annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

bisogna aspettare il 29 luglio per conoscere la data della prova preselettiva e l'eventuale uscita di una nuova batteria... nel frattempo non abbiamo altra scelta che studiare le materie teoriche e prepararci sui vecchi quiz... tra i siti internet e il software cassiopea riteniamoci già fortunati. In fondo, i nuovi quiz non potranno differenziarsi così tanto dalla precedene batteria.
    Buon studio!

Commenta

Ragazzi mi date un consiglio? Come vi organizzate lo studio? in attesa della gazzetta del 29 iniziate già a studiare le materie degli scritti? Quanto passa di solito tra i quiz e gli scritti? Lo so che passare i primi è difficile ma se poi dovesse accadere e io nn avessi studiato dovrei solo mangiarmi le mani!

Commenta

Originariamente inviato da anna2008 Visualizza il messaggio
        Ragazzi mi date un consiglio? Come vi organizzate lo studio? in attesa della gazzetta del 29 iniziate già a studiare le materie degli scritti? Quanto passa di solito tra i quiz e gli scritti? Lo so che passare i primi è difficile ma se poi dovesse accadere e io nn avessi studiato dovrei solo mangiarmi le mani!

Comincia pure a studiare per gli scritti: costituzionale, privato, amministrativo, ragioneria pubblica, economia...perchè la teoria serve anche per i quiz...

Commenta

Originariamente inviato da pipara83 Visualizza il messaggio
          Comincia pure a studiare per gli scritti: costituzionale, privato, amministrativo, ragioneria pubblica, economia...perchè la teoria serve anche per i quiz...
          Grazieeeeeeeee, in questi giorni ho davvero bisogno di consigli e incoraggiamenti!

Commenta

chissà se mettono i quiz a settembre...

Commenta

Ma secondo voi se inizio a studiare adesso? E' troppo tardi ???uffff

Commenta

Originariamente inviato da anna2008 Visualizza il messaggio
                Ma secondo voi se inizio a studiare adesso? E' troppo tardi ???uffff
                Perchè ti fai prendere dal panico? intanto sarai sicuramente laureata, quindi una buona infarinatura ce l'avrai di sicuro. Poi potresti fare un ripasso sintetico di un mesetto sui testi della simone o maggioli, che sono scarni ma ti consentono in poco tempo di ripassare tutto quanto. Nel frattempo, insieme alla teoria, ti consiglio di approcciare ai quiz dell'anno scorso. Li trovi su molti siti ufficiali in pdf e siti che forniscono la possibilità di farli on-line, quindi fanne quanti più puoi.
                Anche io sono molto preoccupata, soprattutto per gli scritti, perchè mi sembra impossibile riuscire a scrivere dei temi specifici su materie immense, ma preoccuparsi serve a molto poco.
                I quiz, inoltre, ti permettono un ripasso sintetico e generale, e poi non credo che ce li faranno fare prima di settembre. Quindi il tempo c'è. In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da pipara83 Visualizza il messaggio
                  Perchè ti fai prendere dal panico? intanto sarai sicuramente laureata, quindi una buona infarinatura ce l'avrai di sicuro. Poi potresti fare un ripasso sintetico di un mesetto sui testi della simone o maggioli, che sono scarni ma ti consentono in poco tempo di ripassare tutto quanto. Nel frattempo, insieme alla teoria, ti consiglio di approcciare ai quiz dell'anno scorso. Li trovi su molti siti ufficiali in pdf e siti che forniscono la possibilità di farli on-line, quindi fanne quanti più puoi.
                  Anche io sono molto preoccupata, soprattutto per gli scritti, perchè mi sembra impossibile riuscire a scrivere dei temi specifici su materie immense, ma preoccuparsi serve a molto poco.
                  I quiz, inoltre, ti permettono un ripasso sintetico e generale, e poi non credo che ce li faranno fare prima di settembre. Quindi il tempo c'è. In bocca al lupo!
                  Grazie l'incoraggiamneto..CREPI, ho iniziato stamattina..

Commenta

Scusate ragazzi ma qualcuno ha idea di cosa significhi (tratto dal bando di concorso) che le prove scritte consistono in problematica giuridica con specifico riferimento...
                    Quiz, tema,....?

Commenta

Originariamente inviato da l'avvocato Visualizza il messaggio
                      Scusate ragazzi ma qualcuno ha idea di cosa significhi (tratto dal bando di concorso) che le prove scritte consistono in problematica giuridica con specifico riferimento...
                      Quiz, tema,....?
                      La seconda!

Commenta

Sto operando...
                      X