e la risposta corretta è: le banche, visto che SGR e SICAV fanno proprio quello.
per la tua domanda, stando alle definizioni nell'articolo 1 del TUF i mercati regolamentati (tipo la Borsa) sono proprio dei sistemi multilaterali di negoziazione (cioè luoghi di scambio tra più soggetti). Di "internalizzatori sistematici" invece non ho ancora letto da nessuna parte O.o
Commenta
-
Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggioallora la domanda corretta (ho ritrovato un appunto che mi ero fatta subito dopo il test preselettivo) era: "quale intermediario tra SGR, SICAV e banche non può svolgere attività di gestione collettiva del risparmio?" e la risposta corretta è: le banche, visto che SGR e SICAV fanno proprio quello.
per la tua domanda, stando alle definizioni nell'articolo 1 del TUF i mercati regolamentati (tipo la Borsa) sono proprio dei sistemi multilaterali di negoziazione (cioè luoghi di scambio tra più soggetti). Di "internalizzatori sistematici" invece non ho ancora letto da nessuna parte O.o
prova a gurdare l'art.77 bis del TUF Sistemi di negoziazione diversi dai mercati regolamentati e parla di Sistemi multilaterali di negoziazione e internalizzatori sistematici. .pero' non capisco la differenza
Commenta
-
ho trovato solo questo sugli internalizzatori sistematici:
soggetti che in modo organizzato, frequente e sistematico, negoziano per conto proprio, eseguendo gli ordini dei clienti, al di fuori di un mercato regolamentato o di un sistema multilaterale di negoziazione (figura introdotta dalla direttiva MIFID)
Commenta
-
no, sinceramente io credo di no...
tuttavia poichè ci tengo molto a questo concorso, a tempo perso ho provato a darmi una letta ad un paio di queste leggi, tanto per avere una possibilità in più di scrivere una risposta articolata bene (ammesso che riesca a memorizzare qualcosa^^)
Ma insomma sicuramente non è che ti chiedono questi dettagli, tranquillo
Commenta
-
Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggiociao,
come siete messi con lo studio - diritto pubblico, TUF e/o altro...?
magari potessi studiare tutto il giorno... ma con tempo che riesco a rimediare non so proprio come andrà...
Commenta
Commenta