annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da laurasa Visualizza il messaggio
    sono della provincia di cosenza. grazie per l' accoglienza!
    Come ti sei organizzata per la trasferta?

Commenta

io credo che argomenti come il bullismo siano troppo specifici..nessun libro di pedagogia della devianza ne tratta... credo e mi auguro ardentemente che si tratti di tracce più aperte e meno definite..

Commenta

Anche secondo me un tema quale il bullismo è difficile che esca...di diritto spero sulla mediazione, o messa alla prova...
        nn capisco il msg che 1 posto in calabria è già assegnato!sn veramente senza parole!
        se me lo spiegate...che esistono i raccomandati è risaputo, ma che si dica già che un posto è assegnato...

Commenta

ciao a tutti e....forza Calabria!!! ma siamo troppi !!
          cmq anch'io vorrei sapere proprio a chi sarebbe riservato il posto e sopratutto come avete saputo la notizia??

Commenta

io punto un pò in basso ma nutro la speranza che non si presentino tutti coloro che hanno passato le preselezioni...e che non sia tanto arduo superare la soglia dei 21/30

Commenta

ciao iurina, partirò da salerno il 21. ho prenotato all' antico casale, a 3 km da via di brava. è un pò caro, ma se questo è il prezzo! avrei speso anche di piu'! anch'io ho pensato al bullismo come possibile traccia di pedagogia ma forse è piu' probabile che esca qualcosa sul ruolo dell' educatore, sulla 354. invece sul diritto è possibile la figura del mediatore.io ho la testa che mi scoppia!

Commenta

Scusa se mi intrometto... Ma perchè dici la 354??? Per i minori la normativa è diversa... DPR 448/88.
                La 354/75 è l'OP per gli adulti!!!

Ciao

Commenta

Testi utili

Ciao a tutti, sono Simona e concorro per la Sicilia....
                  E' la prima volta che scrivo al forum, ho letto molti vostri interventi per quanto riguarda i testi di pedagogia della devianza da studiare, ma ho le idee un pò confuse. Avendo pochissimo tempo a disposizione, qualcuno può consigliarmi un testo valido, per favore?

Grazie mille!

Commenta

salve atutti
                    non so se avete controllato la pubblicazione dell'avviso sulla gazzetta io ho guardato
                    ..ma purtroppo non è possibile leggerlo per intero, o almeno io non ci riesco
                    se qualcuno lo trova per intero può postare il link?
                    aspettiamo notizie

Commenta

buono studio a tutti

Commenta

Sto operando...
                      X