Per contabili.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vincitori/idonei contabili dap
Comprimi
X
-
Leggendo il msg di leo.parente avevo sperato che fosse pervenuta al DAP la risposta della Funzione Pubblica, e invece nulla ancora.
Soltanto una volta ottenuta tale autorizzazione (solo per il 20% o anche per il 40%? BOH) il Capo DAP potrà decidere chi assumere.
Sono sempre più convinta che la risposta della Funzione Pubblica sia, in questo momento, il fulcro di tutto, da cui partire per l'indicazione dei tempi e modi!
Gin
Commenta
-
Confermo quanto detto da Ginevra. Qualche settimana fa sono andata al DAP di "pirsona pirsonalmente". Aspettano di conoscere l'ammontare dei fondi di cui potranno disporre e solo dopo il Capo Dap deciderà. Il funzionario nostro referente ci ha sempre dato delle informazioni puntuali e molto precise. Dobbiamo solo attendere la risposta della Funzione Pubblica
Commenta
-
Per Ginevra
Ciao Ginevra,
come te e molti altri anch'io sono in una graduatoria di un concorso pubblico (concorso 28 direttori antincendio del Corpo nazionale VVF).
Dato che mi sembri molto informata (e anche molto simpatica) e ovviamente interessata alle sorti di noi vincitori/idonei di concorso pubblico, ti chiedo una delucidazione:
il comma 536 della finanziaria 2007 afferma che le assunzioni di cui ai commi 523, 526, 528 e 530 sono autorizzate secondo le modalità di cui all'art. 35, comma 4, del dlgs 30 marzo 2001, n. 165, previa richiesta delle amministrazioni interessate, ecc.
l'art. 35, comma 4, del dlgs 165 afferma che...l'avvio delle procedure è subordinato alla previa deliberazione del Consiglio dei ministri adottata ai sensi dell'articolo 39, comma 3, della legge 27 dicembre 1997, n. 449...
l'articolo 39, comma 3, della legge 449 afferma che il Consiglio dei ministri...delibera trimestralmente il numero delle assunzioni delle singole amministrazioni...ecc.è questa la procedura di cui state parlando e che citavi anche nel forum della FP? Perchè se così fosse ci dovrebbe essere un CDM che delibera il numero di assunzioni per il trimestre in corso, ma l'attuale CDM è legittimato a deliberare in tal senso?
Scusa se sono stato un po pesante, ma la questione mi interessa molto.
Grazie e a presto
Alessandro
Commenta
-
x Venezia
Ciao Alessandro, cerchiamo di fare un pò di chiarezza, nei limiti in cui io sia in grado di aiutarti.
"il comma 536 della finanziaria 2007 afferma che le assunzioni di cui ai commi 523, 526, 528 e 530 sono autorizzate secondo le modalità di cui all'art. 35, comma 4, del dlgs 30 marzo 2001, n. 165, previa richiesta delle amministrazioni interessate, ecc."
Sono andata a cercare il comma 4 dell'art. 35 Dlgs 165/2001 sul sito giustizia.it e ti copio il testo che ho trovato (il link è http://www.giustizia.it/cassazione/l...html#Art.%2035 )
Ho reperito anche su un altro sito il testo del decreto, in formato word, che allego al presente messaggio (dimmi dove hai trovato il testo che hai riportato, magari vado a verificare)
4. "Le determinazioni relative all'avvio di procedure di reclutamento sono adottate da ciascuna amministrazione o ente sulla base della programmazione triennale del fabbisogno di personale deliberata ai sensi dell'articolo 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni ed integrazioni. Per le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, le agenzie, ivi compresa l'Agenzia autonoma per la gestione dell'albo dei segretari comunali e provinciali, gli enti pubblici non economici e gli enti di ricerca, con organico superiore alle 200 unita', l'avvio delle procedure concorsuali e' subordinato all'emanazione di apposito decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, da adottare su proposta del Ministro per la funzione pubblica di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze"
Si parla quindi di procedure di reclutamento, avvio di procedure concorsuali, ossia quelle procedure grazie alle quali sono stati banditi i nostri concorsi, infatti se prendi il tuo bando sicuramente riporta "IL DIRETTORE GENERALE DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE VISTO IL DLGS 165/2001 ecc ecc", essendo tale decreto il "vangelo" per i pubblici dipendenti
Secondo me - ma tengo a precisare che la mia interpretazione potrebbe essere sbagliata - questa fase l'abbiamo già superata, credo che il comma 536 voglia dire "le assunzioni di cui ai commi 523, 526 ecc, che a suo tempo sono state autorizzate secondo la procedura stabilita per il reclutamento di personale, quindi che si riferiscono a procedure di reclutamento che correttamente hanno seguito l'iter previsto dal comma 4 art. 35 Dlgs 165/2001, possono essere effettuate previa richiesta delle Amm.ni alla F.P".
La programmazione triennale di fabbisogno di personale (ex L. 449/1997) che deve essere deliberata dal CDM, è stata già fatta, ed è sulla base di essa che sono stati banditi i concorsi a cui abbiamo partecipato.
Questo è ciò che ho inteso, ma ripeto, se mi dici dove hai trovato la formulazione del comma 4 art. 35 nel modo postato, magari dò anche io un'occhiatina.
Sulla base del comma 4 art. 35 reperito sul web questa è la mia interpretazione (in ogni caso anche nella versione del comma 4 da te postato facevi riferimento all'avvio di procedure ma non avendo tu riportato il testo per intero posso solo immaginare che si riferisca alle procedure di reclutamento)
Mi auguro di esserti stata di aiuto, attendo tue nuove!
Gin
PS: grazie per avermi dato dell'informata e della simpatica.....NU TANTFile allegati
Commenta
-
Grazie Ginevra,
hai ragione tu, mi aveva tratto in inganno il fatto che sia i commi 523 e 536 della finanziaria 2007 sia il comma 3 art. 39 della legge 449/97 parlavano di assunzioni.
Continuerò a segurivi perchè credo che l'iter delle nostre assunzioni possa procedere con modalità analoghe alle vostre.
Grazie ancora e buonanotte
Alessandro
Commenta
-
x Venezia
Figurati Alessandro, non so se ho dato al tutto l'interpretazione corretta, ma mi sembrava la più logica....e a farci comprendere non aiuta certo la formulazione contorta di leggi e decreti!
Per quanto riguarda noi vincitori al DAP attendiamo l'autorizzazione della Funzione Pubblica, e magari allora sapremo con certezza quale iter ci attende.
In bocca al lupo intanto, a te e ai tuoi colleghi!
Qui sei sempre il benvenuto
Notte, Gin
Commenta
Commenta