annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

eh già, vivi, ci ho pensato anch'io ieri, quando ho scoperto che c'era la sessione straordinaria "ammalati"....spero che non abbiano fatto tutti i furbi o che non sia un concentrato di raccomandati....

comuqnue, ancora in bocca al lupo alla mia sissi, anche se so che non vedrà il forum...
    appena ho sue notizie, vi aggiorno!

baci a tutti!

@spaesata: viva santa Rosalia!!!!!

Commenta

@vivi: anche io la penso così....punizione come rinforzo negativo e riguardo ai rinforzi positivi??
      è una domanda che girava già nel concorso per gli adulti...

@lia: spero anch io di incontrarci. in ogni caso io sarò a roma prima e se anche tu sarai li prima potremmo scambiarci i numeri di tel per condividere un panino... veronicagil@fastwebnet.it

il 6 ottobre??ma io sapevo il 3! ma secondo voi questo vuol dire che il 27 terminano gli esami per i "non ammalati" e gli altri lo daranno il 6?

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
        Vero, non credo di aver mai incontrato il modello comportamentista del trattamento della devianza, nei (tanti) testi che ho letto.
        Se ci basiamo sulla teoria in generale, e sulla sua applicazione alla psicologia dell'educazione, senz'altro si può considerare il sistema dei rinforzi come dice Lia, e magari gli effetti espressivi di relazione inerenti la punizione, che possono rinforzare il comportamento deviante; ma non credo che sia un approccio adoperabile, anzi è molto criticato (in generale) proprio perché non favorisce la responsabilizzazione a lo sviluppo della dimensione intrinseca della motivazione.
        Se riesco a trovare qualcosa, te lo posto!
        Sono d'accordo. Anch'io come te e Lia avrei risposto così, e penso che sarebbe stata una risposta plausibile. E neppure io ho mai incontrato nelle diecimila pagine lette un riferimento a questo modello....comuqnue do un'occhiata su internet anch'io.

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
          @vivi: anche io la penso così....punizione come rinforzo negativo e riguardo ai rinforzi positivi??
          è una domanda che girava già nel concorso per gli adulti...

per i rinforzi positivi magari qualcosa sui permessi premio? sui vari benefici? non saprei...io avrei detto questo, suppongo. Anche perchè il pedagogista insiste molto sul lato pratico del ruolo dell'educatore, quindi...

Commenta

anche io ho pensato ai permessi premi e i benefici...o anche alle restituzioni che possono derivare dai colloqui con educ, psic, assist sociale etc..

diciamo che mi sarei arrampicata sugli specchi...

Commenta

ciao

ciao sono nestor,
              la mia ragazza ha fatto l'esame orale la settimana scorsa e per fortuna ha preso 21.
              ebbene, vi dico un paio di cosette che possono esservi utili:
              - se non sapete la risposta guardate negli occhi l'esaminatore e dite che vi sentite un pò confuse, xchè ho notato che questi aiutano, anche se ognuno ha dei caratteri diversi,
              infatti....se il presidente commissione è uomo in genere è molto gentile, mette a vostro agio,
              - se è donna allora mette a vs agio ma è più dura e autoritaria, comunque entrambi vogliono ascoltare le vostre risposte, andate adagio a leggere, molte domande hanno dentro anche parte della risposta. --se capitate con la pedagogista donna è meglio, -- se capitate con la psicologa donna è molto meglio, anche se è molto preparata.
              perciò andate con calma e riflettete, danno importanza alle vs riflessioni. capito?
              un saluto a tutti....

Commenta

e le esperienze educative che vedono coinvolto il minore in esperienze nuove in cui sperimentare abilità e sentimenti diversi? per l acquisiz di competenze relazionali e cognitive...che so nelle prescrizioni..o nelle attività ricreative, culturali...
                ..sto bruciata..

Commenta

Mi sa che hai sbagliato thread, credo che tu ti riferisca al concorso per educatori giustizia minorile.
                  La discussione che cerchi è qui
                  http://forum3.concorsi.it/forum/show...=3484&page=304

Commenta

ciao

ciao sono nestor,
                    ho avuto modo di assistere la settimana scora ai colloqui orali di alcune concorrenti voglio dirvi da OSSERVATORE CHE LE DONNE IN COMMISSIONE SONO PIù DISPONIBILI DEI MASCHI, E SOPRATTUTTO PEDAGOGISTA E PSICOLOGA, PREPARATE MA APERTE AL DIALOGO,
                    CHE NE PENSATE????
                    IN BOCCA AL LUPO,
                    VOSTRO NESTOR

Commenta

Originariamente inviato da nestor Visualizza il messaggio
                      ciao sono nestor,
                      ho avuto modo di assistere la settimana scora ai colloqui orali di alcune concorrenti voglio dirvi da OSSERVATORE CHE LE DONNE IN COMMISSIONE SONO PIù DISPONIBILI DEI MASCHI, E SOPRATTUTTO PEDAGOGISTA E PSICOLOGA, PREPARATE MA APERTE AL DIALOGO,
                      CHE NE PENSATE????
                      IN BOCCA AL LUPO,
                      VOSTRO NESTOR

Ciao nestor,
                      hai sbagliato discussione. Queste che vedi riguardano il concorso educatori per adulti.

Commenta

Sto operando...
                      X