annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Annuccia

Ciao, grazie dell'interessamento.
    Ho letto solo oggi le tue risposte ai miei messaggi.
    Subito scriverò alla casa editrice e vediamo di prendere questi libri.
    Ti farò sapere e...... ancora grazie

Commenta

Figurati....anzi teniamoci aggiornate su ogni novità.

Commenta

buonasera a tutti,
        ho acquistato il libro della simone concorsi su internet.
        Sono molto seri. mi è arrivato in 5 giorni esatti, come da contratto. con le spese di spedizione il tutto viene 32 euro e 90 centesimi.
        l'ho solo sfogliato per ora....mi appare un po' superficialotto....però...magari quando lo leggo con più attenzione cambio idea.
        come si fa a sapere se non hanno accettato le nostre domande?

Commenta

Se ti è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata allora ti puoi presentare alla preselezione. Le domande le controlleranno accuratamente solo dopo aver eventualmente vinto il concorso.

Commenta

ciao ragazzi il mio nome è angelo, sono uno studente di palermo.. solo oggi ho scoperto il forum del concorso..iniziativa straordinaria. volevo solo presentarmi e non stressarvi subito con domande!!

Commenta

Ciao. Vorrei sapere se qualcuno ha notizie sulle domande fatte alla prova orale. Quale è la situazione delle lettere, a quale lettera sono arrivati all'orale?

Commenta

per Roberta:
                credo tu abbia sbagliato forum, immagino ti stia riferendo agli orali per educatori penitenziari c1.
                Questo è il forum del concorso per educatori penitenziari negli istituti minorili e non sono ancora state espletate nemmeno le preselettive... e sinceramente spero si facciano un pò più avanti, visto che tra poche settimane toccherà anche a me l'orale per il c1...

Ti consiglio di cercare le domande sul forum: Educatori c1.
                Nel corso dell'estate sul forum sono state postate le domande delle varie giornate di esame, con un poco di pazienza navigando a ritroso nelle pagine le troverai tutte. Mi sembra che qualcuno le abbia addirittura messe in vendita...
                In ogni caso sono arrivati alla lettera C e finiranno a dicembre con la D.. Il calendario successivo deve ancora uscire. Sul sito del ministero trovi tutto!

Torno a studiare!
                buona serata carlotta

Commenta

ciao Carlotta anche tu ti stai preparando per il concorso?
                  Studi sui testi della simone o su altri?

Commenta

ciao annuccia, veramente non ho ancora iniziato a studiare per il concorso minorile perchè sono impegnata con gli orali del c1...
                    Non ho ancora pensato ai testi, ma spero che per le preselettive venga pubblicata la batteria di domande (come hanno fatto per i concorsi da educatore nel settore adutli) in tal caso mi limiterò a studiare su quella...
                    Per quanto riguardrà gli scritti -se dovessi superare le preselettive- non credo che mi limiterò ai testi della simone (in genere troppo schematici) vorrei affidarmi a testi di maggior rilievo, la bibliografia sull'argomento è veramente sconfinata e basta dare un'occhiata in rete per rendersene conto.
                    Attaulmente frequento un master in pedagogia del disagio e della devianza minorili, quindi integrerò con gli appunti dei vari corsi.

di seguito vi posto i titoli di alcuni libri che potrebbero essere utili:
                    Lorena Milani "Devianza minorile"
                    Georgia Zara "la psicologia criminale minorile"
                    Melita Cavallo "ragazzi senza"

ma vi ripeto che se ci sarà un test a risposte multiple sarà meglio concentrarsi su quelle e rimandare gli approfondimenti agli scritti,

ora torno a studiare, buona serata a tutti, carlotta

Commenta

In caso venga pubblicata la batteria di domande....dove la posso trovare?

Commenta

Sto operando...
                      X