annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mizy Visualizza il messaggio
    eccomi eccomi
    sono ancora sotto shock...non riesco a capire come coccinella e starlight non ce l'abbiano fatta, dal momento che ritengo fossero preparatissime, più di me.
    Anzi, per rispondere a coccinella, anche se ne avevamo parlato di presenza:
    1. tema di pedagogia, anch'io ho esposto i vari approcci e teorie, soffermandomi sul modello riparativo e approfondendo in particolare la mediazione penale di cui ho illustrato i vantaggi pedagogici e socioculturali.
    2. tema di diritto, anche qui mi sono concentrata sulla prospettiva rieducativa e sull'approccio riparativo, con analisi del legame concettuale con l'art.27
    (ritengo che i mei temi fossero scritti bene in italiano, scorrevoli, ma non eccessivamente approfonditi, per un mio modo di procedere che è più protato alla sintesi. Entrambi erano di 4 pagine circa).

Tornando alla preparazione per gli orali, io sto studiando costituzionale, e penso di passare poi ad amministrativo.
    lascerò pedagogie e psicologie per agosto, così almeno studio qualcosa che mi piace.
    ho iniziato i due diritti dal manuale della simone, così mi faccio anche un'idea generale, e dopo approfondisco con un manuale di costituzionale e uno di amminsitrativo.
    penso di passare poi a psicologia della devianza, per la quale ho solo qualche testo di de leo, e che penso di dover integrare ( pensavo anche al camaioni di sviluppo, magari le parti sull'adolescenza...piuttosto che iniziare dal neonato!!!!!) e pedagogia interculturale...ma i maneuali di interculturale si concentrano più sulla scuola, e c'è davvero poco del minore in carcere.
    Se avete sugggerimenti, sono ovviamnete bene accetti...

buon lavoro a tutti/e!
    ( e un bacio a sissi e spaesata, vi penso, ragazze!)
    Hai ragione Mizy ho letto ieri sera il libro di Venza su interculturale e sono sempre discorsi "campati in aria" scusate l'espressione grottesca! Per psico dello sviluppo anche io Camaioni e farò come te in più ho Palmonari Psicologia dell'adolescenza che è scorrevole e tratta Erikson e altri temi tipo la droga la scuola ecc....
    Vorrei aquistare anche psicologia della devianza del Brunetti ma lo devo prenotare...pallle!
    Ho pure De Leo....Diritto lo ripasserò dal manuale utilizzato all'Università e poi c'è inglese!!!!
    Mizy quando vuoi ci possiamo vedere per confrontarci e anche tu lea..
    Sissi tu vieni a Palermo ogni tanto?
    Saluti a dopo

Commenta

Scusate volevo dire Psicologia penitenziaria di Brunetti!
      Ciao

Commenta

Originariamente inviato da spaesata Visualizza il messaggio
        Hai ragione Mizy ho letto ieri sera il libro di Venza su interculturale e sono sempre discorsi "campati in aria" scusate l'espressione grottesca! Per psico dello sviluppo anche io Camaioni e farò come te in più ho Palmonari Psicologia dell'adolescenza che è scorrevole e tratta Erikson e altri temi tipo la droga la scuola ecc....
        Vorrei aquistare anche psicologia della devianza del Brunetti ma lo devo prenotare...pallle!
        Ho pure De Leo....Diritto lo ripasserò dal manuale utilizzato all'Università e poi c'è inglese!!!!
        Mizy quando vuoi ci possiamo vedere per confrontarci e anche tu lea..
        Sissi tu vieni a Palermo ogni tanto?
        Saluti a dopo
        Ciao sono anche io siciliana e sono il 18 mattina...ma di diritto cosa farai?
        Io sto riprendendo la legislazione minorile... il tempo è poco e devo ottimizzare perchè lavoro...
        Ciao
        P.s. Fio ad adesso siamo 6 siciliane...Fatevi sentire siciliane!

Commenta

ciao, sono simona...anche io sono siciliana però concorro per la regione friuli
          buono studio a tutti

Commenta

Ciao, c'è qualcuno che deve sostenere la prova il 15 mattina?
            Grazie e buono studio!

Commenta

Importante: per tutti!!! Leggete!!!

Ragazzi, mi odio per quello che sto per dire e spero di aver capito male.
              Ho riletto il bando: se guardate alla fine di pagina 12 (o meglio alla fine dell'art. 7) c'è scritto:
              " Non si dà luogo a dichiarazioni di idoneità al concorso"
              Che significa? Che ci saranno solo vincitori e nessun idoneo?
              Qualcuno mi spieghi...ho capito male io?

Originariamente inviato da natale28 Visualizza il messaggio
              ciao, sono simona...anche io sono siciliana però concorro per la regione friuli
              buono studio a tutti
              Ciao Simona, un saluto a te e a tutte le colleghe siciliane
              Posso chiederti, se non sono indiscreta, come mai concorri per il Friuli?

@ C'è qualcuno che ha la prova il 23 pomeriggio, come me?

Commenta

ciao sissi..concorro per il friuli perchè vivo e lavoro da diversi anni in friuli
                simona

Commenta

credo che hai letto bene sissi...non ci saranno idonei

Commenta

Diritto intendevo amministrativo e costituzionale......ebbene sì è materia d'esame!

Commenta

Originariamente inviato da natale28 Visualizza il messaggio
                      ciao sissi..concorro per il friuli perchè vivo e lavoro da diversi anni in friuli
                      simona
                      Capisco...in bocca al lupo, Simona!!!

Commenta

Sto operando...
                      X