annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Junior Member

ciao
    ciao sono nestor,
    la mia ragazza ha fatto l'esame orale la settimana scorsa e per fortuna ha preso 21.
    ebbene, vi dico un paio di cosette che possono esservi utili:
    - se non sapete la risposta guardate negli occhi l'esaminatore e dite che vi sentite un pò confuse, xchè ho notato che questi aiutano, anche se ognuno ha dei caratteri diversi,
    infatti....se il presidente commissione è uomo in genere è molto gentile, mette a vostro agio,
    - se è donna allora mette a vs agio ma è più dura e autoritaria, comunqueentrambi vogliono ascoltare le vostre risposte, andate adagio a leggere, molte domande hanno dentro anche parte della risposta. --se capitate con la pedagogista donna è meglio, -- se capitate con la psicologa donna è molto meglio, anche se è molto preparata.
    perciò andate con calma e riflettete, danno importanza alle vs riflessioni. capito?
    un saluto a tutti....

Commenta

grazie ronertaboop,
      adesso ho provato a mandarlo correttamente,
      ciao e a presto,
      nestor

Commenta

buon giorno raga... consoliamoci ormai manca veramente poco!!!

@ Vero: ti ho mandato una mail
        dimenticavo, come va con la febbre?!

grazie nestor per le dritte, speriamo siano utili!!!!

Commenta

ciao

si, davvero credo sia importante essere positivi, o meglio, visto che siete quasi tutte donne,....essere positiveee!!!
          saluti a tutti/tutte....

Commenta

Vero, attenzione: non confondere rinforzo negativo e punizione, son due cose diverse.
            Il rinforzo negativo si chiama negativo perchè sottrae una condizione spiacevole in cui il soggetto si trova: se ti do una compressa per farti passare il mal di testa, è un rinforzo negativo.
            La punizione è la somministrazione di una condizione spiacevole al soggetto: se ti do una botta in testa, il mal di testa te lo faccio venire...
            Scusa l'esempio stupido, ma era per rendere l'idea!!!
            Entrambi, rinforzo negativo e punizione, servono per aumentare la frequenza del comportamento che si vuole ottenere dal soggetto.
            E' sempre sconsigliabile punire, perchè a volte è quello che il soggetto vuole (l'alunno indisciplinato che vuol essere messo fuori di classe), quindi non si ottiene proprio niente...

Commenta

non scrive più nessuno?....siete tutte prese a studiare?

non scrive più nessuno?....siete tutte prese a studiare?

Commenta

c'è qualcuno che sa niente di come è andata la mattinata?!

Commenta

Originariamente inviato da Cris81 Visualizza il messaggio
                  c'è qualcuno che sa niente di come è andata la mattinata?!
                  credo che i colloqui fossero di pomerigggio

Commenta

[quote=natale28;228293]non scrive più nessuno?....siete tutte prese a studiare?[/quote

hai già fatto il colloquio? mi ricordo che sei siciliana/o ma che concorri per il friuli.

io sono siciliana e ho già fatto il colloquio superandolo con il minimo.

Commenta

per paoletta78
                      sono siciliana, ho superato l'orale con 22,25 e concorro per il friuli.....c'è nessuno che conc orre per il Friuli?..
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X