annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

tutto bene! sono un pò indolensito per la partita di ieri.....
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
      Il fatto è che stabilizzare 140.000 precari (che erano consapevoli che avrebbero partecipato a un concorso a tempo determinato, quindi non potevano che aspettarsi di essere mandati a casa dopo un anno) è servito a destabilizzare 70.000 famiglie di vincitori di concorso a tempo indeterminato (oltre a 70.000 famiglie di idonei che si sono fatti un c.....grosso come una casa per fare un cavolo di concorso serio, e non un test e un orale pro-forma!).
      Nelle situazioni bisogna starci per poter giudicare....magari un giorno - avendo qualche familiare che si è trovato nella ns situazione - ti renderai conto che quello che diciamo nn è frutto di elucubrazioni mentali, ma ha una logica! Rispetto a questa situazione, anche ora - lo ammetto - provo un senso di frustrazione che nella mia vita non ho mai avvertito! In quanto al fatto che il ritardo nella ns assunzione non sia dovuto alle stabilizzazioni....bè, questo è ancora da verificare...penso - in questo momento - a coloro che sono meno fortunati di me e sono ancora in attesa, dillo a loro e alle loro famiglie!
      Come ti ho vanamente spiegato più volte non è un discorso ad personam ovvero non ce l'ho con gli stabilizzati, anche io se avessi potuto avrei approfittato di questo colpo di fortuna, ce l'ho con chi certe cose le fa, col solo scopo di coaptare consensi....evidentemente però questo messaggio subliminale non è stato ben inteso dai destinatari che hanno ricambiato come sappiamo.
      Io ho molta fiducia nel tempo, che finora mi ha dato grandi soddisfazioni.....chissà, magari me ne darà ancora altre a breve!
      Fai una grande confusione, dici cose e numeri a caso...non mi pare che ci sia necessità di risponderti. Ti rispondi da sola. Puoi fare demagogia e qualunquismo quanto ti pare...ma non mi tiri dentro ("dillo a loro e alle loro famiglie"). Io non dico niente a nessuno. Io dico che il precariato, tanto lodato dagli esponenti del prossimo governo, è una sciagura per ogni italiano che abbia un minimo di conoscenza della realtà dei fatti. E se qualcuno ha fatto qualcosa per cambiare questa triste situazione va ringraziato, non criticato poiché (ed ora però mi sono stancato di ripeterlo) le stabilizzazioni non hanno intaccato affatto il diritto dei vincitori di concorso ad essere assunti. Quando mi diranno che un vincitore non è stato assunto per stabilizzare un lavoratore a tempo determinato, allora mi solleverò anche io, stanne certa.

Personalmente (considerato pure lo scandaloso numero di certificati medici presentati al concorso per educatore) non credo che i vincitori di concorso possano permettersi di parlare di impiegati fannulloni o stabilizzati che non fanno il loro mestiere. Perché se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio di cose ce ne sarebbero da dire su tutti. Nessuno è esente da critiche, il sistema non è perfetto e tutto poteva essere fatto meglio. Ma da qui a fare sempre gli stessi discorsi ne passa...
      Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Fai una grande confusione, dici cose e numeri a caso...non mi pare che ci sia necessità di risponderti. Ti rispondi da sola. Puoi fare demagogia e qualunquismo quanto ti pare...ma non mi tiri dentro ("dillo a loro e alle loro famiglie"). Io non dico niente a nessuno. Io dico che il precariato, tanto lodato dagli esponenti del prossimo governo, è una sciagura per ogni italiano che abbia un minimo di conoscenza della realtà dei fatti. E se qualcuno ha fatto qualcosa per cambiare questa triste situazione va ringraziato, non criticato poiché (ed ora però mi sono stancato di ripeterlo) le stabilizzazioni non hanno intaccato affatto il diritto dei vincitori di concorso ad essere assunti. Quando mi diranno che un vincitore non è stato assunto per stabilizzare un lavoratore a tempo determinato, allora mi solleverò anche io, stanne certa.

Personalmente (considerato pure lo scandaloso numero di certificati medici presentati al concorso per educatore) non credo che i vincitori di concorso possano permettersi di parlare di impiegati fannulloni o stabilizzati che non fanno il loro mestiere. Perché se vogliamo fare di tutta l'erba un fascio di cose ce ne sarebbero da dire su tutti. Nessuno è esente da critiche, il sistema non è perfetto e tutto poteva essere fatto meglio. Ma da qui a fare sempre gli stessi discorsi ne passa...
        Purtroppo il grande problema del nostro paese è l'assenza di controlli. Così molti lavoratori timbrano e poi vanno a fare la spesa, vengono rilasciti certificati medici ad oltranza, ecc....E' il nostro sistema che favorisce il proliferare di atteggiamenti scorretti che per forza di cose ricadono su chi effettivamente compie il proprio dovere facendo di tutta l'erba un fascio.

Commenta

una domanda:c'è stato un concorso a tempo determinato anche per i contabili? io non ne sono informata e ancora mi chiedo,data la semplicita dello stesso,..perche' non avete partecipato?

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio

E certo...sarei io quella che dice cose a caso....troppo comodo uscirsene così quando si è corto di argomenti.
            Io parlo con cognizione di causa, perchè a differenza tua e di 41 precari solo di nome (i contabili stabilizzati) la situaizone di precariaro l'ho VERAMENTE vissuta....parlo con cognizione di causa e non per sentito dire perchè ci sono stata in questa situazione, insieme ad latri 109 contabili (oltre che collaboratori e psico), e sno cosa significa....a te e ai 41 stabilizzati è stato accreditato lo stipendio negli ultimi 3 anni????? Ebbene.....allora non siete precari!
            I vincitori saranno assunti - ci mancherebbe altro.....ma non verranno assunti 41 idonei non vincitori che pur avendo sostenuto un concorso estenuante si sono visti soffiare la posizione dagli stabilizzati.
            Visto che queste cose non le hai vissute, sei pregato di rispettare - oltre che 140.000 poveri precari - anche 70.000 sfortuinati vincitori, perchè le tue parole - e le azioni del precedente Governo - rappresentano un'offesa all'intelligenza di chi si è fatto un mazzo tanto per vincere un concorso!
            Per quanto riguarda la polemica dei certificati medici stai diventando anche tu molto noioso, salvo quando nei momenti di lucidità ammetti che contestare un certificato medico non è facile......è così, non si può verificare la veridicità di quanto dichiarato....quindi PUNTO E BASTA!
            Non lo devi dire a noi che vincitori di concorso non possono permettersi di parlare di impiegati fannuloni e stabilizzati...non siamo stati noi a inviare certificati medici ad oltranza, le ns procedure concorsuali si sono chiuse in 9 mesi, tra preslettive e prova orale.
            Tu sei sempre lì pronto ad emanare sentenze, questa sterile polemica dei certificati non ci riguarda, oltre a non centrare nulla col discorso che stavamo facendo, quindi PUNTO E BASTA anche su questo!
            E noi nn cadremo nella tentazione di rispondere su questa inutile questione dei certificati.
            Gin
            Ultima modifica di Ginevra; 07-05-2008, 15:56.

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
              una domanda:c'è stato un concorso a tempo determinato anche per i contabili? io non ne sono informata e ancora mi chiedo,data la semplicita dello stesso,..perche' non avete partecipato?
              Perchè quando mi si dice che il concorso è a tempo determinato (non detto verbalmente intendo, ma con tanto di pubblicazione in G.U.), ovvero il posto sarà occupato per 12 mesi, io ci credo!!!!!
              Mi rendo conto solo ora che credo troppo alle favole.......
              Gin

PS: nel bando di concorso a t.d - oltre che sulle FAQ sul sito giustizia.it - ancora consultabili credo, fino a poco tempo fa sicuro (ma io conservo la stampa) c'era scritot che il contratto aveva la durata di 12 mesi
              Ultima modifica di Ginevra; 07-05-2008, 15:57.

Commenta

Sono i miei occhi irritati dal cloro della piscina - nonostante indossi regolarmente gli occhialini - che mi fanno vedere "welcome Ginevra" al posto di "benvenuto Ginevra"???
                Unamina....mò divento pure poliglotta!!!

Commenta

anche io non ho partecipato al concorso educatori a tempo determinato perche' credevo non vi fosse l'assunzione definitiva anche se ad esempio l'agenzia delle entrate a parte l'ultimo concorso bandito ha sempre assunto a tempo determinato e a seguito sempre trasformato il rapporto di lavoro in indeterminato.....cmq sia.. che colpa ne hanno i vecchi precari? è stato bandito un concorso e vi hanno partecipato....semmai occorre agire affinche anche gli idonei possano essere assunti.....

Commenta

Pronto Ginevra...qui pianeta Terra...allora il problema ce l'ha solo chi ha vissuto questa situazione negli ultimi 3 anni? Non posso averla vissuta prima? E poi, sinceramente, per fare il fantino mica per forza devi essere stato cavallo...

Tra l'altro uscirsene con PUNTO E BASTA mi pare leggermente peggiore del mio uscirmene dicendo che dici cose a caso...e sai perché? Perché posso provarti che tu le cose a caso le dici sul serio...

Tu dici: "Il fatto è che stabilizzare 140.000 precari (che erano consapevoli che avrebbero partecipato a un concorso a tempo determinato, quindi non potevano che aspettarsi di essere mandati a casa dopo un anno)è servito a destabilizzare 70.000 famiglie di vincitori di concorso a tempo indeterminato (oltre a 70.000 famiglie di idonei che si sono fatti un c.....grosso come una casa per fare un cavolo di concorso serio, e non un test e un orale pro-forma!)."

1- Di tutti 140.000 precari stabilizzati saranno poco più di 3.000 quelli che hanno partecipato ad un concorso a tempo determinato
                    2- Il numero da te citato, 140.000 comprende (e lo spero per la mia e la tua salute mentale) anche migliaia di persone che precarie lo erano da decenni, non dall'altro ieri (vedi comparto scuola e sanità).
                    3- Tu citi quella cifra per colpire chi legge ma in realtà rosichi solo per i 50 contabili assunti a TD a cui poi fai riferimento in ogni parte del tuo messaggio.

Il tuo atteggiamento così poco sereno, dimostra quanto tu sia in malafede nei miei confronti. Io non ho problema a confrontarmi su fatti e numeri. Se ci riesci dimmi che sbaglio sui tre punti che ho scritto sopra, allora sarò veramente felice di darti ragione. Purtroppo non sono io che dò sententenze...le danno i giudici che alla fine della lettura battono il martelletto e dicono "l'udienza è tolta" oppure "PUNTO E BASTA"...non ricordo con precisione...
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
                      anche io non ho partecipato al concorso educatori a tempo determinato perche' credevo non vi fosse l'assunzione definitiva anche se ad esempio l'agenzia delle entrate a parte l'ultimo concorso bandito ha sempre assunto a tempo determinato e a seguito sempre trasformato il rapporto di lavoro in indeterminato.....cmq sia.. che colpa ne hanno i vecchi precari? è stato bandito un concorso e vi hanno partecipato....semmai occorre agire affinche anche gli idonei possano essere assunti.....
                      Infatti, io credevo che finiti i 12 mesi mi avrebbero rimandato a casa, quindi ho preferito non sostenere il concorso, ma mi sn resa conto di essere stata davvero scema.
                      Nessuna colpa agli stabilizzati, per carità....si sono trovati in una situazione a loro favorevole, chi non avrebbe colto tale opportunità????? Io la prima!!!
                      Guarda mi auguro davvero che siano assunti anche tutti gli idonei, perchè il vero danno non è per me che sono quasi dentro, ma per loro!

Commenta

Sto operando...
                      X