annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da coccinella77 Visualizza il messaggio
    poi ribadisco io è il primo concorso che faccio come educatore, ma ne ho fatto tanti col diploma in altri settori, tutti concorsi a livello nazionale e in tutti quei casi le prove si sono svolte tutte nello stesso giorno ma in sedi decentrate, in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare e di evitare che qualcuno venisse avvantaggiato dalle voci che giravano sulle prove dei giorni precedenti
    concordo pienamente con te...hai perfettamente ragione , magari potevano in ogni regione svolgere il concorso nella stessa data...visto che tra l altro si concorre appunto per regione...c è stata troppa fuga di notizie...

Commenta

[quote=iviv;85969]
      ma quindi i laueati in psico , socio e filo sarano eliminati quando????dopo le preselettive????
      da quanto ho capito io, alla fine di tutte le prove, se le riescono a superare, cioè quando ti chiedono di presentare i documenti e si accorgono che non hai il titolo di accesso
      quindi che senso ha?
      certo può anche essere che colui che ha risposto al call center mi ha detto una fesseria, ma allora perchè c'erano tanti laureati in psicologia?

Commenta

Originariamente inviato da iviv Visualizza il messaggio
        concordo pienamente con te...hai perfettamente ragione , magari potevano in ogni regione svolgere il concorso nella stessa data...visto che tra l altro si concorre appunto per regione...c è stata troppa fuga di notizie...
        io di concorsi ne ho fatti tanti al ministero delle finanze, in banca, al ministero dell'interno, ma una cosa del genere non mi era mai capitata....se è vero che la legge deve essere uguale per tutti, secondo me questa volta non lo è stata!

Commenta

[quote=coccinella77;85975]
          Originariamente inviato da iviv Visualizza il messaggio

da quanto ho capito io, alla fine di tutte le prove, se le riescono a superare, cioè quando ti chiedono di presentare i documenti e si accorgono che non hai il titolo di accesso
          quindi che senso ha?
          certo può anche essere che colui che ha risposto al call center mi ha detto una fesseria, ma allora perchè c'erano tanti laureati in psicologia?
          roba da pazzi....e va bene che su 11300 domande è effettivamente difficile fare un controllo ma dopo la preselettiva potrebbero anche farlo....anche per non fare perdere tempo a noi che di tempo a differenza loro non ne abbiam!!!

Commenta

[quote=iviv;85978]
            roba da pazzi....e va bene che su 11300 domande è effettivamente difficile fare un controllo ma dopo la preselettiva potrebbero anche farlo....anche per non fare perdere tempo a noi che di tempo a differenza loro non ne abbiam!!!
            ragazzi....non vi sembra di mettere in atto un po' la cultura della lamentela? dai.....sopravviveremo e se valiamo davvero troveremo prima o poi la nostra strada

Commenta

scusate, vorrei anche io dire la mia
              io e la mia amica eravamo lì martedì pomeriggio, ma non ci siamo accorti del fatto dei ritardatari perchè noi siamo arrivato alla sede quando si iniziava ad entrare tutti, per cui siamo entrati e basta, però se gli altri l'hanno visto e lo dicono sarà sicuramente vero
              Sul questionario sparito posso confermare, io e la mia maica abbiamo visto una ragazza, mentre aspettavamo l'autobus 906 con il questionario in mano, dentro la busta bianca, a me sembrava il foglio delle istruzioni ma la mia amica ha detto che era proprio iil questionario, mi sembrava impossibile ma era così
              secondo me comunque l'irregolarità più grave del concorso è stato proprio il fatto che le domande erano molto simili per tutti e cinque i giorni, e questo è stato un vantaggio indubbio per chi ha avuto la fortuna di avere amici che l'hanno fatto il primo o secondo giorno e che avevano la fortuna di avere il cognome giustio
              dato che c'era una preferenza regionale io penso che avrebbero fatto cosa più giusta se facevano delle selezioni regionali ma che si svolgessero per tutti nello stesso giorno e non in giorni diversi, altrimenti le batterie di domande dovevano trattare argomenti differenti!
              ecco per tale motivo secondo me dovremmo fare ricorso , perchè non è stata una procedura selettiva equa
              rispondo a chi diceva che se non lo superiamo è colpa nostra perchè non abbiamo studiato di più...io ritengo di aver studiato , ma in questo caso la fortuna contava molto, anche io se avessi fatto il test giovedì avrei fatto una ricerca su internet e avrei capito chi era il mediatore penale o avrei saputo qualcosa in più sul mediatore interculturale, quindi sarei stata sicuramente molto più avvantaggiata
              é ovvio che chi ha avuto tale vantaggio non penserà mai di fare ricorso!
              brava...
              sono pienamente d'accordo....è chiaro che chi è tranquilla o tranquillo parla perche ha avuto il vantaggio di raccogliere qualche informazione in piu sulla mediazione visto che le domande erano simili tutti i giorni......perche invece la preselezione non si è svolta sul dpr 448/88 o sull'ordinamento penitenziario e sul ruolo dell'educatore in ambito della giustizia minorile?????
              se avreste fatto i test lunedi avreste riempito i forum di protesta,,

Commenta

Originariamente inviato da toctoc Visualizza il messaggio
                brava...
                sono pienamente d'accordo....è chiaro che chi è tranquilla o tranquillo parla perche ha avuto il vantaggio di raccogliere qualche informazione in piu sulla mediazione visto che le domande erano simili tutti i giorni......perche invece la preselezione non si è svolta sul dpr 448/88 o sull'ordinamento penitenziario e sul ruolo dell'educatore in ambito della giustizia minorile?????
                ti dirò....io ho fatto i test mart mattina...non credo di parlare cosìperchè avvantaggiata. Anche perchè non conoscevo nessuno e non sapevo nulla...forse se avessi fatto i test venerdì.....ma non è così.

Commenta

Originariamente inviato da toctoc Visualizza il messaggio
                  brava...
                  aggiungo anche che non è che mi siano andati splendidamente. Il mio è un discorso diverso che non ho voglia di ripetere....

Commenta

ragazzi ok è andata come è andata poichè ormai effettivamene è andata così...perchè invece non iniziamo aconfrontarci propio sui quesiti del test...per esempio a qualcuno di voi è capitata la domanda sul tatuaggio come forma di trasgressione del minore?cosa avete risp? come trasgressione verso la famiglia? di ordine sociale? oppure come atto puramente narcisistico??

Commenta

Originariamente inviato da fatafauna84 Visualizza il messaggio
                      aggiungo anche che non è che mi siano andati splendidamente. Il mio è un discorso diverso che non ho voglia di ripetere....
                      ciao senti io condivido le tue idee e le rispetto, ma secondo me non stai ragionando con aderenza alla realtà...
                      ammiro il tuo modo ottimistico di pensare il mondo ma il fatto che tu sei emilana non ti impedisce di svolgere i concorsi nello stato italiano...
                      in italia la meritocrazia non esiste anzi non lo è mai esistita;in italia esistono le raccomandazioni e per andare avanti servono quelle....non serve il tuo studio purtroppo......babbo natale non esiste....mi dispiace

Commenta

Sto operando...
                      X