annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carettacaretta Visualizza il messaggio
    io ho risposto a tutte le domande e credo di averne sbagliate solo 2. il 12 avrò la conferma. se non è andata sarò delusa per aver perso un'ottima occasione ma la vita andrà avanti lo stesso. nessuna polemica o ricorso. da quello che so io le uniche lauree erano scienze dell'educazione vecchio ordinamento e quelle dei nuovi corsi di laurea in scienze dell'educazione e simili.
    di dove sei fatafauna? io partecipo per il veneto.
    vivo a bologna, concorro per l'emilia

Commenta

possiamo fare concorsi per i comuni come educatore e non per le asl perchè per questi si deve avere la laurea specifica in educatore professionale.

Commenta

Originariamente inviato da fatafauna84 Visualizza il messaggio
        be, io personalmente non ho visto nessuna irregolarità, per cui non mi sento di firmare e di attivarmi per nessun ricorso.
        Attenzione quando si parla di cose che "aveter sentito". Tutto rispetto invece per quelli che affermano di "averlo vissuto".
        Tuttavia, mi sono chiesta cosa avrei fatto se avessi visto qualche irregolarità.
        E mi sono risposta.
        Mi sarei alzata e avrei chiesto IMMEDIATAMENTE SPIEGAZIONE alla commissione denunciando le IRREGOLARITà. ora si rischia solo di rispendere soldi per rifare unn concorso che inizierà fra altri 6 mesi.
        Poi, non so se anche a voi è successo: le persone che mi erano vicine avevano laurea in psicologia, filosofia, sociologia.....io avevo capito che era solo per educatori....
        mi sa che mi ero sbagliata.
        Che pensate?
        per quanto riguarda le dokmande io credo che erano fin troppo facili. Se il 12 non ci sarà il mio nome penso sia solo perchè DOVEVO STUDIARE DI PIù, sebbene avessi studiato parecchio. La colpa è solo mia e non del ministero e delle batterie di domande sul mediatore culturale.
        anche io la penso come te, personalmente nn ho assistito a nessuna irregolarità , anzi il concorso mi è sembrato affidabile (ho fatto la prova lunedì pomeriggio). Però nn posso tollerare le irregolarità, nn è proprio giusto.
        Perciò se si può presentare ricorso va benissimo, nn importa che andrà via del tempo ma, visto che è in gioco un buon posto di lavoro e che sarebbe un'opportunità quasi unica per noi educatori,nn dobbiam permettere che il concorso sia truccato.

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
          anche io la penso come te, personalmente nn ho assistito a nessuna irregolarità , anzi il concorso mi è sembrato affidabile (ho fatto la prova lunedì pomeriggio). Però nn posso tollerare le irregolarità, nn è proprio giusto.
          Perciò se si può presentare ricorso va benissimo, nn importa che andrà via del tempo ma, visto che è in gioco un buon posto di lavoro e che sarebbe un'opportunità quasi unica per noi educatori,nn dobbiam permettere che il concorso sia truccato.
          sì...ma personalmente non firmo per nessun ricorso se di irregolarità non ne ho viste

Commenta

sì...ma personalmente non firmo per nessun ricorso se di irregolarità non ne ho viste
            concordo pienamente. Care colleghe e cari colleghi io sono stufa di tutte queste polemiche. vi do appuntamento al 12 dicembre. Buona domenica a tutti e buon lavoro.

Commenta

Salve a tutti e buona domenica....io ho sostenuto il concorso giovedì mattina e l'unica irregolarità a cui ho assistito è stata l'assenza di un questionario al termine della prova, che qualcuno ha portato via...ma credo a tutte le altre irregolarità a cui hanno assistito gli altri...Infatti:
              • In primo luogo, non è ammissibile il fatto che abbiano proseguito, dopo la sparizione del primo questionario, con la somministrazione delle medesime batterie di domande (perchè erano ricorrenti in tutti i giorni delle prove);
              • In secondo luogo, nell'art.2 del diario della prova di esame è esplicitamente affermato che:"non saranno ammessi a partecipare alle prove i candidati che, anche per causa di forza maggiore si presentino nella sede di esame oltre l'orario stabilito", quindi solo questo rappresenta un fatto per una valida e fondata contestazione;
              • Per non parlare del'argomento ricorrente nei test, ossia la figura del mediatore culturale, presente nel dettaglio solo in una circolare del ministero...quando, invece, era stato stabilito il criterio di 10 domande per materia....
              Insomma credo che ci siano davvero i presupposti per un ricorso...non sò se potrà servire a qualcosa, ma se non altro potrebbe essere un modo per denunciare queste ingiustizie. Dico questo perchè ho fatto vari concorsi e cose del genere le ho sempre viste e non se ne può proprio più!!!

Commenta

[quote=fatafauna84;85931]non mi avete ancora risposto: possibile che potessero partecipare anche psico e sociologia e filosofia?????[/quote

su questo ti rispondo io....io sono laureata in scienze dell'educazione e quando ho chiamato il call center per chiedere come si faceva a sapere se eravamo stati ammmessi mi hanno risposto che tutti eravamo ammessi con riserva e che potevamo fare tutte le prove e superarle ma se alla fine non cio sono i requisiti richiesti ne bandio saremmo stati eliminati solo alla fine
                anche in questo, ma nion era meglio se facevano una selezione prima inviando una lettera a tutti quelli che non avevano i requisiti? Magari qualche laureato in filosofia o psicologia supera tutte le prove, togliendo spazio a noi e poi alla fine non ha neanche il diritto di ottenere il posto!
                secondo me ci sono troppe cose che non vanno

Commenta

[quote=coccinella77;85968]
                  non mi avete ancora risposto: possibile che potessero partecipare anche psico e sociologia e filosofia?????[/quote

su questo ti rispondo io....io sono laureata in scienze dell'educazione e quando ho chiamato il call center per chiedere come si faceva a sapere se eravamo stati ammmessi mi hanno risposto che tutti eravamo ammessi con riserva e che potevamo fare tutte le prove e superarle ma se alla fine non cio sono i requisiti richiesti ne bandio saremmo stati eliminati solo alla fine
                  anche in questo, ma nion era meglio se facevano una selezione prima inviando una lettera a tutti quelli che non avevano i requisiti? Magari qualche laureato in filosofia o psicologia supera tutte le prove, togliendo spazio a noi e poi alla fine non ha neanche il diritto di ottenere il posto!
                  secondo me ci sono troppe cose che non vanno
                  ma quindi i laueati in psico , socio e filo sarano eliminati quando????dopo le preselettive????

Commenta

Originariamente inviato da carettacaretta Visualizza il messaggio
                    FATAFAUNA84 io la penso proprio come te. per me era il secondo concorso nell'amministrazione penitenziaria e come la prima volta si è svolto correttamente. io parlo per il 28 pomeriggio. nessuna irregolarità. L'unica pecca dell'amministrazione il fatto che a differenza del concorso precedente non hanno organizzato i pulman per arrivare in sede.
                    ma sei passata la prima volta????

Commenta

poi ribadisco io è il primo concorso che faccio come educatore, ma ne ho fatto tanti col diploma in altri settori, tutti concorsi a livello nazionale e in tutti quei casi le prove si sono svolte tutte nello stesso giorno ma in sedi decentrate, in modo da dare a tutti la possibilità di partecipare e di evitare che qualcuno venisse avvantaggiato dalle voci che giravano sulle prove dei giorni precedenti

Commenta

Sto operando...
                      X