annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ma perchè parlate tutti di soppressione della figura del segretario?potreste darmi gli estremi dell'emendamento?grazie!

    Commenta


      Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
      ehi anch'io ho presentato domanda x questo concorso..ma cosa si deve studiare...pubblicano i quiz?

      Ciao Manu, devi studiare principalmente diritto degli enti locali e amministrativo, poiché soprattutto su queste materie verteranno gli scritti. Non ti fare ingannare dal fatto che abbia indicato soprattutto due materie, perché in verità il programma è molto vasto, dovendo approfondire anche la contabilità degli enti locali, gli appalti e i pubblici servizi, il pubblico impiego, etc.

      Per la prova preselettiva, a mente del precedente concorso, le domande dovrebbero riguardare diritto amministrativo, costituzionale, regionale, enti locali, attualità, storia, test psicoattitudinali...non so se ho tralasciato qualcosa. Non ho riletto il bando, ma anche per questo concorso dovrebbero comunque pubblicare preventivamente le batterie dei quiz tra le quali estrarranno le domande del concorso

      Commenta


        Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
        Ciao Manu, devi studiare principalmente diritto degli enti locali e amministrativo, poiché soprattutto su queste materie verteranno gli scritti. Non ti fare ingannare dal fatto che abbia indicato soprattutto due materie, perché in verità il programma è molto vasto, dovendo approfondire anche la contabilità degli enti locali, gli appalti e i pubblici servizi, il pubblico impiego, etc.

        Per la prova preselettiva, a mente del precedente concorso, le domande dovrebbero riguardare diritto amministrativo, costituzionale, regionale, enti locali, attualità, storia, test psicoattitudinali...non so se ho tralasciato qualcosa. Non ho riletto il bando, ma anche per questo concorso dovrebbero comunque pubblicare preventivamente le batterie dei quiz tra le quali estrarranno le domande del concorso
        grazie, troppo gentile, bè mi piacciono le materie...diritto degli enti locali l'ho fatto abbondantemente alla scuola post-laurea e anche contabilità...bè sono contenta, grazie

        Commenta


          Ciao a tutti!
          Anch'io sono un'aspirante segretario comunale!
          Ho dato un'occhiata alla batteria dei quiz dell'anno scorso e devo dire che quando si arriva nella zona minata di tipo "economico" beh...non è facile...
          Volevo chiedervi quanto, secondo, voi la nuova batteria che si spera uscirà a gennaio possa essere simile alla precedente...
          Grazie sin da ora a chi vorrà iniziare un dialogo per aiutarci e sostenerci! ;-)

          Commenta


            io non credo che cambieranno più del 20% dei quiz, ma è una mia idea, non una certezza!ciao ciao

            Commenta


              scusate ragazzi nn seguo da molto la vicenda per motivi personali per faovre qlc potrebbe aggiornarmi su quando saranno i quiz e su dove avete trovato la batteria dei test, vi ringrazio anticipatamente, per comunicare con più facilità vi lascio il mio contatto msn inferno1@hotmail.it

              Commenta


                Originariamente inviato da sandro.sauro Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi nn seguo da molto la vicenda per motivi personali per faovre qlc potrebbe aggiornarmi su quando saranno i quiz e su dove avete trovato la batteria dei test, vi ringrazio anticipatamente, per comunicare con più facilità vi lascio il mio contatto msn inferno1@hotmail.it
                il 27 gennaio sulla G.U saranno rese note data, sede e modalità di svolgimento della prova preselettiva...la batteria dei quiz di cui si parla in queste pagine è quella dell'anno scorso....immagino che nella G.U di cui sopra saranno pubblicati anche i quiz, almeno spero
                per notizie msn: manu776@tiscali.it

                Commenta


                  Grazie enfiteusi 81!
                  In effetti mi sembra un pò irrazionale stravolgere 5000 quiz....sono sempre 5000 porc..miseria...;-)
                  Si attendono altre tesi ed ipotesi...!
                  Ragazzi, ma è possibile prevedere la percentuale di domande per materie? con un buon calcolo di probabilità ciò ci consentirebbe di concentrarci sdi più su alcune materie...
                  Sapete dove sono i quiz ufficiali svolti nella prova concorso dell'anno scorso...?
                  Ciao a tutti...

                  Commenta


                    Li trovi sul sito dell'agenzia dei segretari, sotto il post "concorsi"

                    Commenta


                      Ormai non posso più presentare la domanda, ma uscirà un nuovo concorso x segretario comunale???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X