annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Daniela77
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    io ho sostenuto la prova il 31 e posso confermare che siamo usciti alle 11:30.
    Inoltre i test di diritto erano difficili, secondo me e secondo altri, perchè erano molto specifici. I test di economia politica e politica economica li ho trovati più fattibili...... i quiz di informatica erano molto semplici....
    In bocca a lupo a tutti!!!!!!!!

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggio
    dici?? io spero vivamente che sia così

Quando ho fatto domanda per il concorso, ho indicato la regione Puglia, perchè pensavo erroneamente di fare la preselezione a Bari anche perchè, per una volta tanto, la Puglia era la seconda regione che aveva più posti (7 in tutto)

Purtroppo solo dopo ho saputo che le preselezioni si sarebbero fatte comunque tutte a Foligno e a quel punto mi sono mangiato i gomiti per non aver indicato il lazio

Secondo il bando, io la vedo più facile passare nel Lazio: dovendo calcolare che passa un numero pari a 4 volte i posti a concorso, per la Puglia basta che 28 persone abbiano totalizzato un ottimo punteggio e si è già fuori...
    Il fatto è che anche se i posti sono solo 7 dubito che in Puglia il numero dei partecipanti sia basso!
    E comunque, per rispondere a Goku, la scelta della regione può influire in virtù dei posti messi a concorso e del numero dei partecipanti. Ti trovi?

Lascia un commento:

• The_Legend
    ha risposto
    Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
    Spero di essere stata utile!
    Lo sei stata e parecchio.

Ma quindi, per finire alle 11, avete inziato prima delle 8.30 se non ho capito male giusto ?

Riassumento schematicamente :

entrata alle 8 - un'ora e mezza per l'appello e i controlli - un'ora e 15 per il test - un altro quarto d'ora per uscire e raggiungere la stazione

A meno di imprevisti, dovrebbe andare così giusto ?
    Ultima modifica di The_Legend; 01-04-2008, 18:10.

Lascia un commento:

• feel
    ha risposto
    Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
    Altrove, dove i posti messi a concorso erano in numero considerevolmente inferiore, si è passati anche con un punteggio minimo più basso, determinato anche in questo caso dal bassissimo numero dei partecipanti!
    Ad ogni modo, questi sono dati solo orientativi, anch'io mi auguro che la media generale sia più bassa...
    dici?? io spero vivamente che sia così

Quando ho fatto domanda per il concorso, ho indicato la regione Puglia, perchè pensavo erroneamente di fare la preselezione a Bari anche perchè, per una volta tanto, la Puglia era la seconda regione che aveva più posti (7 in tutto)

Purtroppo solo dopo ho saputo che le preselezioni si sarebbero fatte comunque tutte a Foligno e a quel punto mi sono mangiato i gomiti per non aver indicato il lazio

Secondo il bando, io la vedo più facile passare nel Lazio: dovendo calcolare che passa un numero pari a 4 volte i posti a concorso, per la Puglia basta che 28 persone abbiano totalizzato un ottimo punteggio e si è già fuori...

Lascia un commento:

• goku
    ha risposto
    scusate fatemi capire.... il numero dei quiz esatti dipendono dalla regione scelta??????

Lascia un commento:

• pery
    ha risposto
    Invece l'entrata a che ora c'è, visto che non mi va di sveglirmi alle 5 per essere lì alle 7,30 e poi aspettare fuori fino alle 9-10 come di norma succede in tutti i concorsi? preferisco prendere il treno dopo che arriva alle 8,40? che dite? visto che "siamo al militare" mica chiuderanno alle 8,50?! attendo notizie
    Ultima modifica di pery; 01-04-2008, 18:00.

Lascia un commento:

• Miciola
    ha risposto
    Ashley quanto hai totalizzato?

Lascia un commento:

• niri
    ha risposto
    Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
    80 significa aver risposto correttamente a 8 domande su 10... dalla mia esperienza è una media molto alta, a meno che non fossero raccomandati e non sapessero parte dei quesiti già in anticipo
    La tua saccenza mi sconcerta!
    Dai dati messi a disposizione dal ministero della difesa relativi al precedente concorso risulta che nella regione Lazio, coloro che hanno superato le preselezioni avevano totalizzato il risultato di 80 risposte esatte su 100 quesiti!
    Quindi il punteggio minimo per accedere agli scritti era molto alto, determinato soprattutto dall'atissimo numero dei partecipanti per questa regione.
    Altrove, dove i posti messi a concorso erano in numero considerevolmente inferiore, si è passati anche con un punteggio minimo più basso, determinato anche in questo caso dal bassissimo numero dei partecipanti!
    Ad ogni modo, questi sono dati solo orientativi, anch'io mi auguro che la media generale sia più bassa...

Lascia un commento:

• ashley82
    ha risposto
    info

sei così ingenuo da pensare che se non la avessi detto tu questa cosa della risposta sbagliata, poi non la avrebbero comunque detta direttamente in sede di concorso??

se è davvero così, ti sbagli alla grande
    che c'entra? lo dicono, ma è stato comunque utile saperlo prima...
    io sono appena tornata, posso confermarvi che ieri hanno finito per le 11,30 e oggi invece alle 11, quindi The_Legend puoi prenotare x il treno delle 11,59 (se non l'hai già fatto). Comunque stai tranquillo, posti se ne trovano sull'eurostar, anche prendendo il biglietto all'ultimo minuto come abbiamo fatto oggi io e altri.
    Per quanto riguarda il test, era parecchio difficile, non è solo un'opinione mia, ma abbastanza diffusa all'uscita.
    amministrativo e civile erano domande molto specifiche, scendevano nei dettagli (la maggior parte è ovvio, poi c'erano anche quelle + fattibili), così come economia politica e politica economica: alcune chiedevano proprio di ragionare come se si avesse davanti il grafico.
    Quelle di informatica erano abbastanza semplici, concetti basilari
    comunitario: alcune semplici, ci si poteva arrivare, altre boh: stamattina ho scoperto ke esiste un'agenzia europea x la ricostruzione ke (ho controllato ora) a sede a salonicco.
    Spero di essere stata utile!
    in bocca al lupo a tutti!

Lascia un commento:

• The_Legend
    ha risposto
    sei così ingenuo da pensare che se non la avessi detto tu questa cosa della risposta sbagliata, poi non la avrebbero comunque detta direttamente in sede di concorso??
    Io no.

Gli altri, forse...

Lascia un commento:

Sto operando...
X