Originariamente inviato da flower
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da papy Visualizza il messaggio...mi sa che sono favole... ...cmq posto solo ciò che mi viene riferito da coloro che teoricamente dovrebbero tutelare i nostri interessi. MI sembra solo strano che durante il corso di formazione dei primi assunti sia trapelata la notizia dello sblocco del 20%....generalmente al DAP sono molto ermetici e difficilmente si sbilanciano. Aspettiamo metà settembre per avere ulteriori informazioni.....ritengo però che continuare solo a commentare tra di noi i fatti non ci porti a nulla, a mio avviso dovremmo agire diversamente. In tutto questo non ho ancora capito chi sei
....o meglio mi piacerebbe risponderti con delle parole di jovanotti..."sono un ragazzo fortunato, perchè mi hanno regalato un sogno".....quale sogno? la nostra mancata assunzione.
Intanto nessuna novità in vista, anche se si vocifera che il tormentone è destinato ancora a protrarsi a lungo.
Gin, hai novità ufficiose, o anche per sentito dire, dalle alte cariche sdirigenziali del dap?
Buon caldo afoso.....con un arriverderci alle prossime puntate di settembre.
Commenta
-
Originariamente inviato da flower Visualizza il messaggioGin, hai novità ufficiose, o anche per sentito dire, dalle alte cariche sdirigenziali del dap?
Buon caldo afoso.....con un arriverderci alle prossime puntate di settembre.
In quanto a notizie ufficiose, qualora ne avessi - come è avvenuto in passato - non potrei (per correttezza verso chi me le fornisce - postarle sul forum, ma utilizzerei il canale email, come ho sempre fatto finora.
Attendo una tua email, se vuoi.
Baciotti, Gin
Commenta
-
Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggioCiao Flower, tenterò in settimana di sapere almeno se il decreto del 30/07 sarà l'unico di qst anno, o ne attendiamo un altro.
Baciotti, Gin
Temo che le risorse finaziarie qualora ci fossero, siano interamente destinate a sopperire la mancanza di educatori. Per noi contabili, in attesa, sarà veramente dura, ancor più di prima, se non ci svegliamo e prendiamo atto di una situazione straziante.
Comunque veramente forti questi educatori.
Commenta
-
Originariamente inviato da flower Visualizza il messaggioGrazie gin sempre disponibile, eppure da come si stanno muovendo gli educatori, sicuramente ci faranno le scarpe. E noi cara Gin in due anni non siamo riusciti neppure a costituirci in un comitato ne tantomeno a proporre un interrogazione parlamentare.
Temo che le risorse finaziarie qualora ci fossero, siano interamente destinate a sopperire la mancanza di educatori. Per noi contabili, in attesa, sarà veramente dura, ancor più di prima, se non ci svegliamo e prendiamo atto di una situazione straziante.
...Caro flower chi semina prima o poi raccoglie......
Commenta
-
Originariamente inviato da flower Visualizza il messaggioGrazie gin sempre disponibile, eppure da come si stanno muovendo gli educatori, sicuramente ci faranno le scarpe. E noi cara Gin in due anni non siamo riusciti neppure a costituirci in un comitato ne tantomeno a proporre un interrogazione parlamentare.
Per fortuna che - almeno per parte di noi - la situazione si è risolta appena un mese dopo, con la firma del decreto di assunzione, una boccata di ossigeno per i contabili dunque.
Su una cosa sono d'accordo con te, ovvero che gli educatori ci faranno le scarpe, ma questo indipendentemente da qualsiasi comitato o da qualsiasi azione, e ciò perchè - e più volte l'ho ripetuto su qst forum - servono oggettivamente di più......ovvero servono 3 volte e mz più dei contabili (il concorso è infatti per 397 a fronte di 110 contabili), come i contabili servono 3 volte in più rispetto ai collaboratori......se la matematica non è un'opinione!
Se ti riferisci al comitato registrato alla camera di commercio da Mirtilla, come ho ripetuto alla stessa Mirtilla, all'epoca noi ci siamo mossi meno organizzati, perchè a mio avviso era solo un fatto formale, ma nonostante questo ci siamo presi le ns soddisfazioni.
Di certo non sarà stato questo che mi ha portato il 19 maggio all'assunzione in servizio, ma solo la circostanza del tutto fortuita che ha consentito al DAP di lesinare 1.5 ml di eu equivalenti a n. 40 contabili.
Attiverò la mia intelligence per sapere se dovremo attendere il decreto del comparto ministeri, perchè - come già detto in passato - la mia speranza per l'assunzione di coloro che sono in stand-by è lo sblocco del turn-over, che mi auguro avvenga prima della pubblicazione della graduatoria degli educatori.
Per avere news in merito temo dovremo aspettare la prox settimana.
Baciotti, Gin
PS: dato che non hai seguito le fasi calde riassumo - anche a beneficio di chi legge - cosa è avvenuto circa un anno fa: l'allora Governo di sinistra aveva preso diversi impegni con i vincitori dei concorsi, in primis con gli psicologi - ancora non assunti - nei confronti dei quali si era impegnato all'assunzione grazie ad un'interpellanza proposta dagli stessi psicologi (in realtà nessuno ha mai detto che non saranno assunti, ma bisogna capire quando), quindi non si pò dire che il Governo non intenda mantenere la parola data; in secondo luogo la mozione Baldelli impegnava il Governo ad adottare misure urgenti tese all'assunzione di vincitori e idonei....qualcuno ha visto realizzarsi queste misure urgenti????
In fondo i politici dalle battaglie che conducono si aspettano soprattutto visibilità.....Ultima modifica di Ginevra; 20-08-2008, 21:46.
Commenta
-
Gin, lo sai, io sono un'inguaribile ottimista, e vedo il bicchiere sempre mezzo pieno(ahimè), ma ottimismo a parte, proprio stamattina ho avuto notizie confortanti da una persona di grande rilievo nell'ambito dell'Amm.ne penitenziaria.
Sai cosa ho fatto? Mi sono piazzata all'ingresso di una delle carceri della mia città e ho aspettato 'sto tizio che ha contatti con l'amm.ne centrale, gli ho spiegato un po' tutta la situazione e mi ha tranquillizzata abbastanza.....!!
Mi ha detto che i contabili hanno la priorità su tutti:
1) perchè c'è grande carenza;
2) perchè la grad. è stata pubblicata da quasi 2 anni;
3) perchè è stata aperta la graduatoria e non può restare così......pendente.
Quindi penso che nessuno potrà farci le scarpe, quanto all'assunzione degli idonei che non rientreranno grazie allo scorrimento, adesso è prematuro parlarne, ma anche costui mi ha detto che non è affatto escluso.
Va bè, poi abbiamo fatto un po' di considerazioni circa l'importanza e la valenza dei vari profili professionali ma qui è meglio che mi astengo.....!!
Lo so, qualcuno dirà che sono favolette, ma ogni tanto è"bello tornare bambini e crederci ancora un po', non credete?
Bacioni, Liam
Commenta
Commenta