Ciao ieri c'ero anch'io....eravano 800-900, lo ha detto uno della commissione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche
Comprimi
X
-
Ciao ragazzi,
C'ero anch'io ieri a Roma...
@ Faust0: il test preselettivo è durato 2 ore per 120 domande, di cui 60 sulle materie d'esame, 10 di inglese, 50 di test attitudinali.
Il test è partito con circa 2 ore di ritardo, perchè a quanto sembra non arrivavano i carabinieri a presenziare (da ammazzarli!!).
Non so quanti fossimo, anche perchè eravamo in più stanze, ciascuna delle quali aveva una capienza massima di circa 400-500 persone...
Sì, la parte "di studio" era tosta, ma forse perchè io non avevo concentrato troppo il mio studio su "Finanza" privilegiando invece "Economia degli Intermediari"... C'erano diverse domande anche sullo IAS...
Ciao a tutti
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Faust0 Visualizza il messaggiograzie delle info, BruCo, sei stato gentilissimo....certo ke un minuto per ogni domanda è proprio poco....a proposito, nn è ke x le risposte sbagliate applicano una penalizzazione?
Qui le risposte alternative erano 4. Un punto per risposta esatta e -0,3 per risposta errata. Zero per risposta omessa o plurima.
Il punteggio totale si ottiene eseguendo tre somme. Quella relativa ai punteggi delle 60 risposte sul programma, quella delle 10 domande d'inglese e quelle delle 50 domande logico-attitudinali. Le tre somme ottenute vanno rispettivamente moltiplicate per 60, 10 e 30 e il risultato ottenuto diviso rispettivamente per la numerosità di ciascun gruppo, quindi per 60, 10 e 50. in concreto le prime due somme rimangono invariate; mentre la seconda viene ridotta dei 3/5. I tre risultati vanno infine sommati tra loro e si ottiene il punteggio finale.
Commenta
Commenta