annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
    dai...acquista il simone
    col simone ci si azzecca
    quasi sempre
    Infatti l'ho comprato oggi.
    Grazie lo stesso per la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da pingp Visualizza il messaggio
      Infatti l'ho comprato oggi.
      Grazie lo stesso per la risposta.
      Il Simone è il miglior testo
      però bisogna studiarlo tutto e bene

Commenta

prova scritta

qualkuno sa quando si svolgera' la prova scritta del concorso e se saranno domande multiple o altro?

Commenta

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
          Il Simone è il miglior testo
          però bisogna studiarlo tutto e bene

come fate a dire qual'è il migliore?

Commenta

Originariamente inviato da pecunia Visualizza il messaggio
            come fate a dire qual'è il migliore?
            Già, in effetti anche il Maggioli non pare niente male, ed è scritto sicuramente da gente esperta. Manca solo l'informatica, ma le nozioni richieste (elencate puntualmente nel bando) per noi giovani del 2000 sono veramente basilari...

Commenta

Quanto costano? oltre al maggioli ed al simone ci sono altri testi in commercio?

Commenta

Originariamente inviato da pingp Visualizza il messaggio
                Già, in effetti anche il Maggioli non pare niente male, ed è scritto sicuramente da gente esperta. Manca solo l'informatica, ma le nozioni richieste (elencate puntualmente nel bando) per noi giovani del 2000 sono veramente basilari...
                condivido pienamente
                è un ottimo testo

Commenta

Io li ho entrambi.

Maggioli credo che sia migliore per quanto riguarda la contabilità di stato ma la parte relativa al diritto pubblico è - inspiegabilmente - quasi inesistente.
                  Forse ho visto male - l'ho comprato ieri e ancora non l'ho visionato perbene - ma secondo me pubblico non arriva a 10 pagine mentre contabilità occupa quasi 1/3 del manuale.
                  Non ha la parte di informatica ma ha il CCNL del comparto ministeri - che però si trova anche in internet.

Simone non ha il CCNL, ha informatica e il resto è trattato forse in maniera più semplice e omogenea ma comunque resta approssimativo e troppo sintetico per chi non ha alle spalle studi giuridici.

Io se non mi avvalessi anche di un compendio + descrittivo e di internet sarei costretta a imparare a memoria pagine intere, senza provare nemmeno a capirne il senso...

Curiosa l'apertura del Maggioli (primo rigo, prima pagina, primo capitolo) che suona più o meno così: "come abbiamo GIA' detto"...
                  Per 30 euro, manco si sprecano a riguardare se il copia-incolla fatto da altri libri torna bene almeno nella prima pagina....

Commenta

C'è qualcuno di Roma interessato a smezzare la spesa? O x il Maggioli o x il Simone o x tutti e 2
                    Ultima modifica di papocchio; 14-12-2007, 16:57.

Commenta

prove di preselezione

Ciao a tutti, volevo farvi una domanda sulle prove di preselezione da sostenersi in questo concorso. Quanti saranno i quesiti a risposta multipla ? e qual'è il margine di errori ?
                      P.s Io ho acquistato il manuale (€ 30,00) e i quesiti a risposta mulipla (€ 20,00) della Maggioli editore.
                      Mi sembra buono... se qualcuno volesse dividere le spese sono disposta
                      Loretta:)

Commenta

Sto operando...
                      X