annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da robyro Visualizza il messaggio
    Io ha domanda 1 ho risposto la 4, poi ho cancellato e ho messo la 3, poi ho cancellato ancora e ho rimesso la 4..per dire quanto ero sicura! Comunque l'articolo citato da micmar80 secondo me non lascia dubbi. Se vogliamo scrivere una lettera al comune a nome dei partecipanti per avere le risposte e i criteri io ci stò.
    Io le cancellazioni che hai fatto te le ho fatte con la mia mente, finendo anch'io per dare la 4, ma solo per esclusione logica: non essendo possibile dare la 3, perché la violazione della regola procedimentale dell'art. 10 bis non determina di per sé un vizio dell'atto (che, esclusa la violazione di legge, potrebbe essere solo quello dell'eccesso di potere o di inopportunità), ho dato la 4, precisando che il vizio non discende in via automatica dalla violazione dell'art. 10 bis, ma va verificato nella fattispecie: sinceramente mi sembra molto più ragionevole... anche perché lo scopo del 10 bis era quello di deflazionare il contenzioso amministrativo: figuriamoci, con la risposta n. 3 si avrebbe l'effetto inverso, il tar sarebbe sommerso di ricorsi... boh!
    Cmq, chi è che se la sente di creare un sito dei partecipanti al concorso? io non sono una esperta informatica, ci vorrebbe qualche collega smanettone per creare una mailing list al fine di spedire una lettera aperta... che ne dite?

Commenta

ragazzi per caso qualcuno si è scritto tutte le domande ???? se ce l avete le riportate qui nel sito!! grazie a tutti per la collaborazione

Commenta

ma che state dicendo la risposta è senza dubbio la tre, la domanda parla di provvedimento viziato, non annullabile. un provvedimento viziato puo' essere anche solo irregolare, la nozione di vizio è molto ampia. pure io ho sbagliato, ma perchè non ho letto bene nella domanda che il provvedimento non era discrezionale...purtroppo la risposta è la tre senza dubbio

Commenta

Originariamente inviato da micmar80 Visualizza il messaggio
          scusa kristian hai visto l' art 21octies comma2 della 241 ??
          si certo che l'ho visto....ma la domanda parla di provvedimento viziato, no se è annullabile. anche volendo accogliere la tesi di caringella il provvedimento sarebbe cmq viziato, ma non annullabile, quello che voleva sapere la domande era se il provvedimento fosse viziato e lo è cmq

Commenta

concorso polizia municipale

vorrei sapere da coloro che hanno fatto il concorso tre giorni fa di istruttore amministrativo, come hanno fatto il commento sintetico, nel senso più o meno di quante righe vi hanno detto di farlo o avete fatto di testa vostra?.
            ho letto che vi hanno dato tre fogli protocollo, ma era uno per la brutta e uno per la brutta o bisognava farlo direttamente in bella ? datemi per favore delle spiegazioni . inoltre quanto è durata la prova? e avete portato la normativa legislativa ?

Commenta

Un saluto a tutti...sono una new entry e mi presento subito dicendo che sono forse l'unico dei 2000 candidati (o quanti eravamo) ad aver sbagliato la domanda n. 6...non so forse un colpo di sonno...ad ogni modo anche se la mia credibilità sarà molto minata da questa ammissione secondo me la risposta alla domanda numero 1 è la numero 3 argomentando così:
              ex art. 21 octies L.241/90 tutti i vizi procedimentali inerenti ad atti non vincolati, salvo l'eccezione del mancato avviso dell'avvio di procedimento, si riflettono sul provvedimento finale viziandolo e quindi rendendolo annullabile per violazione di legge...
              Concordo comunque che si tratta di una domanda ambigua e che si sarebbero potuti risparmiare...

Commenta

Ciao a tutti, sono anche io una new entry. Scusate l'ignoranza, ma per caso sapete come viene effettuata la valutazione dei titoli? Ad esempio, se un titolo di laurea è valutato 1, che significa nella pratica? Viene sommato al punteggio delle singole prove o eventualmente solo alla fine? Per esempio, se uno prende 6 alla prova scritta (e il minimo per accedere alla prova orale è 7), accede a quest'ultima grazie al titolo di laurea che vale 1 punto o non funziona così?
                Grazie!

Commenta

credo che il punteggio dei titoli si aggiunga alla votazione della prova scritta ma non concorra a detreminare il punteggio della prova...in altre parole per accedere alla prova orale bisogna aver conseguito 7/10 non calcolando i titoli...

Commenta

Grazie mille TUL, effettivamente è molto più logico come dici tu.

Commenta

esatto, ma i titoli devono essere stati conseguiti entro i termini di scadenza della domanda cioè tre anni fa circa

Commenta

Sto operando...
                      X