annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

.....in realtà anche chi è stato esluso per assenza di requisiti ha presentato ricorso.......e aggiungo giustamente.......spiegatemi per quale motivo al precedente concorso per educatori al DAP potevano partecipare tutti (laureati in giurisprudenza, economia e commercio, psicologia ecc....ecc...) e a questo le medesime lauree sono state considerate non equipollenti.....ops........erano state considerate non equipollenti tanto da determinare un provvedimento di esclusione contro il quale si poteva tranquillamente presentare ricorso al Tar entro 60 gg e ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg...???

Commenta

Originariamente inviato da treccina Visualizza il messaggio
      ...dunque....non penso che sia di estrema rilevanza sapere perchè ho ritenuto opportuno farmi viva ora....in realtà sono mesi che leggo tutto ciò che scrivete sul forum.........l'importante è...... combattere è per lo stesso obiettivo...!!!! Buona domenica a tutti...amici e nemici........!!!
      inizio col rispondere che cmq non hai risposto alla mia domanda...ovvero tu sei una partecipante?
      io non volevo "accusarti" di qualcosa ma solo volevo cercare di capire se come dici tu "stiamo combattendo per lo stesso obiettivo" poichè mi sa strano che tu segua da tempo questo forum ma non ci hai mai degnato della tua presenza ma decidi di parteciparvi solo per postare una notizia di questo tipo e per di più non vuoi nemmeno dire da quale fonte lo hai saputo e rimani sempre sul vago
      Come puoi notare in questo forum nessuno e nemico ma ci si scambiano informazioni varie per raggiungere l'obiettivo nel miglior modo possibile

Commenta

Originariamente inviato da treccina Visualizza il messaggio
        .....in realtà anche chi è stato esluso per assenza di requisiti ha presentato ricorso.......e aggiungo giustamente.......spiegatemi per quale motivo al precedente concorso per educatori al DAP potevano partecipare tutti (laureati in giurisprudenza, economia e commercio, psicologia ecc....ecc...) e a questo le medesime lauree sono state considerate non equipollenti.....ops........erano state considerate non equipollenti tanto da determinare un provvedimento di esclusione contro il quale si poteva tranquillamente presentare ricorso al Tar entro 60 gg e ricorso al Presidente della Repubblica entro 120 gg...???
        in seconda istanza voglio rispondere anche a questo
        Forse il motivo è che finalmente si è capito che "ognuno deve fare il proprio mestiere", quindi dato che ad es un laureato in scienze dell'educazione non può accedere ad un concorso per psicologi forse sarebbe giusto lasciare che a quei pochi concorsi indetti per gli educatori accedano quelle persone che hanno investito la propria vita e i propri studi per fare ciò
        La nostra figura è già poco rispettata, e per una volta che un'amministrazione decide di bandire un concorso per "educatori" a cui possono accedere solo "educatori" con il relativo titolo di studio, che ribadisco era "inequivocabilemte indicato nel bando" non vedo perchè adesso dovrebbe tornare sui suoi passi

Commenta

Ciao a tutti..chiedo scusa per l'intrusione..ho partecipato alle preselezioni ma non sono stata idonea per sostenere gli scritti e ogni tanto leggo il vostro forum. Sono pienamente d'accordo con coccinella77, in quanto rarissime volte sono banditi concorsi per educatori e non capisco perchè, se noi non possiamo partecipare ai concorsi dove requisito necessario è la laurea in giurisprudenza, indipendentemente dalla laurea gli altri titoli debbano poter accedere ai nostri ..ognuno ha un indirizzo di studi diverso nel proprio corso di laurea, investe la propria vita nell'impegnarsi a studiare ciò che più gli interessa e questo serve proprio per poter esercitrare al meglio il proprio lavoro..Buono studio a tutti.

Commenta

Cari ragazzi.....ho seguito sul serio tutte le vostre discussioni sul forum........e credo che ognuno abbia la libertà di entrare in una discussione quando ritiene di avere qualcosa da dire.....allo stato attuale io mi sono sentita di entrare per farvi sapere che parteciperanno al concorso anche le persone che sono state escluse (almeno quelle che hanno presentato ricorso)...............e con questo voglio sottolineare che anche chi non ha una laurea in scienza dell'educazione ha fatto scrifici su sacrifici........e considera questa un'opportunità significativa.....se il tar ha accolto con esito positivo i ricorsi ben venga.....ai nastri di partenza voi ci sarete lo stesso........

Commenta

se questa notizia è vera è scandalosa. e vorrei tanto conoscere su che base è stato accettato il ricorso.
              qualche laureato in giurisprudenza o in lettere ad esempio sarebbe così gentile da motivare la sua scelta attuale di fare l educatore? e inoltre...crede davvero di averne le competenze? e ancora..tu treccina che laurea hai??

sai il mio obiettivo è partecipare ai concorsi per lavorare nel campo in cui mi sono formata..tanto per chiarire gli obiettivi comuni per cui varrebbe la pena di.."combattere"
              Ultima modifica di vero; 06-04-2008, 17:23.

Commenta

Beh nessuno qui sta mettendo in dubbio i sacrifici fatti per ottenere una laurea ma è anche giusto che ognuno concorra per i concorsi inerenti al proprio titolo di studio... Se mi sono laureata in scienze dell'educazione è solo perchè voglio fare l'educatore se no, che senso avrebbe fare differenze tra vari titoli di studio? Mi laureavo in giurisprudenza e poi andavo a fare il chirurgo tanto è lo stesso... E poi mi chiedo, perchè fare tanto la misteriosa? hai carbone bagnato?

Commenta

cara treccina
                  certo che puoi dire la tua e entrare in questo forum...ma la comunicazione è fatta di domande e risposte, e tu mi sembra che cerchi di evitare di rispondere alle nostre domande
                  perchè non dici che laurea hai tu
                  e se sei tu una ricorsista perchè non ammetterlo?
                  a questo punto se l'amministrazione ha deciso di accettare il ricorso di gente senza titolo vorrà dire che anche noi ci muoveremo facendo ulteriore ricorso affinchè siano esclusi stavolta definitivamente poichè privi di requisiti ritenuti fondamentali dal bando..
                  ma insomma io comincio a stancarmi di questa Italia che fa come gli pare
                  e per quanto riguarda la gente senza titolo...dovrebbero imparare a leggere bene i bandi di concorso prima di fare la domanda e investire sacrifici di studio in un concorso al quale non potevano accedere
                  Inoltre penso proprio che tu sia venuta qui solamente per provocare...e si vede dalle tue risposte per cui penso che ti abbiamo dato fin troppa importanza

Commenta

purtroppo in italia fanno i concorsi anche con titoli non idonei perchè poi li lasciano pure partecipare!
                    assurdo..

Commenta

Dubito fortemente sulla fondatezza di questa notizia. Qualora fosse vera, è veramente scandalosa e conferma il poco rispetto nei riguardi della nostra professione. Non capisco perchè debbano tutti sconfinare nel nostro ambito, è una vergogna!E magari vincono pure il concorso...

Commenta

Sto operando...
                      X