annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao ieri c'ero anch'io....eravano 800-900, lo ha detto uno della commissione.

Commenta

ciao a tt...sxo ke il QUIZZONE vi sia andato bene...

ma xò dateci qualke info in +....tipo quante domande c'erano, quanto tempo avevate a disposizione e cose così...

Commenta

Ciao ragazzi,
        C'ero anch'io ieri a Roma...

@ Faust0: il test preselettivo è durato 2 ore per 120 domande, di cui 60 sulle materie d'esame, 10 di inglese, 50 di test attitudinali.

Il test è partito con circa 2 ore di ritardo, perchè a quanto sembra non arrivavano i carabinieri a presenziare (da ammazzarli!!).
        Non so quanti fossimo, anche perchè eravamo in più stanze, ciascuna delle quali aveva una capienza massima di circa 400-500 persone...

Sì, la parte "di studio" era tosta, ma forse perchè io non avevo concentrato troppo il mio studio su "Finanza" privilegiando invece "Economia degli Intermediari"... C'erano diverse domande anche sullo IAS...

Ciao a tutti

Commenta

prova estenuante

A me quella prova mi ha stremato
          Ero talmente sconvolto che al ritorno ho sbagliato treno!

Commenta

grazie delle info, BruCo, sei stato gentilissimo....certo ke un minuto per ogni domanda è proprio poco....a proposito, nn è ke x le risposte sbagliate applicano una penalizzazione?

Commenta

Originariamente inviato da Faust0 Visualizza il messaggio
              grazie delle info, BruCo, sei stato gentilissimo....certo ke un minuto per ogni domanda è proprio poco....a proposito, nn è ke x le risposte sbagliate applicano una penalizzazione?
              E' evidente, come per tutti i concorsi.
              Qui le risposte alternative erano 4. Un punto per risposta esatta e -0,3 per risposta errata. Zero per risposta omessa o plurima.
              Il punteggio totale si ottiene eseguendo tre somme. Quella relativa ai punteggi delle 60 risposte sul programma, quella delle 10 domande d'inglese e quelle delle 50 domande logico-attitudinali. Le tre somme ottenute vanno rispettivamente moltiplicate per 60, 10 e 30 e il risultato ottenuto diviso rispettivamente per la numerosità di ciascun gruppo, quindi per 60, 10 e 50. in concreto le prime due somme rimangono invariate; mentre la seconda viene ridotta dei 3/5. I tre risultati vanno infine sommati tra loro e si ottiene il punteggio finale.

Commenta

grazie gianl...immaginavo qcosa del genere xò nn si sa mai... :P

Commenta

io ho fatto il test per il profilo A, le due ore di tempo erano pochine però pazienza...ora aspetto venerdi questi risultati

ciao a tutti

P.s.
                  qualche mi può consigliare qualche libro su cui studiare la parte di intermediari finanziari....grazie mille

Commenta

Primi Risultati

Ho chiamato in Banca di Italia....hanno detto che per la lettera B sono state ammesse + o - 16 persone!!!!!!!
                    azzzz...........
                    In bocca al lupo a tutti

Peppe

Commenta

Ammessi

In che senso 16 persone?
                      Non mi sembrava ci fosse un limite minimo per passare le preselettive. Basta essere nelle prime posizioni
                      O ho letto male il bando?

Commenta

Sto operando...
                      X