annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Roby..
    per entrare nelle graduatorie permanenti (ed in prima fascia nelle graduatorie di istituto) bisogna prendere l'abilitazione.
    e finora è stato possibile abilitarsi in tre modi:
    1) il maxi concorso...che viene bandito ogni dieci anni...., gli ultimi infatti sono stati nel 1990 e nel 1999...chissà se nel 2010 ne faranno un altro...!!
    2) con i corsi abilitanti...a cui si accede con 365 giorni di servizio, l'ultimo corso abilitante è stato bandito nel 2004.
    3) con la SISIS, l'apposita scuola post universitaria, che però è stata chiusa nel 2008,
    Come abilitarsi nel 2009....bisogna aspettare che venga riaperta la sisis o banditi dei corsi abilitanti o il maxi concorso.., a meno che la gelmini stia studiando qualche altra soluzione!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da solelunas Visualizza il messaggio
      Per Roby..
      per entrare nelle graduatorie permanenti (ed in prima fascia nelle graduatorie di istituto) bisogna prendere l'abilitazione.
      1) il maxi concorso...che viene bandito ogni dieci anni...., gli ultimi infatti sono stati nel 1990 e nel 1999...chissà se nel 2010 ne faranno un altro...!!
      2) con i corsi abilitanti...a cui si accede con 365 giorni di servizio, l'ultimo corso abilitante è stato bandito nel 2004.
      3) con la SISIS, l'apposita scuola post universitaria, che però è stata chiusa nel 2008,
      Come abilitarsi nel 2009....bisogna aspettare che venga riaperta la sisis o banditi dei corsi abilitanti o il maxi concorso.., a meno che la gelmini stia studiando qualche altra soluzione!!!!!

La soluzione è già stata studiata. Si tratta di un corso abilitante (tale e quale alla siss) di un anno dove però a differenza del vecchio corso ci sono - materie da studiare e + tirocinio nelle scuole. Sui tempi non si è pronunciato nessuno.

Commenta

grazie per la tua spiegazione...

Per Roby..
        mi hai chiarito alcuni punti: ad es., non pensavo che si potesse pensare alla possibilità di un altro mega-concorso come quello del 1999 di cui ho sentito tanto parlare...secondo voi quante possibilità ci sono perche' lo si faccia, prima ancora che il famigerato Tirocinio Formativo Attivo sia avviato?...grazie

Commenta

Ma poi qualcuno ha capito come si accede al Tirocinio Formativo Attivo? E' aperto a tutti o come per i corsi abilitanti occorre aver lavorato almeno 365 gg?

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
            Ascolta, la mia classe di concorso è specifica : ci sono solo due istituti nella su detta provincia.
            Quindi se ti dico la mia classe,anche un bambino inesperto ne verrebbe a conoscenza. Con ciò, credimi, vorrei solo restare in anonimato, nient'altro.
            ok...ok...

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Grazie winx. Praticamente nella I fascia delle GI ci sono tutti gli abilitati inseriti nelle GAE non chiamati per le supplenze annuali. Quindi sicuramente alla terza fascia non si arriverà mai dato che quest'anno hanno chiamato meno gente dalle GAE. Ho capito bene?
              Sì, hai capito bene! Purtroppo anche per me che sono in I fascia e in posizioni non proprio alte le speranze scarseggiano...ma se sei inserita al nord non disperare...li' le cose funzionano ancora....

Commenta

pER GAMMA 76,non riesco a capire la tua reticenza a dire chiaramente in quale provincia sei in graduatoria.Ricorda che qualsiasi Giudice ti direbbe che la privacy quando presenti domanda per essere inserito in una graduatoria pubblica va a farsi fottere...Perchè tu non ti stanno chiedendo le tue cordinate bancarie o i tuoi gusti sessuali...O forse non conosci la legge sulla privacy?Guarda che in una provincia si conoscono tutti e ti sgammano facilmente se non hai i titoli per stare in graduatoria!! come per esempio per stare nella ao19 bisogna aver integrato esami..Penso che tu sia un abusivo in graduatoria perciò mi auguro che la giustizia divina ti scovi cosi come a te a tutti gli altri parenti e amici di segretari, presidi e ministri!! alla faccia di chi si è faTTO UN MAZZO PER AVERE MERITATAMENTE I TITOLI!

Commenta

Per Roby..
                  grazie mooolto ma mooolto gentile!!!
                  secondo te è meglio un classico concorso, con tutte le storie di raccomandati che circolano intorno ai concorsi, o che venga attivato questo nuovo corso formativo con tirocinio di cui èarla ora la gelmini???

Commenta

Originariamente inviato da kikky Visualizza il messaggio
                    pER GAMMA 76,non riesco a capire la tua reticenza a dire chiaramente in quale provincia sei in graduatoria.Ricorda che qualsiasi Giudice ti direbbe che la privacy quando presenti domanda per essere inserito in una graduatoria pubblica va a farsi fottere...Perchè tu non ti stanno chiedendo le tue cordinate bancarie o i tuoi gusti sessuali...O forse non conosci la legge sulla privacy?Guarda che in una provincia si conoscono tutti e ti sgammano facilmente se non hai i titoli per stare in graduatoria!! come per esempio per stare nella ao19 bisogna aver integrato esami..Penso che tu sia un abusivo in graduatoria perciò mi auguro che la giustizia divina ti scovi cosi come a te a tutti gli altri parenti e amici di segretari, presidi e ministri!! alla faccia di chi si è faTTO UN MAZZO PER AVERE MERITATAMENTE I TITOLI!
                    Il tuo pensiero è malvagio, ciò che tu pensi di me è sbagliato, è frutto della tua fantasia contorta.
                    Ricordati di non giudicare MAI nessuno, si ha il potere di giudicare solo se stessi.
                    Sai, parlando di giustizia, per le tue formulazioni accusatorie su di me potrei denunciarti per diffamazione nei miei confronti. Nel merito, per precisarti che sono preparato anche nel campo giuridico.
                    La prossima volta è meglio che i tuoi pensieri li tenga stretti-stretti solo nel tuo misero cervello.

Commenta

Originariamente inviato da gamma76 Visualizza il messaggio
                      Il tuo pensiero è malvagio, ciò che tu pensi di me è sbagliato, è frutto della tua fantasia contorta.
                      Ricordati di non giudicare MAI nessuno, si ha il potere di giudicare solo se stessi.
                      Sai, parlando di giustizia, per le tue formulazioni accusatorie su di me potrei denunciarti per diffamazione nei miei confronti. Nel merito, per precisarti che sono preparato anche nel campo giuridico.
                      La prossima volta è meglio che i tuoi pensieri li tenga stretti-stretti solo nel tuo misero cervello.
                      Penso che non ci sia nulla di male a non voler dare delle informazioni ai quattro venti (siano esse personali o pubbliche). Siamo in un paese libero, ognuno fa quel che vuole (nei limiti della legalità, s'intende).

Commenta

Sto operando...
                      X