no fatafauna, per fortuna sono passata!!per poco però questa volta ce l'ho fatta!
per le prove..qualcuno ha idea di come potrebbe essere?? forse la prima a risposta chiusa e la seconda a temi..???
no fatafauna, per fortuna sono passata!!per poco però questa volta ce l'ho fatta!
per le prove..qualcuno ha idea di come potrebbe essere?? forse la prima a risposta chiusa e la seconda a temi..???
allora complimenti!
io non saprei ...credo temi....
ma non so...alla fine risposte a perte è come dire termi. magari un tema e uno a crocette....non saprei....bho., Per il periodo? voi che ne pensate? io credo feb-marzo.
credo che tu non stia dando il meglio di te.
Queste 640 persone (se avessi letto bene il bando capiresti perchè proprio questo numero, se non lo sai te lo dico io : sai quanto fa 80per 8?) sono quelle persone che hanno preso più punteggio di te ad un quiz.Molto semplcemente. A differenza tua non mi metterò a dirti chi sono..quante laureo ho e le mie altre qualità intellettuali. Ti dirò solo una cosa: non pensare che gli altri siano meno di te solo perchè una volta ti è andato male qualcosina. Credimi , mi dispiace molto e sono anche certa che tu verrai presa perchè molti dei 640 presi non hanno i requisiti, fidati. Ma restail fatto che non è bello sentirsi dire da una probabile esclusa" chi sono i 640" solo perchè non sei tra loro.
Forse hai frainteso.
Non vorrò sapere mai chi sono i 640 ...intese come persone con nome cognome e competenze , assolutamente.......
Ma come hanno postato anche gli altri "rispettivamente alla curiosità o ad altro".
So benissimo quanto fa 80 x 8 , ma c'è sempre - (e non e solo la mia perplessità-scrivo anche a nome di tante altre mie colleghe che per anni hanno sognato qst momento dando davvero tanto e pur avendo studiato in poco tempo-) qualche perplessità ,dubbio , non so spiegarti adesso in riferimento a cosa....ma l'altro concorso era più trasparente...Cioè non si parlava di un numero preciso , oltrettutto pur essendo stato bandito per poi assumere circa 400 persone , il Ministero convocherà probabilmente altre 100...
Purtroppo non è qualcosina che mi è andata male....ma una meteora professionale....
ragazzi leggete il bando!!!!!!!
le prove scritte (2) verteranno su:
1) pedagogia del trattamento e della devianza minorile
2)legislazione minorile, nozioni di diritto e di provedura penale minorile
allora quando ho sostenuto gli scritti degli altri concorsi ci hanno dato mi pare otto ore.
per un concorso hanno decentrato gli scritti per cui c'erano diverse sedi in tutta italia, però i temi erano uguali per tutti
per l'altro concorso invece tutta l'italia è andata a roma.
si svolgono chiaramente in due giorni consecutivi e per superare l'esame è necessario riportare un voto minimo in entrambi, ciò significa che il voto buono in uno non compensa l'insufficenza dell'altro.
anche se in uno si prende 30 e nell'altro 17 non si passa...almeno in quelli che ho fatto io è stato così.
ciao a tutti
Ciao ragazzi, sono Sissi78.
Prima di tutto tanti auguri a chi ce l'ha fatta e in bocca al lupo per il futuro a chi invece non ha superato il concorso (c'era anche una mia amica, quindi credetemi, sono dispiaciuta ).
Allora, io ce l'ho fatta.
Il mio punteggio è stato 36,69, ho dato 39 risposte esatte, 7 errate e 4 non date.
Io ho fatto il test Lunedì pomeriggio, il mio cognome, ovviamente, inizia per C e...neanch'io ho avuto santi in paradiso (di quelli terreni, s'intende ...se mi ha aiutato Dio, non posso che essergli immensamente grata).
ciao a tutti
sono molto triste
non l'ho superato
e come tanti
ci speravo ... ma così non è stato
a sto punto se state parlando di ripescaggio
spero che la fortuna voglia baciarmi
Salve a tutti...anche io sono stata ammessa!! Punteggio: 45.01 (46 esatte, 3 errate e 1 non risposta) Non me lo aspettavo!! Mi dispiace per tutti coloro che non ce l'hanno fatta.. Riguardo alle prove scritte ci saranno due temi (uno riguardante la legislazione minorile e l'altro pedagogia) che si svolgeranno nelle diverse sedi regionali, ma nello stesso giorno per tutti. Presumo che, come per i precedenti concorsi, avremo otto ore di tempo a disposizione, per ciascuno dei due giorni della prova. Per gli altri concorsi avevano pubblicato nel sito del ministero le date delle prove scritte, ma ora, da quanto sembra, la comunicazione ci arriverà esclusivamente a casa per mezzo raccomandata. Confrontiamoci sui testi...
Commenta