annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La domanda è già scaduta o si può ancora concorrere?

    Commenta


      Originariamente inviato da Corsistinapoli Visualizza il messaggio
      La domanda è già scaduta o si può ancora concorrere?
      mi dispiace, la domandaè scaduta

      Commenta


        Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
        mi dispiace, la domandaè scaduta
        Pazienza!
        In bocca al lupo ragazzi

        Commenta


          Ma è vero che la paga di un Segretario è solo 1900 € in prima chiamata?

          Commenta


            perchè ti sembrano pochi?
            gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

            Commenta


              Ma cosa fa un segretario comunale? come si viene chiamati dopo aver fatto il concorso?

              Commenta


                Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                Ma cosa fa un segretario comunale? come si viene chiamati dopo aver fatto il concorso?
                io lavoro in un comune e il segretario fa qs cose:
                - ufficiale rogante nei contratti pubblici e nelle scritture private autenticate in cui è parte il comune
                - è il trade d'union tra l'amministrazione, in particolare il sindaco, e il personale, in particolare i dirigenti e i responsabili di servizio
                - conulenza al personale
                - verbalizza le sedute della giunta e del consiglio
                - .....

                una volta vinto il concorso, l'aspirante segretario deve sostenere un anno di corso-concorso a Roma, alla fine del quale c'è ul ulteriore esame. Se passa, è iscritto all'albo dei segretari in una regione con posti vacanti. a qs punto è il sindaco che deve scegliere il segretario con una nomina di fiducia.
                sono stata concisa ma spero di esserti stata utile

                Commenta


                  Chiarissima, ma la regione la scegli tu? E il corso è obbligatoriamente a Roma?
                  Comunque il fatto che debba scegliere il sindaco non mi piace molto. Tu che dici?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                    Chiarissima, ma la regione la scegli tu? E il corso è obbligatoriamente a Roma?
                    Comunque il fatto che debba scegliere il sindaco non mi piace molto. Tu che dici?
                    bè, dalla riforma del '97 il segretario è un vero e proprio "manager" dell'ente, e quindi è naturale che vi debba essere un rapporto strettamente fiduciario fra lui ed il Sindaco
                    un saluto a tutti!

                    Commenta


                      E, per quanto ne so io, la Regione la scegli tu, ma "a scalare", cioè chi arriva primo sceglie per primo, e chi arriva ultimo va nella Regione più lontana che avrebbe mai potuto pensare (o nella più sfigata).
                      Quanto al corso-concorso, ho il sospetto che non sia più a Roma, bensì a Viterbo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X