annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    teniamoci tutti in contatto e dritte le " orecchie " in quanto se come si diceva il prossimo corso sarà a settembre dovrebbero cominciare a chiamare per le viste e maggio / giugno ........
    altrimento vorrà dire che sarà per il 2010......
    le mie info avevano sempre detto sin dall'inizio settembre ma ad oggi non sembra + cosi certo
    FIOREMI tu che dici ???

    Commenta


      kikko ,scusa se mi permetto ma mai nessuno ha parlato di un nuovo concorso nel 2010..si è parlato di 2corsi uno a settembre e uno nel 2010..il caldo mi da alla testa.

      Commenta


        Originariamente inviato da KIKKO75 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti , era un po' che non mi collegavo e vedo che nulla è cambiato .....purtroppo .
        non ci resta che attendere e sperare e se poi questa chiamata non arriverà la vita andrà avanti bene ugualmente .....!!!!!...anche se sono sicuro come che è solo questione di tempo .
        x salvo per favore riesci a copiare l'articolo a cui fai riferiemnto o indicare il link preciso ......l'ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo e mi piacerebbe leggerlo con attenzione.
        un saluto a tutti



        ciao kikko
        sono io che ho parlato di questo articolo, cmq la sintesi è questa: la Moratti diceva che adesso la priorità per la città di Milano sarà la sicurezza...l'articolo era relativa ad una multa dalla polizia locale ad un signor che faceva il mimo e che la Moratti si impegnerà a pagare.
        cmq spero di essermi spiegato....
        un saluto
        N.B. ieri ho provato a postarlo l'articolo ma non sono riuscito

        Commenta


          Originariamente inviato da tony78 Visualizza il messaggio
          ciao kikko
          sono io che ho parlato di questo articolo, cmq la sintesi è questa: la Moratti diceva che adesso la priorità per la città di Milano sarà la sicurezza...l'articolo era relativa ad una multa dalla polizia locale ad un signor che faceva il mimo e che la Moratti si impegnerà a pagare.
          cmq spero di essermi spiegato....
          un saluto
          N.B. ieri ho provato a postarlo l'articolo ma non sono riuscito


          scusate per gli errori.....

          Commenta


            Artista di strada multato
            Moratti: "Pago io la multa"

            Il Sindaco ha dichiarato che "oggi le priorità sono sicurezza e rispetto delle regole per convivenza civile"
            Milano, 12 aprile 2009 – “Abbiamo verificato quello che è successo e si è trattato di un’applicazione troppo rigorosa nel rispetto del Regolamento Comunale del 2000. La violazione c’è stata – dichiara il Sindaco Letizia Moratti –tuttavia ritengo che in certe situazioni occorra una maggior sensibilità perché oggi le priorità sono altre, legate più alla sicurezza dei cittadini e al rispetto delle regole che garantiscono una civile convivenza”.Così è intervenuto il Sindaco Letizia Moratti sul caso dell’artista di strada romeno sanzionato di 100 euro da un agente del Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale di Milano venerdì scorso in corso Vittorio Emanuele perché, anche se in possesso del permesso, la sua esibizione avveniva nell’altro lato della via a lui assegnato.
            Il Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale è composto da 16 agenti e svolge attività di rappresentanza e di controllo del territorio di piazza Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele.
            All’artista di strada romeno è stato contestato l’articolo 21 del Cosap, il regolamento per l’occupazione spazio pubblico. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state emesse 30 sanzioni. I controlli da parte della Polizia locale sono stati rafforzati in seguito a un esposto degli stessi artisti di strada fatto al Comando della Polizia Locale e al Difensore Civico in cui sono contestati orari e località diversi rispetto a quelli autorizzati.
            Il Sindaco Moratti ringrazia Dario Fo per la sua offerta di saldare la multa ma precisa: “avevo già dato istruzioni ai miei uffici perché fossi io a pagarla”.









            ecco l'articolo...ciao

            Commenta


              ANCHE GLI ARTISTI DI STRADA E I SINDACI DEVONO RISPETTARE LA LEGGE

              E' dell'altro giorno la notizia apparsa su un importante quotidiano milanese della contravvenzione elevata dal personale appartenente alla Zona Duomo della Polizia Locale di Milano ad un artista di strada di nazionalità rumena, reo di non aver rispettato le norme che regolano questa attività. Il Sindaco di Milano immediatamente ha preso le difese del giovane artista, accusando la Polizia Locale ed il Comandante di insensibilità e di applicare rigidamente la normativa vigente. Il primo cittadino milanese, poi, ha richiesto l'intervento del Direttore Generale affinché gli agenti di cui sopra vengano impiegati in altri compiti d'istituto. Purtroppo il Sindaco Moratti non sa che questo personale, additato al pubblico disprezzo, non è adibito al solo controllo degli artisti di strada, ma ha assunto gli onori della cronaca per importanti operazioni di Polizia Giudiziaria e che è impiegato quotidianamente, con gravi rischi per l'incolumità fisica dei suoi appartenenti, nel contrasto al fenomeno dell'abusivismo commerciale, alla contraffazione di marchi, all'accattonaggio molesto, alla micro criminalità e a tutte le situazioni che creano degrado nel centro di Milano. Quindi il Sindaco, prima di sparare a zero contro questi operatori di Polizia, dovrebbe informarsi meglio sul loro lavoro. Che la giunta Moratti non brilli per il rispetto delle regole è ormai assodato, si vedano le intemperanze dei suoi assessori alla cultura contro i controlli fatti in tempi passati dall'Annonaria, ma appare sconcertante che il Sindaco, invece di difendere gli uomini e le donne della Polizia Locale, che hanno solo l'ardire di far rispettare le regole che governano la civile convivenza, non perda occasione per delegittimarli di fronte all'opinione pubblica. Al Sig. Sindaco chiediamo quindi più rispetto nei confronti dei "Ghisa" Milanesi e di non scaricare sulle spalle di altri le proprie responsabilità, poiché la norma applicata è stata voluta dall'Amministrazione Comunale di Milano e non certamente dai Vigili.



              Milano,12 aprile 2009

              Il Segretario Sulpm Milano città
              Vincini Daniele

              Commenta


                .....donna Letizia è esaurita.....

                Commenta


                  fonte: www.prefettura.it/rieti



                  Fondo per la realizzazione di iniziative urgenti per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell'ordine pubblico

                  La Prefettura di Rieti rende noto ai Sindaci dei Comuni della Provincia che, in base al decreto del Ministro dell'Interno di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, del 3 febbraio 2009, sono state adottate disposizioni per l'accesso dei Comuni alle risorse previste dall'art.61, comma 18, legge 133/2008, concernente il fondo per la realizzazione di iniziative urgenti per il potenziamento della sicurezza urbana e la tutela dell'ordine pubblico.
                  I Comuni che intendono ottenere il finanziamento, che per l'anno 2009 prevede una dotazione di 100 milioni di euro, dovranno far pervenire le istanze, redatte sul modello di presentazione, entro e non oltre il 30 giugno 2009, alla Prefettura che ne curerà la trasmissione al Ministero dell'Interno.
                  Potranno essere presentate domande per più tipologie di interventi purchè distinte e motivate ed, in tal caso, l'Ente dovrà indicare l'ordine di priorità attribuito dal Sindaco.
                  Saranno escluse dal riparto del fondo le domande relative a progetti per i quali sia stato richiesto ed ottenuto altro finanziamento comunitario, statale o regionale.
                  Alle domande dovranno essere allegati: il progetto dell'intervento; sintetica relazione tecnico illustrativa; quadro economico generale; documentazione contabile da cui risulti l'indisponibilità di risorse finanziarie proprie del comune per la realizzazione del progetto.
                  La Prefettura, istruita la richiesta di contributo, esprimerà il proprio motivato parere in relazione ad ogni singolo progetto, previa acquisizione delle valutazioni del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica

                  In allegato la circolare prefettizia del 10.04.2009.




                  Allegati


                  la circolare prefettizia340,18 KB

                  Commenta


                    tony 78, ma riguarda solo i comuni della provincia di rieti però!!!! quindi significa ke milano non potrebbe fare domanda vero?!?!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da salvo rg Visualizza il messaggio
                      tony 78, ma riguarda solo i comuni della provincia di rieti però!!!! quindi significa ke milano non potrebbe fare domanda vero?!?!

                      ciao salvo...
                      sai che non lo so!!!!
                      io l'ho postato perchè a leggerlo così al volo mi sembrava interessante come articolo..tutto qui, per il resto non saprei dirti
                      b. giornata!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X