annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

650 Posti Ministero Dell'interno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sandrina Visualizza il messaggio
    sono idonea a 5 selezioni provinciali, una comunale, e al concorso per ispettori del lavoro, sono vincitrice di un concorso a bologna ma ormai la mia vita è in un'altra città, e devo fare l'orale per educatore al ministero dove lavori. Ho una laurea e la scuola di specializzazione, sono avvocato. Se la tua ragazza che mi pare difendi visto che un lavoro cel'hai si fosse trovata nella mia situazione saresti stato zitto. Andate via da napoli...come ho fatto io e vedi che un lavoro lo trova anche lei.
    Giusto per chiarirti un po' le idee, visto che mi pare tu sia un po' confusa...
    Primo: non difendo nessuno, compresa la mia ragazza che se vuole sa difendersi benissimo da sola.
    Secondo: a parte il fatto che sia io sia lei lavoriamo già, nel mio caso sono sette anni che sono lontano dalla mia terra e quindi non mi pare che la tua considerazione sia molto pregnante.
    Terzo: se non sei stata vincitrice di ben 7 selezioni vuoi farnene una colpa? Oppure vuoi farmene xché hai rifiutato l'assunzione a Bologna?
    Quarto: la mia critica si muove verso sindacati e ministero, non verso chi approfitterà di questa sottospecie di concorso per entrare in un ministero. Ti sei chiesta perché, invece che rivolgersi alle agenzie interinali, non abbiano attinto dalle graduatorie degli idonei a precedenti concorsi nel ministero degli interni oppure negli altri ministeri (sai che si dovrebbe fare così, vero?)?

    E' ovvio che non ce l'abbia con te e con tutte le sfighe che hai avuto in ambito lavorativo...però almeno abbi la bontà di non protestare contro chi se la prende x questa grandissima presa per i fondelli. Fossi in te andrei ad accendere un cero al primo santo che mi capitasse a tiro.

    Ultima cosa...se scrivo Provenienza: Campania, non è detto che sia di Napoli. Le province campane sono Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. E giusto per fartene una ragione, non mangio pizza e non suono il mandolino.

    Spero che su questa stupida polemica sia calato un pietoso velo.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da Ludovica78 Visualizza il messaggio
      Anche io ho voluto provare l'esperienza.
      Sono andata lunedì a portare il mio CV ad un O.L. della mia zona... sono uscita disgustata...
      l'addetta era intenta a chiacchierare di stupidaggini personali al telefono, e senza interrompere la telefonata mi ha detto le testuali parole: "non lasci neppure il curriculum... non abbiamo alcuna richiesta da enti pubblici... " e tranquillamente ha ripreso il suo pettegolio telefonico... scocciata per l'interruzione.
      Mi chiedo: chi le paga?... in cosa consiste il suo lavoro?... può rifiutare di ricevere un curriculum? e se lo avesse ricevuto che fine avrebbe fatto?
      Sono davvero demoralizzata!!

      Be', che ti aspettavi? E' già tanto che quando gli hai detto che gli lasciavi il curriculum solo per gli enti pubblici non ti abbia riso in faccia.
      Gabriele

      Commenta


        Originariamente inviato da Ludovica78 Visualizza il messaggio
        Anche io ho voluto provare l'esperienza.
        Sono andata lunedì a portare il mio CV ad un O.L. della mia zona... sono uscita disgustata...
        l'addetta era intenta a chiacchierare di stupidaggini personali al telefono, e senza interrompere la telefonata mi ha detto le testuali parole: "non lasci neppure il curriculum... non abbiamo alcuna richiesta da enti pubblici... " e tranquillamente ha ripreso il suo pettegolio telefonico... scocciata per l'interruzione.
        Mi chiedo: chi le paga?... in cosa consiste il suo lavoro?... può rifiutare di ricevere un curriculum? e se lo avesse ricevuto che fine avrebbe fatto?
        Sono davvero demoralizzata!!
        la prossima volta presentati con una calibro 9 e chiedigli se invece questa l'accettano. Chissà se sarà la volta buona che smetteranno di parlare al telefono....

        Commenta


          precisazione

          per qaunto io possa essere disgustata da quello che ha combinato O.L. devo fare una precisazione: il bando è per gli sportelli unici e per le questure e il lavoro consisterà nel svolgere le mansioni che si hanno attualmente, quindi non sono previste fotocopie o archivio... ma semplicemente un lavoro da b3 pagato comequello da b1

          Originariamente inviato da Lucia76 Visualizza il messaggio
          Ci troviamo d'accordo: ok al punteggio in più per lauera e specializzazioni, ma lo scandalo è appunto il punteggio in più per chi abbia già prestato servizio al Ministero....

          Commenta


            senza ...parole

            dimenticavo... la laurea non è indice di competenza visto che i ministeri sono pieni di dirigenti laureati e incompetenti.
            i concorsi dovrebbero valutare le reali competenze delle persone che spesso sono frutto di altro e non di un pezzo di carta che oggi è diventato troppo facile avere.


            Originariamente inviato da senzasperanze? Visualizza il messaggio
            per qaunto io possa essere disgustata da quello che ha combinato O.L. devo fare una precisazione: il bando è per gli sportelli unici e per le questure e il lavoro consisterà nel svolgere le mansioni che si hanno attualmente, quindi non sono previste fotocopie o archivio... ma semplicemente un lavoro da b3 pagato comequello da b1

            Commenta


              Benissimo, allora apriamo i concorsi a tutti e sfidiamoci sul campo delle conoscenze, non su quelli di requisiti cuciti addosso ai soliti ignoti.
              Sarà che forse si teme la concorrenza di persone che, mettila come vuoi, in via generale ha più dimestichezza con materie di carattere giuridico o economico rispetto ad un diplomato?
              Gabriele

              Commenta


                a volte lo studio non basta

                gabriele non vorrei essere poco delicata come tu invece lo sei stato in passato, ma credo che la tua laurea in giurisprudenza non ti abbia dato le conoscenze che occorrono per svolgere il lavoro di impiegato presso lo sportello unico o presso la questura.
                ci vuole esperienza sul campo, devi affrontare quotidianamente i problemi che gli stranieri ti pongono... io ho studiato tutto le leggi, circolari, decreti.... che riguardano il tema dell'immigrazione e non c'è nessuna università che te li insegna.
                un'altra cosa.... credo che una persona che si esprime in maniera aggressiva e volgare non sia indicata per un posto di lavoro dove si ha quasi esclusivamente contatto con il pubblico.

                Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
                Benissimo, allora apriamo i concorsi a tutti e sfidiamoci sul campo delle conoscenze, non su quelli di requisiti cuciti addosso ai soliti ignoti.
                Sarà che forse si teme la concorrenza di persone che, mettila come vuoi, in via generale ha più dimestichezza con materie di carattere giuridico o economico rispetto ad un diplomato?

                Commenta


                  Originariamente inviato da senzasperanze? Visualizza il messaggio
                  gabriele non vorrei essere poco delicata come tu invece lo sei stato in passato, ma credo che la tua laurea in giurisprudenza non ti abbia dato le conoscenze che occorrono per svolgere il lavoro di impiegato presso lo sportello unico o presso la questura.
                  ci vuole esperienza sul campo, devi affrontare quotidianamente i problemi che gli stranieri ti pongono... io ho studiato tutto le leggi, circolari, decreti.... che riguardano il tema dell'immigrazione e non c'è nessuna università che te li insegna.
                  un'altra cosa.... credo che una persona che si esprime in maniera aggressiva e volgare non sia indicata per un posto di lavoro dove si ha quasi esclusivamente contatto con il pubblico.
                  Sulla volgarità presunta o vera di Gabriele non mi esprimo, sul resto avrei qualche dubbio. Hai ragione che l'esperienza acquisita sul campo è indispensabile. Quello che non è assolutamente corretto è prendere personale pescandolo dalle agenzie interinali, formarlo e poi trovare questa scusa per inserirlo negli organici di un ministero.
                  Senza dubbio concorderai che le procedure di selezione delle agenzie interinali siano quantomeno un po' più allegre rispetto ad una selezione concorsuale pubblica, no?
                  L'errore sta a monte, nel fatto che non è stata data a tutti la possibilità di fare esperienza negli uffici per l'immigrazione (ti ricordi quelli che una volta si chiamavano "trimestrali"?).
                  E' questo aver sottaciuto la possibilità di entrare in un ministero che dà fastidio ed anche il fatto che molti interinali (come dimostrato su qualche altro forum sull'argomento) sapessero già della probabilità di essere assunti e stabilizzati. E' questo che fa girare gli ammennicoli.

                  Ti ricordo, inoltre, una cosa che dovresti però già sapere: lavolgarità è molto spesso il sintomo di un disagio non l'espressione rozza di un io represso (cosa che sembri far intendere).
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da senzasperanze? Visualizza il messaggio
                    dimenticavo... la laurea non è indice di competenza visto che i ministeri sono pieni di dirigenti laureati e incompetenti.
                    i concorsi dovrebbero valutare le reali competenze delle persone che spesso sono frutto di altro e non di un pezzo di carta che oggi è diventato troppo facile avere.
                    Beh, se è per questo tra poco avremo non solo "dirigenti laureati e incompetenti" ma anche collaboratori amministrativi B1 diplomati e raccomandati (e la cui intelligenza e preparazione è tutta da dimostrare).
                    Per favore evita di fare di tutta l'erba un fascio, poiché poi è troppo facile argomentare come ho fatto io sopra seguendo la tua linea di pensiero.
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      x senzasperanze?

                      Fossi in te mi farei una domanda. Come mai in questo concorso è prevista solo una semplice procedura concorsuale con test a risposta multipla?. Forse preselezioni, due prove scritte e una prova orale (come avviene per la maggior parte dei concorsi) sarebbero troppo difficili da superare????
                      Io sono uno dei vincitori del concorso di contabile C1 presso il ministero di Giustizia. Questo è un insulto a tutti coloro che hanno studiato per anni per poter accedere ad un posto di lavoro e non sono stati ancora assunti. Mentre tanti cugini di, figli di, amici di... lavorano nei vari ministeri senza averne le competenze e soprattutto senza aver partecipato ad alcun tipo di concorso. Ma come mai per tutti questi "precari" i fondi si trovano e per noi vincitori no?

                      "BALDELLI: " ... Un ragazzo mi scrive: «Onorevole Baldelli, non ho votato per la
                      sua coalizione alle ultime lezioni. Sono uno dei tanti giovani laureati che attende di essere assunto, dopo aver vinto un concorso per un contratto a tempo indeterminato. Circa due mesi fa un mio collega ed amico ha ottenuto un interessante posto di lavoro grazie ad una fortunata coincidenza, in quanto suo padre era compagno di scuola dell'attuale dirigente regionale, eccetera. Si è sempre contenti quando un amico si sistema, ma io ho provato un tantino di amarezza: non ho amici potenti, né genitori con conoscenze in paradiso. Ho vinto un concorso, mi sono classificato ventisettesimo su circa ottomila partecipanti. È stata dura. Mi viene detto «bravo! Meritavi di vincere quel posto», ma ora sono senza un lavoro. Vivo in condizioni umilianti e un costante senso di disperazione accompagna le mie giornate. Ho provato a cercare qualcuno che mi sostenesse, quelli che, come me, attendono un'assunzione dopo aver vinto un concorso. Ma niente: i sindacati difendono i lavoratori, le associazioni di categoria difendono i professionisti; noi vincitori di concorso, in pratica, non esistiamo, non abbiamo diritti. Siamo una categoria scomoda, quella dei laureati meritevoli. La sua interpellanza giunge come un'inaspettata boccata d'aria, mentre si lotta per non annegare. Grazie».
                      Ora, come questo ragazzo, vi sono circa settantamila vincitori di concorso e settantamila idonei.

                      Allora ti chiedo perchè deve lavorare un interinale e non uno dei vincitori di cui sopra???????.......................... E' una questione di giustizia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X