annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consob concorso x VICE ASSISTENTE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Anch'io ho dedicato tempo allo studio, ricavandolo sulla metro, al lavoro qndo era tranquillo e di sera ecc. e avrei preferito tutti senza testi durante la prova.
    Pazienza, è andata.

Avete qche esperienza circa valutazioni della Commissione delle risposte scritte stile zampa di gallina e superamento delle benedette righe?

Vi saluto!

Commenta

penso che l'importante è che riescano a tradurre la tua scrittura

Commenta

Grazie Clodia , e grazie mmpk !!!!

Leggo e faccio tesoro dei Vs. suggerimenti, anche se piu' si avvicina il giorno ( per me il 25!) e più mi assale la sindrome da esame....

Se riuscissi ad avere qualche notizia , sicuramente elargirò il tutto a beneficio del forum.... ma andando in Consob o telefonando non si riesce a sapere nulla di più? E poi c'è agosto... se si slittasse oltre luglio sarà sicuramente posticipato tutto a dopo le vacanze?

Un grande " in bocca al lupo", in ogni caso, a tutti... NOI !!!

Commenta

guarda io negli ultimi due mesi ho telefonato più volte all'ufficio concorsi della Consob per varie domande, ma non hanno mai saputo darmi delle risposte precise, sempre risposte vaghe che finivano con un "lo deciderà la Commissione". Ad esempio li avevo anche chiamati per chiedere se alla prova scritta erano ammessi i testi normativi (avendo scoperto proprio da questo forum che in genere sono ammessi), ma non me l'hanno confermato con certezza, dicendo che avrebbe valutato la Commissione (ragion per cui io me li sono portati ma, non potendo farci affidamento, ho studiato tutto lo stesso dedicandoci tutto il mio tempo libero -.-). Insomma io proverò a chiamarli nei prossimi giorni per sapere i tempi, ma non credo mi daranno una risposta esaustiva.

per ori, per il discorso del superamento delle righe vale quanto ha detto il presidente della commissione prima della prova scritta: per loro la capacità di sintesi entro le 30 righe è un "valore" nel senso che verrà valutata positivamente, quindi con un punteggio più alto, immagino. Perciò se hai sforato le righe magari ti prendi un punto in meno rispetto a chi non le ha sforate, a parità di buona risposta. O qualcosa del genere, almeno così ho capito io.
          Anche io cmq in due risposte ho sforato di 1 riga o 2... del resto per essere sicuri di non sforare c'era bisogno di scrivere prima tutto il testo in brutta copia, contare le righe, togliere qualcosa di troppo e poi riscrivere: io francamente ho scritto solo una "scaletta" in brutta copia, per il resto ho scritto direttamente in bella, se no non avrei fatto in tempo a ricopiare.

Ma anche a voi è sembrato che qualcuno si sia ritirato? ho notato che 4-5 persone hanno consegnato il compito dopo pochissimo tempo, tipo un quarto d'ora... non credo che in un quarto d'ora abbiano potuto finirlo!

Commenta

Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
            Ma anche a voi è sembrato che qualcuno si sia ritirato? ho notato che 4-5 persone hanno consegnato il compito dopo pochissimo tempo, tipo un quarto d'ora... non credo che in un quarto d'ora abbiano potuto finirlo!
            sembrava anche a me che si stavano ritirando.. poi mi è sembrato che nessuno di loro si era portato dei libri da cui poter prendere le risposte.. e quindi magari quel poco che forse hanno studiato non gli è servito.. o magari sapevano tutto
            comunque mi pare di aver capito che in tutto eravamo 79.. e che controlleranno prima la prova pratica.. e se quella raggiunge il punteggio di 21 passeranno anche a controllare la prova scritta..

comunque il presidente mi aveva detto, dopo che gli avevo chiesto del testo unico della finanza che me lo avrebbe prestato lui perche c'erano delle copie. ed invece niente!!! Quando mi doveva arrivare da un ragazzo che lo stava prestando il presidente glielo ha ridato

comunque la prima che sa qualcosa riguardo agli orali lo fa sapere alle altre per favore?
            grazie
            monica

Commenta

Scusate, ma cosa avete risposto alla domanda di informatica....???

Commenta

ok, se so qualcosa sugli orali ve lo scrivo qui!

cmq Monica sei stata sfortunata, io ad esempio appena ho finito la risposta 3 ho prestato il TUF alla ragazza dietro di me e anche la Costituzione l'ho data a chi la chiedeva.. :/

alla domanda di informatica ho risposto parlando prima del Web come principale strumento che ha consentito la fruizione delle info su internet ad un'utenza vasta e non specializzata (spiegando in che consiste tecnicamente), e poi dei motori di ricerca.

Commenta

allora ieri ho telefonato all'ufficio concorsi in Consob e mi hanno confermato quanto diceva mmpk, ossia: non sono in grado di dire con precisione quando ci saranno gli orali, ma sicuramente l'intenzione della Commissione è quella di correggere gli scritti entro la fine di giugno e fare gli orali entro luglio.

sob... io francamente speravo che il tutto slittasse dopo agosto, anche perchè a luglio volevo preparare un altro concorso e dovrei pure andare in vacanza :/

Commenta

Originariamente inviato da Clodia Visualizza il messaggio
                    allora ieri ho telefonato all'ufficio concorsi in Consob e mi hanno confermato quanto diceva mmpk, ossia: non sono in grado di dire con precisione quando ci saranno gli orali, ma sicuramente l'intenzione della Commissione è quella di correggere gli scritti entro la fine di giugno e fare gli orali entro luglio.

sob... io francamente speravo che il tutto slittasse dopo agosto, anche perchè a luglio volevo preparare un altro concorso e dovrei pure andare in vacanza :/
                    grazie dell'info.. ora speriamo di essere ammessa...comunque mi conviene studiare molto perchè eventualmente per l'orale dovrei riuscire a prender un voto molto alto visto che con lo scritto non penso di essere andata benissimo.. vedremo

Sentite questa:
                    durante la prova pratica eravamo quasi alla fine e un ragazzo al mio fianco ancora era a power point.. siamo alla scadenza del tempo e aveva appena aperto ACCESS......
                    Quando è arrivato l'assistente per preparare la busta ha avuto il coraggio di dire che il computer non gli aveva salvato il lavoro di access che aveva fatto.........
                    comunque hanno chiamato un assistente che non si è fatto imbrogliare dicendogli che se la tabella non era stata salvata era perchè non lo aveva fatto lui..... e meno male!!! mah.... senza parole......!!!

Monica

Commenta

io vi dico solo che non avendo idea della difficoltà della prova pratica mi ero studiata tutte le funzioni avanzate di Access... e poi c'era solo da impostare una tabellina -.-

Commenta

Sto operando...
                      X