annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso x 260 Segretari Comunali - GURI del 21.03.08

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    In effetti è vero...fare quiz, magari anche con un sottofondo musicale, aiuta a impegnare tempo e a sentirsi meno in colpa...!
    Ma il rinvio così lungo è fisiologico???
    Dopo non ti disturbo più!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da fralenuvole Visualizza il messaggio
      Lady,
      condivido la tua impostazione di studio. E' giusto non "impallare" troppo la memoria, già da ora, su quiz che potrebbero essere modificati.
      Per quanto riguarda logica e numeretti vari mah...credo che, in proporzione alle altre materie, dovrebbero essere, nella prova ufficiale d'esame, in numero ridottissimo...per cui li lascerei anche un pò al caso e al ragionamento del momento.
      Manu,
      beh...io credo a tempo perso di da un'occhiata ai quizzetti di diritto...ma in effetti il lavoro più opportuno sarà da svolgere con la batteria ufficiale.
      Ragazze,
      volevo chiedervi se mirate solo a questo concorso o attendete anche che ne esca qualcun'altro..tipo AE 2009...
      ciao....
      Io sono sommersa di concorsi...ne ho in ballo circa 15 in enti locali, oltre a quello di segretario comunale, quello per il ministero dei beni culturali, quello per notaio, quello all'INPS...insomma, non so più dove metter mano!!! Comunque, penso che i concorsi statali li lascerò stare per ora...anche perchè dover andare ogni volta a Roma (per me che sono sarda) è veramente un problema!!
      Visto che non lavoro, non mi posso permettere di andare ogni mese a Roma a sostenere nuovi concorsi. Perciò, punterò molto di più sui concorsi negli enti locali....

      Commenta


        Originariamente inviato da fralenuvole Visualizza il messaggio
        In effetti è vero...fare quiz, magari anche con un sottofondo musicale, aiuta a impegnare tempo e a sentirsi meno in colpa...!
        Ma il rinvio così lungo è fisiologico???
        Dopo non ti disturbo più!!!
        L'hanno rinviato a fine gennaio perchè gli orali del precedente concorso finiscono in quel mese. Vogliono, perciò, aspettare di terminare l'altro prima di impelagarsi in una nuova selezione....

        Commenta


          Lady,
          ti auguro di realizzare i tuoi obiettivi...
          Intanto, questo forum ci aiuterà a darci forza e chissà...
          Buona giornata...teniamoci in contatto...
          Ora torno a stare un pò "fra le nuvole"......scherzo...

          Commenta


            Originariamente inviato da fralenuvole Visualizza il messaggio
            Lady,
            ti auguro di realizzare i tuoi obiettivi...
            Intanto, questo forum ci aiuterà a darci forza e chissà...
            Buona giornata...teniamoci in contatto...
            Ora torno a stare un pò "fra le nuvole"......scherzo...
            Grazie fralenuvole...
            A volte parlare con qualcun'altro che è nella tua stessa situazione ti fa stare meglio....
            Buona giornata anche a te...
            Magari ci sentiamo più tardi...ora anch'io torno a studiare!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
              Io sono sommersa di concorsi...ne ho in ballo circa 15 in enti locali, oltre a quello di segretario comunale, quello per il ministero dei beni culturali, quello per notaio, quello all'INPS...insomma, non so più dove metter mano!!! Comunque, penso che i concorsi statali li lascerò stare per ora...anche perchè dover andare ogni volta a Roma (per me che sono sarda) è veramente un problema!!
              Visto che non lavoro, non mi posso permettere di andare ogni mese a Roma a sostenere nuovi concorsi. Perciò, punterò molto di più sui concorsi negli enti locali....
              Ma LB visto che stai studiando per enti locali, sarebbe uno spreco abbandonare segretario comunale. Anche perché il prossimo chissà se e quando lo bandiranno. Quindi, visto che tanto come minimo non fisseranno la data prima di gennaio, fai un piccolo sforzo per racimolare i soldi del viaggio!

              Commenta


                Originariamente inviato da spruzzolo Visualizza il messaggio
                Ma LB visto che stai studiando per enti locali, sarebbe uno spreco abbandonare segretario comunale. Anche perché il prossimo chissà se e quando lo bandiranno. Quindi, visto che tanto come minimo non fisseranno la data prima di gennaio, fai un piccolo sforzo per racimolare i soldi del viaggio!
                Ciao spruzzolo...quando ho detto che per ora avrei lasciato i concorsi statali mi stavo riferendo solamente a quelli nuovi. Sicuramente andrò al concorso per segretario comunale ed a quello per notaio...non me li perderei per niente al mondo...e poi chissà quando ricapita che bandiscono un altro concorso per segretario!!!
                Tranquilla ci sarò....!!! I soldi per quei due concorsi sono già da parte...!!

                Commenta


                  Lady Butterfly come fai a conciliare lo studio per i concorsi negli enti pubblici con quello notarile dato che sono materie diversissime e tutte impegnative? Complimenti davvero perchè lo studio notarile già di per sè è tostissimo....ma farai il concorso di novembre? Quanti sono i quiz per il concorso notarile?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da slyvietta Visualizza il messaggio
                    Lady Butterfly come fai a conciliare lo studio per i concorsi negli enti pubblici con quello notarile dato che sono materie diversissime e tutte impegnative? Complimenti davvero perchè lo studio notarile già di per sè è tostissimo....ma farai il concorso di novembre? Quanti sono i quiz per il concorso notarile?
                    Ciao Slyvietta...ahi è molto dura conciliare tutto..ed infatti, ora ho un pò abbandonato gli studi per notaio.
                    Io non devo dare la preselezione di novembre perchè ho già passato quella precedente e quindi accedo direttamente agli scritti. Secondo me gli scritti saranno verso marzo, perciò ora mi dedico agli altri concorsi.
                    Quanto al numero dei quiz...non so di preciso quanti sono. Il precedente archivio erano 7986...ora saranno qualche centinaio in più...
                    Lo devi dare?

                    Commenta


                      Lady, siamo nella medesima situazione, in quanto anch'io sono presa da mille concorsi e, inoltre, mi attende il prossimo scritto del concorso notarile. A volte sembra di avere un computer al posto della testa, ma, dopo tanti sacrifici, speriamo di coronare i nostri sogni...IN BOCCA AL LUPO!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X