annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Allora, forse mi sono sbagliato. Essendo un concorso non per personale ATA (gli assistenti amministrativi B1 B2 e B3 del comporto scuola) ma per personale degli uffici periferici del ministero dell'Istruzione, è probabile che a loro si applichi il CCNL ministeri. Quindi un B2 percepisce 1170 euro netti al mese (esclusi assegni familiari se ne ha diritto).

    Ma davvero non sono sicuro se è così o come avevo sostenuto prima.
    Master(Pi)card

    Commenta


      #22
      Giusto per la cronaca, ti confermo che il ccnl ministeri si applica anche a questo concorso, quindi la cifra è più o meno quella da te appena indicata (si tratta inequivocabilmente di personale del Ministero della pubblica istruzione).

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Sei un folle.
        Quello è il contratto ministeri.
        Altro è il comparto scuola.
        Non ci sono le indennità.
        Ma ti faccio un esempio pratico.
        Mio padre, B3 assistente amministrativo pubblica istruzione (con 30 anni di servizio) percepisce uno stipendio netto di 1200 euro.
        Uno appena entrato prende la cifra che ti ho detto io.
        Un B3 comparto ministeri invece prende, appena entrato circa 1230 euro netti.

        Spero di averti chiarito le idee...sarebbe bello se fosse come dici tu.
        ma noooo, un assistente B2 prenderà circa 1.100 netti al mese.......

        Commenta


          #24
          Quello che non capisco, allora è perché al personale ATA venga applicato un contratto mentre al personale del ministero un altro. Davero non capisco. Sono entrambi dipendenti del Ministero dell'Istruzione. Qual'è la differenza tra lavorare ad esempio a Potenza nell'Ufficio periferico (ex Provveditorato) e a Potenza in una Scuola? Non capisco. Comunque se è così (e anche dal bando pare così) certo non sono io a poterci fare qualcosa. Bah...
          Master(Pi)card

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
            ma noooo, un assistente B2 prenderà circa 1.100 netti al mese.......
            Infatti, se leggi i miei post sucessivi, ti accorgi che mi sono corretto. Però rimane il dubbio del perché di questa differenza di trattamento economico.
            Ciao!
            Master(Pi)card

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
              Infatti, se leggi i miei post sucessivi, ti accorgi che mi sono corretto. Però rimane il dubbio del perché di questa differenza di trattamento economico.
              Ciao!
              si ho letto.....differenza di trattamento rispetto a chi?

              Commenta


                #27
                E se fosse vero che c'è questa separazione tra uffici periferici e personale scuola, sarebbe un grande problema per i trasferimenti. Perchè il personale degli uffici periferici è veramente poco mentre il personale ATA è numeroso e quindi ci sarebbero più possibilità di essere poi successivamente trasferiti...
                Ripeto sono moooolto perplesso.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                  si ho letto.....differenza di trattamento rispetto a chi?
                  Tra personale ATA (gli ex applicati di segreteria nelle scuole) e il personale del ministero dell'Istruzione.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    #29
                    E' come se nel Ministero della Giustizia Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria un B3 in servizio presso una Casa Circondariale fosse trattato diversamente con un B3 in servizio al DAP a Roma o in un Provveditorato Regionale. E' assurdo, davvero non capisco.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      #30
                      ho chiesto a degli amici di famiglia che lavorano al ministero...la diferrenza di trattamento c'è ed è anche molto ampia.....
                      un b2 al ministero prende 1200 circa netti al mese.....
                      e questo concorso è per assistenti al ministero quindi si applica sicuramente il ccnl ministeriale....
                      dopo aver chiarito questo dubbio economico( non di poco conto perchè se si trattava di 800 euro al mese nn avrei sprecat i soldi della raccomandata,non perchè mi facciano schifo ma perchè sto studiando giurisprudenza e quindi rallentare lo studio per poco non mi conviene...)

                      secondo voi si può fare domanda sia per la sede centrale che per la sede regionale? io stando a roma in teoria potrei fare x tt e due le sedi...

                      qualcuno ha intenzione di farlo?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X