annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    X ACUTIL

    se hai assistito a tutte le prove orali della terza commissione del giorno 8 ...hai assistito anche al mio orale

    Commenta


      Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
      effettivamente qualcuno aveva pescato domande come per esempio definizione del reato di "furto con strappo" oppure non so il trasporto degli animali nel c.d.s. insomma in questi casi c'era ben poco da parlare una volta esplicata la definizione. Nella commissione 3 il Presidente faceva anche domande più specifiche, per esempio mentre parlavo di legittima difesa mi ha chiesto mi faccia un esempio di legittima difesa nel caso del pubblico ufficiale e abbiamo parlato dell'esclusione dal reato di minaccia e violenza a pubblico ufficiale
      Tutto sommato però con domande simili, se pur con l'intervento della commissione, è possibile fare un discorso abbastanza lineare, certo anch'io preferirei riuscire a parlare senza essere interrotta, tuttavia di pro c'è da dire che essere interrotti e cavarsela dimostra molto di più: la capacità di ragionamento anche in situazioni di stress

      Commenta


        Scusate ma adesso ci pensavo, il furto con strappo in che parte del libro la trovo?

        Commenta


          Originariamente inviato da chica984 Visualizza il messaggio
          X ACUTIL

          se hai assistito a tutte le prove orali della terza commissione del giorno 8 ...hai assistito anche al mio orale

          Si puo' essere ma non ho idea chi eri...c'era anche esperanza l'ho conosciuta

          Commenta


            Una raccolta delle domande emerse fino ad oggi:

            COMMERCIO ELETTRONICO,
            SINDACO,
            GIUDICE PACE,
            RICETTAZIONE,
            FURTO CON STRAPPO
            LEGITTIMA DIFESA
            SEQUESTRO-CONFISCA
            SANZIONI DISCIPLINARI
            cantieri stradali;
            gilet giallo che si ha l'obbligo di tenere sempre in macchina
            principio di riserva di legge;
            autocertificazione;
            elementi del reato;
            l'arresto facoltativo;
            perquisizione;
            categorie della patente;
            guida in stato di ebrezza;
            polizia giudiziaria;
            consigliere comunale;
            contratto collettivo nazionale di lavoro;
            rapina cn strappo
            assicurazione
            doveri dei pubblici dipendenti
            D.lel.42/2004 Sul Codice Dei Beni Culturali E Del Paesaggio
            pene accessorie
            Piano urbano del traffico
            atti amministrativi
            reati del cittadino contro la pa,
            resisitenza a pubblico ufficiale,
            area pedonale
            responsabilità dei dipendenti
            dolo-colpa
            corruzione
            violenza pubbl ufficiale
            principio legalità
            reati (come sono costituiti)
            processo
            fonti diritto penale
            documenti ciclomot
            documenti veicoli
            patente
            patente punti
            carta circolaz
            revisione
            segnali stradali
            videopoker
            dia
            somministraz bevande
            consiglio
            giunta
            avvio proced ammin
            sindaco
            enti pa
            bilancio comune
            Fonti Giuridiche del diritto penale
            Le funzioni della polizia stradale
            Gli enti della pubblica amministrazione
            se un reato può configurarsi con una omissione
            le rogole sulla precedenza
            il segretario comunale
            REATO
            SEGNALI LUMINOSI
            AUTORITA' LOCALI E NAZIONALI DI PUBBLICA SICUREZZA.
            sindaco/giunta/consiglio comunale
            spettacolo ed intrattenimenti
            categorie di veicoli
            fermo amm.vo
            reato/norma penale
            reati contro la pa
            segnali orizzontali/verticali/luminosi
            dia

            Commenta


              Ragazzi non c' è nessuno che confermi il numero dei bocciati di ieri (sapevo una quindicina) ma qualcuno confermava i 30...

              Commenta


                Originariamente inviato da Lettera Visualizza il messaggio
                Scusate ma adesso ci pensavo, il furto con strappo in che parte del libro la trovo?
                Art. 624 bis codice penale. Furto in abitazione e furto con strappo

                Chiunque si imposessa della cosa mobile altui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se o per altri, mediante introduzione in un edificio o in un altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da un anno a sei anni e con la multa da Euro 309,00 a Euro 1032,00. Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se o per altri, strappandola di mano o di dosso alla persona. La pena è della reclusione da tre a dieci anni e con la multa da Euro 206,00 a Euro 1549,00 se il reato è aggravato da una o più delle circostanze previste nel primo comma dell'art. 625 ovvero se ricorre una o più delle circostanze indicate dall'art. 61.

                Commenta


                  qualcuno mi può aiutare?
                  nel mio libro non c'è nulla sul contratto collettivo nazionale.
                  cosa si deve dire e dove posso trovarlo??

                  Commenta


                    Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
                    Art. 624 bis codice penale. Furto in abitazione e furto con strappo

                    Chiunque si imposessa della cosa mobile altui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se o per altri, mediante introduzione in un edificio o in un altro luogo destinato in tutto o in parte a privata dimora o nelle pertinenze di essa, è punito con la reclusione da un anno a sei anni e con la multa da Euro 309,00 a Euro 1032,00. Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi si impossessa della cosa mobile altrui, sottraendola a chi la detiene, al fine di trarne profitto per se o per altri, strappandola di mano o di dosso alla persona. La pena è della reclusione da tre a dieci anni e con la multa da Euro 206,00 a Euro 1549,00 se il reato è aggravato da una o più delle circostanze previste nel primo comma dell'art. 625 ovvero se ricorre una o più delle circostanze indicate dall'art. 61.
                    Ti ringrazio, ho fatto una ricerca on line e anch'io l'ho trovato.. tuttavia non è presente sul mio libro..e ciò mi lascia perplessa!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bet Visualizza il messaggio
                      qualcuno mi può aiutare?
                      nel mio libro non c'è nulla sul contratto collettivo nazionale.
                      cosa si deve dire e dove posso trovarlo??
                      vai sul sito dell'Aran trovi tutta la documentazione di cui hai bisogno. Tuttavia penso che in particolare le domande siano riferite a: codice disciplinare dipendenti pubblici, sanzioni disciplari, responsabilità pubblici dipendenti, rapporto di lavoro di pubblico impiego (motivi di estinzione del rapporto, ecc..)....potrebbero in teoria chiedere anche la formazione del ccnl ma non sono sicuro, questa è solo una mia supposizione in base alle mie personali esperienze nei concorsi precedenti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X