annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

salve, stamattina mi sono recata in segreteria per avere info su queste graduatorie visto che dal "bando" non ho capito quasi nulla.. sapete cos ami è stato risposto?? controlla il sito internet, non siamo informate sulla normativa!! ero allibita..

SPERO CHE ALMENO VOI RIUSCIATE A DARMI QUALCHE DELUCIDAZIONE!

mi sono diplomata nel 2006 in un liceo pedagogico, posso fare la domanda per le supplenze nelle sc. materne e elementari??

grazie a chiunque vorrà rispondermi..

Commenta

Originariamente inviato da Lux87 Visualizza il messaggio
      salve, stamattina mi sono recata in segreteria per avere info su queste graduatorie visto che dal "bando" non ho capito quasi nulla.. sapete cos ami è stato risposto?? controlla il sito internet, non siamo informate sulla normativa!! ero allibita..

mi sono diplomata nel 2006 in un liceo pedagogico, posso fare la domanda per le supplenze nelle sc. materne e elementari??

Ciao io ti consiglio piuttosto che rivlgerti alle scuole, che come abbiamo potuto constatare sanno meno di noi di andare ad un sindacato della scuola.

Comunque il DM riporta questo:

Ai sensi dell’art. 5 comma 3 del Regolamento hanno titolo all’inclusione nelle seguenti fasce delle graduatorie di circolo e d’istituto:
      -TERZA FASCIA: gli aspiranti forniti di titolo di studio valido per l’accesso all’insegnamento richiesto.
      I titoli di accesso all’insegnamento richiesto, che sono quelli stabiliti dal vigente ordinamento per l’accesso ai corrispondenti posti di ruolo, sono i seguenti:
      a) Posti di insegnamento di scuola dell’infanzia:
      Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale conseguiti entro l’a.s.
      2001/2002. Il titolo conseguito nei corsi sperimentali dell’istituto magistrale è valido purché corrisponda a diploma di “Maturità magistrale”, secondo l’indicazione contenuta nel decreto ministeriale istitutivo dei corsi medesimi.
      b) Posti di insegnamento di scuola primaria:
      - Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.M. 10 marzo 1997, i titoli di studio conseguiti al
      termine dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell’istituto magistrale
      conseguiti entro l’a.s. 2001/2002, purché il titolo conseguito corrisponda a diploma di
      “Maturità magistrale”, secondo l’indicazione contenuta nel decreto ministeriale istitutivo dei corsi medesimi.

Quindi da quello che c'è scritto quì, il titolo di licenza liceale non dovrebbe essere valido per l'inclusione, però ti consiglio comunque di rivolgerti al sindacato. In bocca al lupo.

Commenta

Tratto da: Novità di GIUGNO 2009

(03/06/2009)Graduatorie di Circolo e di Istituto
        Costituzione delle graduatorie relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss.2009/2010 e 2010/2011: per motivi tecnici rinviata al 5 giugno 2009 la pubblicazione dei modelli di domanda A/1 e A/2

Commenta

Gentilisimo, grazie!

Commenta

Ciao, io per sapere se posso utilizzare anche il mio vecchio diploma magistrale, mi sn informata con l'università in cui mi sn laureata e mi hanno detto di rivolgermi al provveditorato agli studi. Lo farò, sperando in risposte chiare e certe. Prova anche tu e buona fortuna

alicetta

Commenta

Originariamente inviato da a966 Visualizza il messaggio
              Tratto da: Novità di GIUGNO 2009

(03/06/2009)Graduatorie di Circolo e di Istituto
              Costituzione delle graduatorie relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss.2009/2010 e 2010/2011: per motivi tecnici rinviata al 5 giugno 2009 la pubblicazione dei modelli di domanda A/1 e A/2
              Cominciamo bene

Commenta

No, m dispiace. Il diploma magistrale è valido solo se ottenuto fino all'anno 2001. nel decreto è specificato

Commenta

Ragazzi ma questi moduli li hanno pubblicati? Sul sito del ministero della pubblica istruzione c'è ancora il decreto con le tabelle di valutazione e basta. Sono io che non li vedo?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi ma questi moduli li hanno pubblicati? Sul sito del ministero della pubblica istruzione c'è ancora il decreto con le tabelle di valutazione e basta. Sono io che non li vedo?
                    Ancora niente (alle 16:35 tutto tace!)

Commenta

per anto78

Io sono andato stamattina per effettuare il riconoscimento fisico presso la scuola che ho scelto. La segretaria ha detto che era a conoscenza della cosa ma mi ha chiesto di venire la settimana prossima cosi vedeva bene quali erano gli adempimenti che doveva fare e completava la procedura. Per me va bene lo stesso, le scuole più organizzate hanno risolto subito altre si stanno organizzando in questi giorni, un consiglio che do a tutti voi, a parte i primissimi giorni ora le scuole sanno che questa procedura comunque la devono fare quindi recatevi presso la segreteria (al limite se non vi siete registrati ancora, siete a tempo a scegliere la scuola che volete e potete mettere una che secondo voi è più veloce nel disbrigo della pratica).
                      Lo so che c'è tempo...ma non andate tutti negli ultimi giorni di giugno...meglio che cominciate ad andare in questi giorni cosi questa cosa ve la togliete di torno...tanto comunque è una cosa che si deve fare per forza....anticipando le cose non intasiamo le segreterie e la cosa va a vantaggio di tutti, almeno questo è il mio ragionamento!

Commenta

Sto operando...
                      X