annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Cris81 Visualizza il messaggio
    Ma da chi è partita la notizia del 15 dicembre per la graduatoria del nostro concorso? Quella è la data che il ministero ha scritto ufficialmente nel sito per il DAP. Forse dovremmo aspettare che una notizia simile venga scritta per il nostro...ma ancora non c'è....
    vedi il post n. 3683 di Natale28 del 30-10-08..da li è partita la notizia:
    "poco istanti fa una voce femminile del call-center mi ha letto un comunicato..... "per l'inserimento dei titoli di precedenza e preferenza la graduatoria non uscirà prima del 15/12/08"!
    ciao

Commenta

Originariamente inviato da cerby Visualizza il messaggio
      ...infatti non c'è niente di ufficiale... la settimana scorsa l'impiegata del call center mi ha detto:MI RICHIAMI A METà DICEMBRE!
      cosa!!!!! adesso metà dicembre!!!!! e così dove finiremo?

Commenta

Vorranno aspettare Natale e farci un bel regalo...che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (voce della Milo)...

Commenta

Ho appena chiamato il call center... Mi hanno risposto che non si sa assolutamente nulla, e che bisogna provare a richiamare a fine mese...
          Ma da chi giunse la notizia che la graduatoria sarebbe stata pubblicata entro fine ottobre, e che le assunzioni sarebbero cominciate a dicembre?

Commenta

Per quanto riguarda le assunzioni a dicembre non lo so, immagino siano state solo supposizioni, o anzi meglio speranze..ma per quanto riguarda la graduatoria a fine ottobre, la notizia è giunta dalle stesse persone che hanno detto a te di richiamare a fine mese, ovvero dall call center!Ho la sensazione che andranno avanti procrastinando la cosa per mesi...

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
              Ho appena chiamato il call center... Mi hanno risposto che non si sa assolutamente nulla, e che bisogna provare a richiamare a fine mese...
              Ma da chi giunse la notizia che la graduatoria sarebbe stata pubblicata entro fine ottobre, e che le assunzioni sarebbero cominciate a dicembre?
              Cara Vivi,

qui a messina si diceva che le assunzioni sarebbero state a dicembre (ma credo si dicesse anche in altre città) e che la graduatoria è già pronta. adesso si continua a dire che la graduatoria è pronta ma che per le assunzioni si deve aspettare un attimo....problemi finaziari.
              teniamo duro!

Commenta

La graduatoria non può essere pronta!!!!! Oggi sono stata contattata da Roma (da chi sta procedendo a stilarla). So per certo che stanno valutando i titoli di preferenza perchè mi hanno chiesto di inviare loro l'attestato del servizio civile che ho svolto qualche anno fa. Tra l'altro non sanno ancora se valuteranno il servizio civile quale titolo di preferenza o meno, per il momento credo si stiano solo accertando di avere tutta la documentazione da noi prodotta. Devo dire che la telefonata da un lato mi ha fatto molto piacere perchè ha mostrato la cura e l'attenzione con cui si sta procedendo (avrebbero potuto non ritenere valida la mia documentazione perchè incompleta piuttosto che scomodarsi a chiamare al mio cellulare per dirmi di inviare via fax l'attestato). D'altro canto, però ho avuto anche notizie poco confortanti. Ovviamente ho approfittato della telefonata e della gentilezza di chi al telefono per fare le domande che ci assillanno.......quando sarà pronta la graduatoria? Quando le assunzioni? verranno assunti tutti? e gli idonei? e bla, bla, bla. Con molta chiarezza e trasparenza mi è stato detto che si sta lavorando alla stesura della graduatoria che prima di essere pubblicata sul sito giustizia dovrà seguire il suo nalturale iter burocratico, approvazioni, visto etc... non ricordo tutti i passaggi, ma non è un iter breve. Successivamente si procederà alla richiesta di autorizzazione al governo delle assunzioni almeno dei posti messi a concorso, ed il governo deciderà sulle unità da assumere. La telefonata è terminata con una considerazione personale (che non è nè una certezza, nè una notizia ufficiale, ma solo la deduzione di una persona che si è prestata a rispondere ai miei quesiti) sul regime di tagli alla spesa pubblica...... Detto questo, non demordiamo. Vado a prendere il mio certificato da spedire, non voglio falrli aspettare. A più tardi.

Commenta

Originariamente inviato da lea07 Visualizza il messaggio
                  Tra l'altro non sanno ancora se valuteranno il servizio civile quale titolo di preferenza o meno, per il momento credo si stiano solo accertando di avere tutta la documentazione da noi prodotta
                  Male...
                  Ma dico, queste cose non dovrebbero già saperle prima?
                  E' possibile che ancora nel 2008, dopo milioni di concorsi, ci si chieda ancora se il servizio civile è un titolo preferenziale???
                  E' chiaro che io non lo so e non posso saperlo, ma CHI SI OCCUPA di questi concorsi ormai dovrebbe saperlo invece di perdere tempo!!!

verranno assunti tutti? e gli idonei?
                  Scusa Lea, potrei sapere esattamente cosa ti hanno risposto a questa domanda?
                  Almeno mi metto il cuore in pace...
                  Mi sembra di aver capito che non ci sono speranze, vero?

Commenta

Ciao Sissi, mi spiace se il mio post ti demoralizza, ma ho ritenuto giusto condividere con voi le mie piccole, circoscritte e TELEFONICHE informazioni. In primis direi che così come non ci dobbiamo illudere (vedi concorso DAP) non dobbiamo nemmeno demoralizzarci. Siamo meno di 90 persone e dopo poco più di un mese dalla fine del concorso si parla già di graduatoria, titoli di preferenza etc..... Quindi ci sono tutte le buone intenzioni da parte dell'amministrazione a concludere le procedure per procedere alle assunzioni. Già questo mi sembra importante, perchè non ci troviamo a lottare contro l'inerzia dell'ente. Per quanto riguarderà le assunzioni, credo che non si potrà nemmeno adottare la politica che si sta adottando al dap.
                    Il nostro ruolo è nel settore minorile e con i minori non si scherza!!!! Se (non condivido ma è così) per un detenuto adulto l'opinione politica e pubblica è indirizzata verso un regime più punitivo che rieducativo, non credo che ci sia "qualcuno" disposto a dire a gran voce la stessa cosa per i minori......

Commenta

Fatta questa riflessione cerco di risp alle tue domande:
                      -Forse la persona che mi ha chiesto il certificato non è la stessa che stilerà la fraduatoria.... Forse è solo un'impiegata che svolge lavoro di segreteria e sta controllando la completezza, inesattezza delle nostre dichiarazioni sui titoli di preferenza, e li sta riordinando per chi dovrà poi valutarli. Io ho domandato all'associazione dove 5 anni fa ho svolto il scn e mi è stata citata una legge (L.64/2001) in cui si considera il scn a tutti gli effetti un'attività svolta in amministrazione pubblica, poi chi bandisce il concorso determina a priori, nel bando, a quali titoli si può attibuire punteggi, precedenze, etc....
                      Nel nostro concorso è previsto come titolo di preferenza e precedenza anche il servizio presso pubbliche amministrazioni, per cui dovrebbe essere valido.

Commenta

Sto operando...
                      X