annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    A Viterbo? Che novità?

    Commenta


      il corso-concorso si svolge a roma, x la precisione frascati. dura un anno. la regione la scegli tu, ma devono esserci posti vacanti in quella regione. attualmente i posti vacanti di maggiore entità sono al nord: piemonte, lombardia, veneto

      Commenta


        Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
        io lavoro in un comune e il segretario fa qs cose:
        - ufficiale rogante nei contratti pubblici e nelle scritture private autenticate in cui è parte il comune
        - è il trade d'union tra l'amministrazione, in particolare il sindaco, e il personale, in particolare i dirigenti e i responsabili di servizio
        - conulenza al personale
        - verbalizza le sedute della giunta e del consiglio
        - .....
        In pratica il segretario fa un cavolo e passa la maggior parte della sua carriera a fare finta di fare qualcosa...figuriamoci se poi nel comune è stato pure nominato il City-Manager....

        Comunque 1900 euro per incominciare non è che facciano proprio schifo eh! Io mi "accontenterei"...

        Commenta


          anche io!!

          Commenta


            Ciao a tutti,
            c'è qualcuno che ha già fatto qusto concorso e sa in che proporzione sono le domande delle prove preselettive?ce ne sono tante di economia o più di diritto?quante sono e in quanto tempo?grazie

            Commenta


              allego uno dei test usciti:

              Fai ora tu le proporzioni. Il tempo, se non ricordo male, era di 50 minuti per 70 domande, ma non ci giurerei perchè è passato troppo tempo e non me l'ero segnato! Mi ricordo solo che il tempo era POCHISSIMO.........
              Ciao!
              ;-)
              File allegati

              Commenta


                grazie mille idea!ma dove l'hai trovato?comunque mi sembra che in proporzione siano di più quelli di diritto per fortuna?ma tu hai già fatto questo concorso?se sì come ti eri preparata?comunque io mi chiamo Francesca e vivo a Roma, tu?grazie ancora!!!

                Commenta


                  sì, l'ho provato l'anno scorso. avevo studiacchiato un po' perchè non ero sicura che uscissero i test. poi sono usciti e per un mese ho studiato quasi tutto a memoria (purtroppo! tranne alcune risposte che già sapevo). per il test ci vuole solo tempo per poter imparare a memora i quiz. difficoltà poca. la difficoltà arriva poi agli scritti.........
                  io vivo in piemonte.
                  Ciao!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Idea Visualizza il messaggio
                    sì, l'ho provato l'anno scorso. avevo studiacchiato un po' perchè non ero sicura che uscissero i test. poi sono usciti e per un mese ho studiato quasi tutto a memoria (purtroppo! tranne alcune risposte che già sapevo). per il test ci vuole solo tempo per poter imparare a memora i quiz. difficoltà poca. la difficoltà arriva poi agli scritti.........
                    io vivo in piemonte.
                    Ciao!
                    Ciao scusami, volevo sapere se secondo te, pubblicheranno anke quest'anno i quiz delle preselezioni

                    Commenta


                      secondo me, ma dico "secondo me" (che non sono nessuno!) sì

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X