scusate fatemi capire.... il numero dei quiz esatti dipendono dalla regione scelta??????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggioAltrove, dove i posti messi a concorso erano in numero considerevolmente inferiore, si è passati anche con un punteggio minimo più basso, determinato anche in questo caso dal bassissimo numero dei partecipanti!
Ad ogni modo, questi sono dati solo orientativi, anch'io mi auguro che la media generale sia più bassa...
Quando ho fatto domanda per il concorso, ho indicato la regione Puglia, perchè pensavo erroneamente di fare la preselezione a Bari anche perchè, per una volta tanto, la Puglia era la seconda regione che aveva più posti (7 in tutto)
Purtroppo solo dopo ho saputo che le preselezioni si sarebbero fatte comunque tutte a Foligno e a quel punto mi sono mangiato i gomiti per non aver indicato il lazio
Secondo il bando, io la vedo più facile passare nel Lazio: dovendo calcolare che passa un numero pari a 4 volte i posti a concorso, per la Puglia basta che 28 persone abbiano totalizzato un ottimo punteggio e si è già fuori...
Commenta
-
Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggioSpero di essere stata utile!
Ma quindi, per finire alle 11, avete inziato prima delle 8.30 se non ho capito male giusto ?
Riassumento schematicamente :
entrata alle 8 - un'ora e mezza per l'appello e i controlli - un'ora e 15 per il test - un altro quarto d'ora per uscire e raggiungere la stazione
A meno di imprevisti, dovrebbe andare così giusto ?Ultima modifica di The_Legend; 01-04-2008, 19:10.
Commenta
-
Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggiodici?? io spero vivamente che sia così
Quando ho fatto domanda per il concorso, ho indicato la regione Puglia, perchè pensavo erroneamente di fare la preselezione a Bari anche perchè, per una volta tanto, la Puglia era la seconda regione che aveva più posti (7 in tutto)
Purtroppo solo dopo ho saputo che le preselezioni si sarebbero fatte comunque tutte a Foligno e a quel punto mi sono mangiato i gomiti per non aver indicato il lazio
Secondo il bando, io la vedo più facile passare nel Lazio: dovendo calcolare che passa un numero pari a 4 volte i posti a concorso, per la Puglia basta che 28 persone abbiano totalizzato un ottimo punteggio e si è già fuori...
E comunque, per rispondere a Goku, la scelta della regione può influire in virtù dei posti messi a concorso e del numero dei partecipanti. Ti trovi?
Commenta
-
Ciao a tutti,
io ho sostenuto la prova il 31 e posso confermare che siamo usciti alle 11:30.
Inoltre i test di diritto erano difficili, secondo me e secondo altri, perchè erano molto specifici. I test di economia politica e politica economica li ho trovati più fattibili...... i quiz di informatica erano molto semplici....
In bocca a lupo a tutti!!!!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggioLo sei stata e parecchio.
Ma quindi, per finire alle 11, avete inziato prima delle 8.30 se non ho capito male giusto ?
Riassumento schematicamente :
entrata alle 8 - un'ora e mezza per l'appello e i controlli - un'ora e 15 per il test - un altro quarto d'ora per uscire e raggiungere la stazione
A meno di imprevisti, dovrebbe andare così giusto ?
Commenta
-
Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggioesatto, si poteva entrare già dalle 8, ma la gente è continuata ad arrivare anche dopo,
Tu uscendo alle 11, hai fatto in tempo a prendere il treno delle 11,11 giusto ?
Dalla cartina che ho scaricato, caserma e stazione dovrebbero essere vicinissime...
Commenta
-
Allora, confermo per chi ne ha bisogno che orientativamente la seduta finisce alle 11, quindi con tutti i contrattempi alle 11,30 si dovrebbe essere fuori. La stazione è a cinque minuti dlla caserma quindi dovrebbe essere un altro problema in meno. Nel turno di stamattina un ragazzo è arrivato alle 9,15 per l'accettazione, vorrei sapere chi è, per la sua "tomità" avrei incentivato a fare un applauso generale! Comunque per chi vuole arrivare alle 8 e 40 come ho letto qualche post su credo lo possa fare tranquillamente. I quiz li ho trovati difficili, non vi dico il mio punteggio perché se si parla di 80 su cento siamo ironicamente a posto! A mio avviso anche quelli di informatica non erano scontati eppure io con pc ci mangio, ci dormo, lo smonto ecc... Confermo le cose dette per le altre materie.
In bocca al lupo a tutti e anche a me nonostante tutto (crepi) zao XD
Commenta
Commenta