annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elisas Visualizza il messaggio
    le novità si avranno solo il 30 novembre..........

ciao
    attendiamo con ansia sto 30 nov. elisas...credo che ci sarà un rinvio comunque della pubblicazione della data della prova preselettiva

Commenta

Originariamente inviato da giuls Visualizza il messaggio
      Ho fatto una rapida ricerca.. ed ecco i risultati.
      Nel 2005 è stato bandito dal Mindifesa un concorso per 50 amministrativi C2 (tra l'altro non ancora espletato del tutto, visto che gli orali si terranno il mese prossimo); le materie di quel concorso e di questo da 111 posti sono IDENTICHE.
      Vi allego l'avviso che specificava il contenuto e le modalità della preselezione.
      Suppongo che il 30 novembre lo vedremo anche noi!

cavolo......!!
      mi sa che avevamo fatto i conti senza l'oste!!!
      Mi devo ricredere perchè ero straconvinto che le prove preselettive vertessero solo sulle materie delle prove scritte o al massimo anche quelle dell'orale, e invece..............
      L'unica differenza tra i due concorsi è legata alla posizione economica perchè quello da 50 posti del 2005 era per funzionario di amministrazione cat. C2, questo dei 111 posti è per collaboratore di amministrazione cat. C1.
      Speriamo che non decidano di allargare il programma, altrimenti.....
      comunque complimenti per la ricerca giuls

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        Tu che ne pensi master? ti prepararei comunque su quelle materie (quali, visto che non sono indicate dal bando), e non ci sarebbero gli estremi per protestare in caso?

a questo punto non mi preparo e do precedenza all'inail! il 30 novembre deciderò.
        Per protestare sinceramente non lo so, in tanti anni di esperienza non mi è mai capitato un caso simile, magari ne discutiamo dopo la pubblicazione....

Commenta

a sto punto conviene sì prepararsi per inail......questo per 111 min dif mi sembra molto aleatorio dal punto vista della preselezione

Commenta

Originariamente inviato da elisas Visualizza il messaggio
            le novità si avranno solo il 30 novembre..........

ciao
            grazie per la risposta

Commenta

Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggio
              a questo punto non mi preparo e do precedenza all'inail! il 30 novembre deciderò.
              Io seguirò la tua stessa strategia.

Ma quello della difesa è un concorso che non intendo assolutamente mollare, dato che quello dell'Inail potrebbe essere inutile, visto che dovrebbe servire solo per regolarizzare i precari, e non anche a far entrare nuove forze fresche

Commenta

Ecco come erano ripartite le domande, nell'ultima preselezione alla difesa:

La preselezione verrà effettuata mediante una serie di quesiti a risposta multipla da
                somministrare agli aspiranti al concorso vertenti sulle seguenti materie e nelle seguenti quantità:
                40 diritto amministrativo
                20 diritto civile
                10 diritto comunitario
                10 economia politica
                10 politica economica
                10 informatica
                Per ciascun quesito sono previste quattro risposte di cui solo una esatta, per un numero
                complessivo pari a cento.
                Il candidato dispone di 75 minuti per l’espletamento della prova preselettiva.
                A ciascun candidato sono assegnati quesiti aventi lo stesso grado di difficoltà ed in pari
                numero.
                Al candidato che risponde in modo esatto a tutte le domande comprese nel questionario, è
                attribuito il punteggio di 100 centesimi.

Sarà lo stesso anche per noi ?

E se sì, dove trovare un testo che contenga sic et simpliciter le batterie di domande possibili, con la risposta giusta evidenziata da imparare, quanto più possibile, a memoria ?

Commenta

Se dopo la pubblicazione non si avranno novità sarà bene chiedere lumi all'ufficio che organizza il concorso per sapere quali materie effettivamente ci metteranno.
                  Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
                    Ecco come erano ripartite le domande, nell'ultima preselezione alla difesa:

La preselezione verrà effettuata mediante una serie di quesiti a risposta multipla da
                    somministrare agli aspiranti al concorso vertenti sulle seguenti materie e nelle seguenti quantità:
                    40 diritto amministrativo
                    20 diritto civile
                    10 diritto comunitario
                    10 economia politica
                    10 politica economica
                    10 informatica
                    Per ciascun quesito sono previste quattro risposte di cui solo una esatta, per un numero
                    complessivo pari a cento.
                    Il candidato dispone di 75 minuti per l’espletamento della prova preselettiva.
                    A ciascun candidato sono assegnati quesiti aventi lo stesso grado di difficoltà ed in pari
                    numero.
                    Al candidato che risponde in modo esatto a tutte le domande comprese nel questionario, è
                    attribuito il punteggio di 100 centesimi.

Sarà lo stesso anche per noi ?

E se sì, dove trovare un testo che contenga sic et simpliciter le batterie di domande possibili, con la risposta giusta evidenziata da imparare, quanto più possibile, a memoria ?

Bella domanda, il problema è proprio questo.
                    L'unica soluzione è sapere da chi ha preparato quella preselezione come ha fatto.
                    Possibile che nessuno in questo forum abbia fatto quel concorso?
                    Tra quelle materie della preselezione alcune non erano previste per le prove scritte ed orali dal bando di concorso.
                    Quindi, per esempio, come si sono preparati per le 10 domande di diritto comunitario economia politica e politica economica?
                    Hanno dovuto studiare su manuali specifici delle singole materie?
                    La Simone non preparò un manuale ad hoc che riguardasse anche quelle materie, almeno non mi sembra

Commenta

bravissimo....
                      stavano
                      proprio
                      così
                      le
                      cose

Commenta

Sto operando...
                      X