annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano - 50 agenti polizia municipale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao mp3 anch'io sono a Milano il 7 e ho una gran paura di fare scena muta!Ho una gran confusione e tu come stai messa?Devo ancora ripassare metà codice della strada e altro!Che commissione hai?io la 3

    Commenta


      ciao gianna.Io avevo finito di ripassare,dovevo solo un'occhiata finale in questi ultimi due giorni,ma poi mi sono venuti dubbi,come avrai notato dagli altri post e se prima pensavo di potercela fare a superare il concorso ora sono un pò più negativa...
      Per quanto riguarda la commissione non so quale mi esaminerà,tu come hai saputo che a te tocca la 3?Hai chiamato?

      Commenta


        Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
        ragazzi per quanto riguarda il procedimento amministativo sul mio libro non c'è molto,dice solo che consiste in una serie di attività destinte a concludersi con la formazione di un atto amministrativo provvedimentale.Poi elenca le fasi del procedimento: preparatoria,istruttoria e dispositiva e spiega in due righe chi è il responsabile del procedimento.
        C'è altro da dire o bastano queste cose?
        ciao mp3, in realtà io so che le fasi del procedimanto sono 3
        e sono
        -FASE PRELIMINARE in cui troviamo:
        -atti di iniziativa: ovvero *richieste
        *proposte
        *domande
        di emanare un provvedimento
        -FASE COSTUTIVA in cui troviamo:
        *atti diretti ad accertare i presupposti
        *atti direttia formare la volntà
        *manifestazione della volontà con l'emanazione dell'atto formale
        -FASE INTEGRATIVA DELL'EFFICACIA
        l'tto amministartivo è ingrado di spiegare gli effetti

        Commenta


          x gianna
          tu sai dirmi qualcosa in più sul procedimento amministrativo e sulle ordinanze del sindaco?

          Commenta


            Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
            ciao gianna.Io avevo finito di ripassare,dovevo solo un'occhiata finale in questi ultimi due giorni,ma poi mi sono venuti dubbi,come avrai notato dagli altri post e se prima pensavo di potercela fare a superare il concorso ora sono un pò più negativa...
            Per quanto riguarda la commissione non so quale mi esaminerà,tu come hai saputo che a te tocca la 3?Hai chiamato?
            mp3 stai tranquilla.. sono sicura che saranno disponibilissimi, comprendono gli stati d'ansia in cui può troavrsi un soggetto sottoposto ad una prova così imp0ortante... a roma è stato così

            Commenta


              Originariamente inviato da mp3 Visualizza il messaggio
              un altro dubbio,per quanto riguarda le ordinanze del sindaco io so che può emanare ordinanze in quanto capo dell'ente e emanare ordinanza contingibili e urgenti in quanto ufficiale di governo per emergenze sanitarie o di igiene pubblica,edilizia e di polizia locale.Cos'altro c'è da dire?Sul libro io trovo solo questo ma sono sicura che c'è altro da dire....
              mp3 devo farti una correzione, così magari può esserti anche più chiaro l'argomento.
              IL SINDACO in quanto capo dell'ente ha il potere di manare ordinanze (in generale)

              poi

              -in qualità di capo dell'ente può anche amanare ordinanze contingibuili ed urgenti in materia di IGIENE PUBBLICA E SANITA'

              -in qualità di ufficiale di governo invece può emanare ordinanze contigibili ed urgenti in materia di SICUREZZA PUBBLICA

              la differenza è che mentre in qualità di capo dell'amministrazione comunale il suo potere di emanare ordinanze contigibili ed urgenti è più ristretto (solo in materia di igiene e sanità), in qualità di ufficiale di governo ha un potere più ampio e cioè in materia di SICUREZZA PUBBLICA (che è una categoria concettuale più ampia)
              N.B: tutto ciò sempre e solo in ambito locale

              Commenta


                Originariamente inviato da pemi Visualizza il messaggio
                ciao mp3, in realtà io so che le fasi del procedimanto sono 3
                e sono
                -FASE PRELIMINARE in cui troviamo:
                -atti di iniziativa: ovvero *richieste
                *proposte
                *domande
                di emanare un provvedimento
                -FASE COSTUTIVA in cui troviamo:
                *atti diretti ad accertare i presupposti
                *atti direttia formare la volntà
                *manifestazione della volontà con l'emanazione dell'atto formale
                -FASE INTEGRATIVA DELL'EFFICACIA
                l'tto amministartivo è ingrado di spiegare gli effetti

                io invece sape che le fasi erano 3:
                PREPARATORIA o di iniziativa in cui si esaminano le proposte della PA o l'istanza o il ricorso proposto dal privato;
                ISTRUTTORIA in cui si acquisiscono i pareri e tutto ciò che serve per valutare la fondatezza dell'istanza o richiesta...;
                DISPOSITIVA che consiste nell'emanazione dell'atto.
                A queste fasi possono aggiungersi quella di controllo e quella di conoscenza...

                C'è altro da dire sul procedimento oltre quello che ho scritto nell'altro post?E sulle ordinanze del sindaco?

                Commenta


                  sulla mia lettera c'é scritto "sala commissioni n.3" credo si riferisca alla commissione se ho frainteso non so!Per quato riguarda diritto amm.vo ho fatto bene il diritto d'accesso come sta scritto sul bando e il resto lo ricordo sommariamente come ti dicevo prima devo ancora ripassare non so come farò ma ci proverò.Spero solo di pescare domande tranquille

                  Commenta


                    per gianna
                    sulla mia lettera c'è scritta la stessa cosa.Il mio cognome inizia con la A,il tuo?

                    Commenta


                      scusami mp3 io l'ho studiato direttamente dalla legge... ma probabilmente le fasi sono le stesse, forse io le ho elencate in maniera un pò più analitica

                      e comunque ho dimentuicato di dire che nella fase preliminare oltre agli atti di iniziativa trviato

                      .atti preparatori (es. pubblicazione di un bando di concorso)
                      .operazioni (atti materiali come ad esempio lo svolgimento delle prove d'esame in un concorso)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X