Originariamente inviato da Noto
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da gigi84 Visualizza il messaggioamgspa ma tu le lettere dei 10/10 le vedevi bene con gli occhiali?
Commenta
-
Arrivederci a presto
Ciao a tutti. Ho deciso di scrivere adesso perché non so se in questi giorni avrò altre occasioni a mia disposizione. Non so sinceramente quando potrò ricollegarmi sul forum. Prima di andarmene vorrei scrivere qualcosa su me stesso. Domani mi trasferirò in modo definitivo a Milano, e mercoledì 21 per me, così come per altre 119 persone, sarà il giorno in cui inizierà una nuova grande avventura. Difficile esprimere cosa sento dentro. Per me domani sarà nuovamente l'Anno Zero. In questi mesi ho pensato molto a quanto ci è accaduto, ieri ho riletto tutti i discorsi che abbiamo fatto da quando è stato pubblicato il bando fino ad oggi. Quando ho vinto il concorso per agente ho rivissuto le stesse emozioni che ho vissuto nel 2005, quando entrai per la prima volta al Comune di Milano come amministrativo a seguito di concorso pubblico, in quella occasione ci presentammo al Mazdapalace di Milano me lo ricordo come se fosse ieri, eravamo più di 1.000 persone. Fuori dal Mazdapalace ebbi il primo contatto con un componente di Rete Precaria che nel frattempo è diventato il più grande movimento dei precari degli enti locali d'Italia. Mi sembra che siano passati 20 anni invece se ci pensate sono solo 3 anni. Quando andai via da Milano nel 2007 pensavo che non sarei mai più rientrato in Comune, per mille motivi, soprattutto dopo aver vissuto due anni intensi in cui avevo dato tutto me stesso per gli uffici cui ero stato assegnato, e le motivazioni e gli stimoli si erano progressivamente spenti. Così tornai nella mia Torino dopo aver vinto l'ennesimo concorso in Comune, e lì pensavo di rimanerci a vita :-) sbagliai completamente i miei calcoli, ma la vita è anche questa dagli errori e dalle sconfitte si impara molto di più che dalla vittorie. Quando uscì il bando per agente di polizia municipale a Milano presentai domanda non tanto perché ero "entusiasta" di diventare agente, quanto perché in parte ero ancora legato "sentimentalmente" al passato e non riuscivo a togliermi dalla testa le emozioni belle e brutte che avevo vissuto a Milano. Odiavo e amavo allo stesso tempo Milano. La nostalgia era troppo forte e così decisi di presentare domanda. Ma il tempo per studiare era zero, perché nel frattempo Torino mi impegnava moltissimo per aiutare migliaia di famiglie in cerca di una casa...non era per niente facile, eravamo solo noi precari a fare quel lavoro, inoltre avevo intrapreso per la prima volta l'attività sindacale, che non portò da nessuna parte ma era pur sempre un'esperienza che dovevo fare. Quando a febbrario feci la preselezione fu un tuffo nel passato enorme difficile da dimenticare per me. Pensai cmq di non essere riuscito a superarla e invece con mia grande sorpresa ero arrivato tra i primi 5. Da lì capii subito che non era un caso, e quindi decisi di seguire questa strada che il Destino mi aveva indicato. Quante emozioni che mi ha regalato questo concorso...ora che inizieremo questa Avventura possiamo dire che tutto ciò che abbiamo fatto l'abbiamo fatto solo con le nostre forze. Nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo sofferto, abbiamo gioito, abbiamo pianto. Ora è il momento di ricominciare da zero. Ci aspettano anni duri ci sarà da soffrire ma io sono convinto che solo chi soffre riesce ad ottenere grandi risultati. Soffriremo tanto ma raggiungeremo grandi soddisfazioni nel lavoro. Abbiamo una grande occasione per dimostrare ad una città enorme come Milano il nostro valore. Sono convinto che possiamo fare grandi cose tutti insieme. Anche io come voi ho paura di iniziare una vita da zero, ma la vita è così prendere o lasciare. Dobbiamo accettare le sfide che la vita ci offre quindi abbracciamo questa sfida tutti insieme e vedrete che ce la faremo. Un abbraccio a tutti i nuovi agenti di polizia locale del Comune di Milano
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggioCiao a tutti. Ho deciso di scrivere adesso perché non so se in questi giorni avrò altre occasioni a mia disposizione. Non so sinceramente quando potrò ricollegarmi sul forum. Prima di andarmene vorrei scrivere qualcosa su me stesso. Domani mi trasferirò in modo definitivo a Milano, e mercoledì 21 per me, così come per altre 119 persone, sarà il giorno in cui inizierà una nuova grande avventura. Difficile esprimere cosa sento dentro. Per me domani sarà nuovamente l'Anno Zero. In questi mesi ho pensato molto a quanto ci è accaduto, ieri ho riletto tutti i discorsi che abbiamo fatto da quando è stato pubblicato il bando fino ad oggi. Quando ho vinto il concorso per agente ho rivissuto le stesse emozioni che ho vissuto nel 2005, quando entrai per la prima volta al Comune di Milano come amministrativo a seguito di concorso pubblico, in quella occasione ci presentammo al Mazdapalace di Milano me lo ricordo come se fosse ieri, eravamo più di 1.000 persone. Fuori dal Mazdapalace ebbi il primo contatto con un componente di Rete Precaria che nel frattempo è diventato il più grande movimento dei precari degli enti locali d'Italia. Mi sembra che siano passati 20 anni invece se ci pensate sono solo 3 anni. Quando andai via da Milano nel 2007 pensavo che non sarei mai più rientrato in Comune, per mille motivi, soprattutto dopo aver vissuto due anni intensi in cui avevo dato tutto me stesso per gli uffici cui ero stato assegnato, e le motivazioni e gli stimoli si erano progressivamente spenti. Così tornai nella mia Torino dopo aver vinto l'ennesimo concorso in Comune, e lì pensavo di rimanerci a vita :-) sbagliai completamente i miei calcoli, ma la vita è anche questa dagli errori e dalle sconfitte si impara molto di più che dalla vittorie. Quando uscì il bando per agente di polizia municipale a Milano presentai domanda non tanto perché ero "entusiasta" di diventare agente, quanto perché in parte ero ancora legato "sentimentalmente" al passato e non riuscivo a togliermi dalla testa le emozioni belle e brutte che avevo vissuto a Milano. Odiavo e amavo allo stesso tempo Milano. La nostalgia era troppo forte e così decisi di presentare domanda. Ma il tempo per studiare era zero, perché nel frattempo Torino mi impegnava moltissimo per aiutare migliaia di famiglie in cerca di una casa...non era per niente facile, eravamo solo noi precari a fare quel lavoro, inoltre avevo intrapreso per la prima volta l'attività sindacale, che non portò da nessuna parte ma era pur sempre un'esperienza che dovevo fare. Quando a febbrario feci la preselezione fu un tuffo nel passato enorme difficile da dimenticare per me. Pensai cmq di non essere riuscito a superarla e invece con mia grande sorpresa ero arrivato tra i primi 5. Da lì capii subito che non era un caso, e quindi decisi di seguire questa strada che il Destino mi aveva indicato. Quante emozioni che mi ha regalato questo concorso...ora che inizieremo questa Avventura possiamo dire che tutto ciò che abbiamo fatto l'abbiamo fatto solo con le nostre forze. Nessuno ci ha regalato niente. Abbiamo sofferto, abbiamo gioito, abbiamo pianto. Ora è il momento di ricominciare da zero. Ci aspettano anni duri ci sarà da soffrire ma io sono convinto che solo chi soffre riesce ad ottenere grandi risultati. Soffriremo tanto ma raggiungeremo grandi soddisfazioni nel lavoro. Abbiamo una grande occasione per dimostrare ad una città enorme come Milano il nostro valore. Sono convinto che possiamo fare grandi cose tutti insieme. Anche io come voi ho paura di iniziare una vita da zero, ma la vita è così prendere o lasciare. Dobbiamo accettare le sfide che la vita ci offre quindi abbracciamo questa sfida tutti insieme e vedrete che ce la faremo. Un abbraccio a tutti i nuovi agenti di polizia locale del Comune di Milano
Commenta
Commenta