annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

noto scusamikma 25+24 non fà 49?
    che è uguale a 24.50???

Commenta

Originariamente inviato da caita81 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti...sono stato assente gli ultimi giorni per fare l'orale e per via del blocco del forum e mi ritrovo con più di 80 pagine di post da leggere.
      Cerco di rendermi utile dandovi qualche dritta.

prima parte dell'orale: discussione con il prof d'inglese

serve a sciogliere il ghiaccio, preparate una piccola intro su di voi e leggete il testo che vi da. Poi rispondete alle sue domande. Io me la cavo piuttosto bene con l'inglese e dopo questa fase iniziale ha iniziato a parlarmi di altre cose...tipo dove ho studiato l'inglese...poi gli ho parlato di un'esperienza che ho fatto a ny e li mi ha tempestato di domande. Cmq sia alla fine mi ha salutato con "your english is very good". Se il suo voto è il decimale ho preso cmq 0.8 (anche se a quel punto mi aspettavo il punto pieno, ma nn so se lo da o al max lo 0.9; ma più per una questione di orgoglio che altro )

seconda parte:
      la presidente ti chiede chi sei/che fai/xkè sei qui...qui bisogna fare un'introduzione di se e far capire di essere motivati e non di uscire con frasi tipo: Per il posto fisso, xkè sono precario o altre cavolate che sono state dette. Mostrate sicurezza e non abbassate lo sguardo, anzi parlate con tutti i membri della comm. Può sembrare una cavolata questa introduzione ma se proprio volete saperlo mentre parlavo iniziavano a mettere delle piccole crocette, tipo sul laureato, tipo sulla motivazione, tipo sul tipo di studi ke ho fatto, tipo su lavori precedenti.

Pescata: è chiaro che la componente fortuna è importante, chi ha studiato credo però che alla fine riuscirà a passare la prova seppur sfortunato con le domande. Infatti la commissione ha bisogno di capire quanto avete studiato.
      Se vi chiedono cosa è una cosa specifica, voi fate un'introduzione sul concetto in generale, fate una premessa, un'introduzione, fate un commento sulla questione e infine rispondete alla domanda oppure fate il contrario...ma senza avere esitazioni e soprattutto senza fermarvi, PARLATE PARLATE PARLATE.
      Se sbaglierete qualcosa loro vi faranno ragionare altrimenti "Altra domanda..vai"

Quando vi alzate per andare stretta di mano a tutti e arrivederci.
      Se volete un altro consiglio presentatevi vestiti bene e possibilmente curati...non in giacca e cravatta chiaramente ma un jeans con maglioncino&camicia...ho visto personaggi allucinanti con collanoni, capelli sconvolti e tutto il resto. (non è una critica alla categoria dei metallari ma un consiglio...)
      complimenti caita ma che voto hai preso e in quale comm eri?

Commenta

Originariamente inviato da Noto Visualizza il messaggio
        24.75 cioè25+24,50
        scusa avevo capito male

Commenta

io come media ho 27.40... non sono sicura di farcela

Commenta

Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
            scusa avevo capito male
            non fa niente pemi ma te cosa farai dal mom che sicuramente a maggio inizierai il corso.ti conviene venire a milano a lavorare e se poi ti chiamano a roma? non vorrei essere nei tuoi panni

Commenta

io credo che tu puoi tranquillamente rientrare tra i primi 120...i voti all'oralesono stati mediamente bassi

Commenta

dai non essere modesta lo sai benissimo che il 15 maggio con quel punteggio inizi il corso vogliamo scommettere?

Commenta

Originariamente inviato da caita81 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti...sono stato assente gli ultimi giorni per fare l'orale e per via del blocco del forum e mi ritrovo con più di 80 pagine di post da leggere.
                  Cerco di rendermi utile dandovi qualche dritta.

prima parte dell'orale: discussione con il prof d'inglese

serve a sciogliere il ghiaccio, preparate una piccola intro su di voi e leggete il testo che vi da. Poi rispondete alle sue domande. Io me la cavo piuttosto bene con l'inglese e dopo questa fase iniziale ha iniziato a parlarmi di altre cose...tipo dove ho studiato l'inglese...poi gli ho parlato di un'esperienza che ho fatto a ny e li mi ha tempestato di domande. Cmq sia alla fine mi ha salutato con "your english is very good". Se il suo voto è il decimale ho preso cmq 0.8 (anche se a quel punto mi aspettavo il punto pieno, ma nn so se lo da o al max lo 0.9; ma più per una questione di orgoglio che altro )

seconda parte:
                  la presidente ti chiede chi sei/che fai/xkè sei qui...qui bisogna fare un'introduzione di se e far capire di essere motivati e non di uscire con frasi tipo: Per il posto fisso, xkè sono precario o altre cavolate che sono state dette. Mostrate sicurezza e non abbassate lo sguardo, anzi parlate con tutti i membri della comm. Può sembrare una cavolata questa introduzione ma se proprio volete saperlo mentre parlavo iniziavano a mettere delle piccole crocette, tipo sul laureato, tipo sulla motivazione, tipo sul tipo di studi ke ho fatto, tipo su lavori precedenti.

Pescata: è chiaro che la componente fortuna è importante, chi ha studiato credo però che alla fine riuscirà a passare la prova seppur sfortunato con le domande. Infatti la commissione ha bisogno di capire quanto avete studiato.
                  Se vi chiedono cosa è una cosa specifica, voi fate un'introduzione sul concetto in generale, fate una premessa, un'introduzione, fate un commento sulla questione e infine rispondete alla domanda oppure fate il contrario...ma senza avere esitazioni e soprattutto senza fermarvi, PARLATE PARLATE PARLATE.
                  Se sbaglierete qualcosa loro vi faranno ragionare altrimenti "Altra domanda..vai"

Quando vi alzate per andare stretta di mano a tutti e arrivederci.
                  Se volete un altro consiglio presentatevi vestiti bene e possibilmente curati...non in giacca e cravatta chiaramente ma un jeans con maglioncino&camicia...ho visto personaggi allucinanti con collanoni, capelli sconvolti e tutto il resto. (non è una critica alla categoria dei metallari ma un consiglio...)
                  l abito nn fa il monaco...ke tristezza ke c'è ancora gente ke giudica in base all aspetto fisico

Commenta

ciao ragazzi sono stato anke io assente da mercoledi e mi stavo rileggendo tutti i mesg. Io come media ho 25,275, passato il panico per l'orale ora mi sta venendo quello per la graduatoria... cmq volevo fare un in bocca al lupo a tutti i ragazzi ke ancora devono sostenere l'orale, state tranquilli vedrete ke andrà tutto bene:-)

Commenta

si infatti,certo che ti prendono subito,anzi credo proprio che sarai tra i primi 50... e'palese!

Commenta

Sto operando...
                      X