annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Laura L. Visualizza il messaggio
    Ciao, penso che il posto ci sia... Io sono già in doppia. La singola costa € 36,00 colazione compresa. Ti posso dare il numero del b&b così chiedi se c'è ancora posto... 06 65000936
    Poi ci sentiamo per telefono nei prox giorni
    Parti anche tu da Cagliari?
    Ciao Laura
    Ciao, ti ringrazio tanto per l'informazione. Ho prenotato per una singola e per il posto in macchina. Se qualcuno vuole condividere la stanza, mi fa piacere, così spendiamo meno!
    Io partirò da Pescara, ma non so ancora a che ora... devo informarmi. Ciao Annamaria

Commenta

Originariamente inviato da capparella Visualizza il messaggio
      C'e scritto inoltre che i cancelli saranno chiusi alle 8.30 e che chiunque arriverà oltre quell'orario per qualsiasi ragione non potrà essere ammesso alle prove concorsuali!
      sarà vero? forse vogliono scremare in partenza...

Originariamente inviato da serena82 Visualizza il messaggio
      MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIPARTIMENTO GIUSTIZIA MINORILE

AVVISO -
      Avviso relativo alle prove scritte del concorso pubblico, per esami, ad ottanta posti di educatore - area funzionale C, posizione economica C1, indetto dal Dipartimento giustizia minorile con provvedimento del 20 giugno 2007. (GU n. 26 del 1-4-2008 )

In data 22 e 23 aprile 2008 alle ore 8,30 avranno luogo presso laScuola di formazione e di aggiornamento del Corpo di Polizia e delpersonale dell'Amministrazione Penitenziaria - Via di Brava n. 99Roma - le prove scritte previste dall'art. 6, punti a) e b) del bandodi concorso per ottanta posti di educatore - area funzionale C,posizione economica C1 indetto dal Dipartimento Giustizia Minorilecon provvedimento del 20 giugno 2007 e pubblicato nella GazzettaUfficiale n. 50 del 26 giugno 2007. Si avvisa, inoltre, che alle ore 8,30 verranno chiusidefinitivamente i cancelli di accesso alla sede di esame conesclusione dalla prova di tutti coloro che non siano giunti inquell'orario, qualunque sia la causa del ritardo. I candidati ammessi alle predette prove scritte sono staticonvocati mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. L'elenco dei candidati ammessi alle prove scritte e' consultabilesul sito www.giustizia.it
      non c'è scritto quale giorno sarà la prova di pedagogia e quale quella di diritto? così sappiamo quale giorno portarci i codici dietro!

Commenta

Originariamente inviato da Typsi Visualizza il messaggio
        sarà vero? forse vogliono scremare in partenza...

non c'è scritto quale giorno sarà la prova di pedagogia e quale quella di diritto? così sappiamo quale giorno portarci i codici dietro!
        scusa ma io credo che i codici si possono consultare in entrambi igiorni...infatti anche per il tema di pedagogia potrebbe servire consultare l'ordinamento penitenziario...almeno credo si acosì
        ma aspetto risposte da quelle che hanno già fatto concorsi nel ministero

Commenta

ciao ragazze, come va lo studio?
          io sono un pò indietro e soprattutto sono un pò demoralizzata de penso alle possibili tracce...non ho la più pallida idea di ciò che potrebbe venir fuori!
          al momento sto preferendo una preparazione di base anche perchè qst libri dicono sempre le stesse cose...uffy!
          oggi ho comprato il codice p.e di p.p. della tribuna ma versione pocket sia per il trasporto che per i prezzi, cmq mi sembra abbastanza completo, ci sono tutte le leggi che ci interessano.
          buon studio a tutti
          ciao
          [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

credo anch'io che i codici si potranno consultare tutti e due i giorni...metti che esce un tema sulla 354/75?
            sul bando mette in elenco le prove scritte:
            Le prove scritte verteranno su:
            1. pedagogia del trattamento della devianza minorile;
            2. legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile.
            presumo che l'ordine sarà ripettato anche nei giorni 22 e 23!
            [I][FONT=Georgia][COLOR=black]Lal82[/COLOR][/FONT][/I]

Commenta

Originariamente inviato da lal Visualizza il messaggio
              credo anch'io che i codici si potranno consultare tutti e due i giorni...metti che esce un tema sulla 354/75?
              sul bando mette in elenco le prove scritte:
              Le prove scritte verteranno su:
              1. pedagogia del trattamento della devianza minorile;
              2. legislazione minorile, nozioni di diritto e di procedura penale minorile.
              presumo che l'ordine sarà ripettato anche nei giorni 22 e 23!
              d'accordissimo su tutto

Commenta

Originariamente inviato da annaemme Visualizza il messaggio
                Mi dispiace, ma per quanto mi riguarda è troppo lontano: lavoro e nel tempo libero devo studiare (sono molto indietro). Se a te va di fare un giro dalle parti di Verbania, ben volentieri! Sai se qualcuno della zona non ha passato la preselezione e vuole rivendersi i testi, in particolare quello della Simone?
                anche per me verbania è lontana e lavorando ogni giorno...non riesco. peccato..
                gli unici due che conosco non avevano il libro della simone...io ti fotocopierei volentieri le parti che ti servono ma...dovresti vennire a prenderle...mi dispsiace

Commenta

Occhio che le leggi dei codici non sempre sono complete...io ho quello La tribuna e del 354 c'è l'estratto, mancano gli articoli sull'educatore....

Commenta

cari colleghi/e, leggo l'ansia, lo sfinimento, lo stress nei nostri post: è condizione comune quella k stiamo vivendo.
                    poi improvvisamente leggo la solita notizia di popolo(ma vox populi...) sui raccomandati e sebbene potrebbe riguardarmi da vicino visto k concorro proprio in quella regione( ma ki me lo ha fatto fare a me k sn di bari!!!!!e c'erano pure + posti!!!!), sinceramente nn mi tocca e spero di cuore k nn tocchi nessuno di noi.
                    mi spiego meglio.
                    so bene k questo concorso vuol dire sacrifici e tanta tanta forza di volontà per conciliare lo studio"matto e disperatissimo" con il lavoro la famiglia ecc...
                    per me è un'esperienza già vissuta, come ormai sapete, ma la rifaccio volentieri, nonostante tutto, perchè ne vale la pena.
                    perchè credo in questo lavoro per il quale ho sacrificato molte altre certezze, ma soprattutto xk tutto sommato credo in me stessa e nelle mie possibilità e semmai nn dovesse andare pazienza! la notte di certo dormirò e la mia vita andrà avanti lo stesso.
                    arrivo al dunque.
                    i raccomandati ci sono stati ci sn e ci saranno sempre ma infondo ce ne freghiamo altamente altrimenti nn avrebbe un senso studiare come stiamo facendo cn tutti i sacrifici k ci sta comportando.
                    bene, cn un pizzico di presunzione, credo k approverete quanto scritto ank se grammaticalmente scorretto.
                    continuate a tenere duro almeno voi k ancora cercate di dare concretezza alle vs aspirazioni cn dignità e correttezza!!!
                    per il resto in bocca al lupo a tutti visto k il fattore c...è sempre determinante!!!

Commenta

per laura l., dico la 354 perchè è la legge cha introduce nell' ordinamento penitenziario la figura dell' educatore, definendone il ruolo e le competenze

Commenta

Sto operando...
                      X