annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

111 posti Coll Amministrativo Ministero Difesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusate fatemi capire.... il numero dei quiz esatti dipendono dalla regione scelta??????
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

    Commenta


      Originariamente inviato da niri Visualizza il messaggio
      Altrove, dove i posti messi a concorso erano in numero considerevolmente inferiore, si è passati anche con un punteggio minimo più basso, determinato anche in questo caso dal bassissimo numero dei partecipanti!
      Ad ogni modo, questi sono dati solo orientativi, anch'io mi auguro che la media generale sia più bassa...
      dici?? io spero vivamente che sia così

      Quando ho fatto domanda per il concorso, ho indicato la regione Puglia, perchè pensavo erroneamente di fare la preselezione a Bari anche perchè, per una volta tanto, la Puglia era la seconda regione che aveva più posti (7 in tutto)


      Purtroppo solo dopo ho saputo che le preselezioni si sarebbero fatte comunque tutte a Foligno e a quel punto mi sono mangiato i gomiti per non aver indicato il lazio

      Secondo il bando, io la vedo più facile passare nel Lazio: dovendo calcolare che passa un numero pari a 4 volte i posti a concorso, per la Puglia basta che 28 persone abbiano totalizzato un ottimo punteggio e si è già fuori...

      Commenta


        Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
        Spero di essere stata utile!
        Lo sei stata e parecchio.

        Ma quindi, per finire alle 11, avete inziato prima delle 8.30 se non ho capito male giusto ?

        Riassumento schematicamente :

        entrata alle 8 - un'ora e mezza per l'appello e i controlli - un'ora e 15 per il test - un altro quarto d'ora per uscire e raggiungere la stazione

        A meno di imprevisti, dovrebbe andare così giusto ?
        Ultima modifica di The_Legend; 01-04-2008, 18:10.

        Commenta


          Originariamente inviato da feel Visualizza il messaggio
          dici?? io spero vivamente che sia così

          Quando ho fatto domanda per il concorso, ho indicato la regione Puglia, perchè pensavo erroneamente di fare la preselezione a Bari anche perchè, per una volta tanto, la Puglia era la seconda regione che aveva più posti (7 in tutto)


          Purtroppo solo dopo ho saputo che le preselezioni si sarebbero fatte comunque tutte a Foligno e a quel punto mi sono mangiato i gomiti per non aver indicato il lazio

          Secondo il bando, io la vedo più facile passare nel Lazio: dovendo calcolare che passa un numero pari a 4 volte i posti a concorso, per la Puglia basta che 28 persone abbiano totalizzato un ottimo punteggio e si è già fuori...
          Il fatto è che anche se i posti sono solo 7 dubito che in Puglia il numero dei partecipanti sia basso!
          E comunque, per rispondere a Goku, la scelta della regione può influire in virtù dei posti messi a concorso e del numero dei partecipanti. Ti trovi?

          Commenta


            Ciao a tutti,
            io ho sostenuto la prova il 31 e posso confermare che siamo usciti alle 11:30.
            Inoltre i test di diritto erano difficili, secondo me e secondo altri, perchè erano molto specifici. I test di economia politica e politica economica li ho trovati più fattibili...... i quiz di informatica erano molto semplici....
            In bocca a lupo a tutti!!!!!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da The_Legend Visualizza il messaggio
              Lo sei stata e parecchio.

              Ma quindi, per finire alle 11, avete inziato prima delle 8.30 se non ho capito male giusto ?

              Riassumento schematicamente :

              entrata alle 8 - un'ora e mezza per l'appello e i controlli - un'ora e 15 per il test - un altro quarto d'ora per uscire e raggiungere la stazione

              A meno di imprevisti, dovrebbe andare così giusto ?
              esatto, si poteva entrare già dalle 8, ma la gente è continuata ad arrivare anche dopo, registrazione e consegna test alle 9, 45, alle 11 via tutti

              Commenta


                grazie per le info Niri! in bocca al lupo per il concorso......
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                Commenta


                  Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
                  esatto, si poteva entrare già dalle 8, ma la gente è continuata ad arrivare anche dopo,
                  Scusami il beneficio di entrare prima qual è ?

                  Tu uscendo alle 11, hai fatto in tempo a prendere il treno delle 11,11 giusto ?

                  Dalla cartina che ho scaricato, caserma e stazione dovrebbero essere vicinissime...

                  Commenta


                    Allora, confermo per chi ne ha bisogno che orientativamente la seduta finisce alle 11, quindi con tutti i contrattempi alle 11,30 si dovrebbe essere fuori. La stazione è a cinque minuti dlla caserma quindi dovrebbe essere un altro problema in meno. Nel turno di stamattina un ragazzo è arrivato alle 9,15 per l'accettazione, vorrei sapere chi è, per la sua "tomità" avrei incentivato a fare un applauso generale! Comunque per chi vuole arrivare alle 8 e 40 come ho letto qualche post su credo lo possa fare tranquillamente. I quiz li ho trovati difficili, non vi dico il mio punteggio perché se si parla di 80 su cento siamo ironicamente a posto! A mio avviso anche quelli di informatica non erano scontati eppure io con pc ci mangio, ci dormo, lo smonto ecc... Confermo le cose dette per le altre materie.
                    In bocca al lupo a tutti e anche a me nonostante tutto (crepi) zao XD

                    Commenta


                      Personalmente non hai nessun beneficio.......solo che se fanno entrare dalle 8:00, completano prima le varie procedure e si inizia prima.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X