Ciao Grace, non so se accetteranno l'invio del titolo, visto che il termine di presentazione era di 15 giorni. A me hanno chiesto un'integrazione (io ho spedito la lettera d'incarico anzichè l'attestato che non avevo mai ritirato, e mi hanno detto, che seppur valido avrebbero preferito l'attestato). Cmq provaci, il num da cui mi hanno telefonato è 0668188333. in bocca al lupo
Ripeto che mi spiace avervi scoraggiato o messo di malumore, ho solo riportato quanto raccolto da una conversazione telefonica. Per mia politica non ho mai chiamato il call center, nè l'ufficio concorsi proprio per evitare false speranze o al contrario delusioni, ma dopo essere stata contattata la tentazione è stata più forte del mio proposito. Anche io ogni giorno mi collego al forum con la speranza che ci siano buone nuove, Anche io vorrei che ci prendessero tutte perchè dopo questa durissima selezione ce lo meritiamo. Anche io spero che ciò che hanno detto a Paoletta sia più vero di quanto hanno detto a me. Tra l'altro avevo sottolineato che ciò che mi è stato detto è soltanto una riflessione personale di chi è stato spronato a rispondere ad alcune domande.
@grace: eh figurati..il venerdi...riprova lunedì e facci sapere, in bocca al lupo!
@lea: non credo che tu ci debba chiarimenti perchè sei stata molto chiara nel tuo post e ti ringrazio anzi per aver condiviso
Ripeto che mi spiace avervi scoraggiato o messo di malumore, ho solo riportato quanto raccolto da una conversazione telefonica.
Ciao Lea. Per quanto mi riguarda, come ti ho già detto in un post precedente, personalmente alterno giorni di speranza a giorni di scoraggiamento ma questo a prescindere da quello che hai scritto sulla tua conversazione telefonica.
Stai tranquilla
Sissi.
Ciao a tutte/i! Io non ho novità di rilievo; voglio solo ringraziare tutte quelle che stanno condividendo su questo forum le loro informazioni, preoccupazioni e speranze: questo per me rende l'attesa molto più sopportabile!
buon week end!
@grace: chiama subito all ufficio concorsi e vedi se puoi mandarlo ancora visto che stanno ancora controllando i titoli.. io eviterei il call center
Che dirvi?che ogni dipartmento funziona in maniera diversa..
I titoli si dovevano e si mandano entro 15 giorni dal proprio orale e non oltre neppure se incompleta ,direi che sono stati davvero più che gentili e scrupolosi.
Non solo mi auguro davvero che i vostri titoli -di chi ha partecipato a qst concorso-possano essere considerati come preferenze, perchè attenzione lodevole servizio significa solo lavoro e non volontariato , tirocinio , o altro , neppure lavoro presso altre p.a , ma solo presso l'amministrazione della giustizia.
Esperienza personale....all'inizio mi fu detto che lavori , formazione , master avrebbero avuto vari punti in più , tant'è vero che ho mandato tutto il giorno dopo il mio orale .... e poi... invece..
Per questo dico che ogni dipartimento fortunatamente funziona diversamente.
Emac sei sicuro? solitamente quando si considera come punteggio solo il servizo svolto presso l'amministrazione che bandisce il concorso viene specificato; almeno io ho partecipato ad altre selezioni in cui veniva specificato... Il servizio civile nazionale secondo una legge apposita che lo disciplina, pur essendo volontariato, viene considerato servizio presso p.a.
Non sapevo dei master, specializzazioni, etc.. poichè in elenco non figuravano; avrebbero dovuto scriverlo, li avrei inseriti anche io, almeno quelli conseguiti presso p.a. (università).
Per quanto riguarda il termine perentorio di presentazione della documentazione penso che tutti l'abbiamo rispettato. Il fatto che io abbia spedito un documento adesso nn significa che quello che avevo fornito in precedenza non fosse valido, anzi nella mia testa, la lettera di incarico per il scn redatta dal ministero, mi sembrava più ufficiale dell'attestato prodotto dall'ente privato presso il quale ho svolto il servizio effettivo. Questo per trasparenza nei confronti di tutti. Spero, cmq, che grace riesca nell'intento.
Che questo dip funziona in maniera diversa rispetto agli altri, lo penso anche io, perchè non ho mai visto un concorso così celere!!!! Speriamo che si continui così.....
Buona domenica a tutte vado a fare colazione a mondello con mio marito. Che bello essere siciliani, mare e sole anche a novembre.
ho chiamato l'ufficio concorsi e la signora che mi ha risposta è stata molto disponibile e gentile! innanzitutto mi ha detto che stanno valutando questi benedettissimi titoli di preferenza e il servizio civile potrebbe essere preso in considerazione riguardo il punto "lodevole prestazione presso amministrazioni pubbliche" titolo che precede quello sulla minore età a parità di merito!! riguardo il mio problema, essendo scaduto il termine di presentazione dei titoli molto probabilmente non lo terranno in considerazione anche se io invio comunque il mio attestato...non si può sapere mai!! riguardo invece la graduatoria, mi ha detto che entro fine anno sarà pubblicata ma le assunzioni dovranno essere autorizzate dalla Presidenza del consiglio dei ministri e quindi potrebbe passare anche diverso tempo ( un anno), come potrebbero invece essere subito autorizzate, come potrebbe essere invece autorizzata inizialmente solamente l'assunzione di un 20%, ma questo loro non lo sanno per cui si attende!!! infine mi ha detto che la graduatoria sarà regionale, e per gli idonei non vincitori sarà redatta una ulteriore graduatoria alla quale si attingerà qualora rimanessero posti vacanti, logicamente anche su questa graduatoria verranno calcolati i titoli di preferenza.
queste sono le nuove info spero sia stata chiara!! buona giornata a tutti!!
ho chiamato l'ufficio concorsi e la signora che mi ha risposta è stata molto disponibile e gentile! innanzitutto mi ha detto che stanno valutando questi benedettissimi titoli di preferenza e il servizio civile potrebbe essere preso in considerazione riguardo il punto "lodevole prestazione presso amministrazioni pubbliche" titolo che precede quello sulla minore età a parità di merito!! riguardo il mio problema, essendo scaduto il termine di presentazione dei titoli molto probabilmente non lo terranno in considerazione anche se io invio comunque il mio attestato...non si può sapere mai!! riguardo invece la graduatoria, mi ha detto che entro fine anno sarà pubblicata ma le assunzioni dovranno essere autorizzate dalla Presidenza del consiglio dei ministri e quindi potrebbe passare anche diverso tempo ( un anno), come potrebbero invece essere subito autorizzate, come potrebbe essere invece autorizzata inizialmente solamente l'assunzione di un 20%, ma questo loro non lo sanno per cui si attende!!! infine mi ha detto che la graduatoria sarà regionale, e per gli idonei non vincitori sarà redatta una ulteriore graduatoria alla quale si attingerà qualora rimanessero posti vacanti, logicamente anche su questa graduatoria verranno calcolati i titoli di preferenza.
queste sono le nuove info spero sia stata chiara!! buona giornata a tutti!!
Quello che io non capisco è se le graduatorie regionali verranno fatte prendendo in considerazione il punteggio dei primi 80 candidati, oppure solo sulla base della preferenza della sede, perchè se così fosse potrebbe risultare vincitore chi ha un punteggio inferiore rispetto ad altri nella graduatoria nazionale e, paradossalmente, resterebbe fuori chi ha un punteggio più alto, ma magari concorre per una regione (come nel mio caso), dove ci sono solo due posti!
Commenta