Anche se il concorso di Torino era a tempo determinato, non cambia niente, la difficoltà è la stessa le materie pressapoco simili, quindi basta sulle cretinate nei confronti dei concorsi a tempo determinato, provate a farli e soprattutto a vincerli, vi renderete conto che non è facile, e poi non lamentatevi se sistemano i precari perchè si tratta di gente che ha fatto i concorsi a t.d. e dopo rinnovi contrattuali e professionalità acquisita hanno tutto il diritto di essere stabilizzati, a differenza vostra che invece aspettate direttamente un contratto a tempo indeterminato che forse non arriverà mai! Inoltre vorreo dire a proposito del nostro concorso per amministrativi di Roma , quello che dà molto fastidio non è tanto i mesi che passano dopo la prova scritta del 6 Giugno, ma soprattutto il fatto che è passato del tempo dopo una prova indecente male organizzata e scandalosa, che alimenta dubbi sconcerto e indignazione del tutto legittimi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
200 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI AL COMUNE DI ROMA
Comprimi
X
-
senti c'è una bella differenza tra fare una sola prova scritta magari a quiz, e fare due scritti e un orale, la difficolta' non è la stessa assolutamente, in piu' a noi di roma se non hanno i soldi ci assumono a tempo determinato, per cui oltre il danno la beffa, molto piu' facile fare un concorsino come quello di torino e poi sperare di essere stabilizzati. li devono mandare a casa quelli che vincono questi concorsi da quattro soldi, con un bel calcio nel sedere, noi a roma sono due anni che buttiamo sangue per questo concorso,e chissa' quanti altri mesi dovremo aspettare prima che si concluda. concorso a tempo determinato e a tempo indeterminato sono due cose completamente diverse.
Commenta
-
Diritti Italici
... e poi non lamentatevi se sistemano i precari perchè si tratta di gente che ha fatto i concorsi a t.d. e dopo rinnovi contrattuali e professionalità acquisita hanno tutto il diritto di essere stabilizzati,[/QUOTE]
Avete capito bene??? chi fa un concorso per un contratto a tempo determinato (e lo sa d'anticipo, è ovvio) per una magia tutta italica acquista, pardon, acquisisce il diritto (quale?) ad essere, come dire, messo a posto per la vita, pure lui tiene famiglia.
Sinceri auguri a tutti.
Status
Commenta
-
Originariamente inviato da kristiann Visualizza il messaggiosenti c'è una bella differenza tra fare una sola prova scritta magari a quiz, e fare due scritti e un orale, la difficolta' non è la stessa assolutamente, in piu' a noi di roma se non hanno i soldi ci assumono a tempo determinato, per cui oltre il danno la beffa, molto piu' facile fare un concorsino come quello di torino e poi sperare di essere stabilizzati. li devono mandare a casa quelli che vincono questi concorsi da quattro soldi, con un bel calcio nel sedere, noi a roma sono due anni che buttiamo sangue per questo concorso,e chissa' quanti altri mesi dovremo aspettare prima che si concluda. concorso a tempo determinato e a tempo indeterminato sono due cose completamente diverse.giuseppe
Commenta
-
E' noto, ormai da parecchi anni, che la regola per l'accesso al pubblico impiego é il contratto a tempo DEterminato. Il tempo indeterminato é l'eccezione non la regola.
Vi faccio un esempio. Tra i diversi concorsi pubblici a tempo INdeterminato che HO superato (con prova preselettiva, prima prova scritta, seconda prova scritta e orale) uno in particolare é stato particolarmente selettivo....per farvi rendere un'idea c'era un mazdapalace stracolmo di persone alla preselezione, e in graduatoria finale di concorso siamo rimasti in quattro gatti (ovviamente).
Ebbene, nonostante si tratti di una graduatoria per assunzioni a tempo INdeterminato, l'Ente pubblico non ha voluto sentire ragioni e ovviamente ha richiesto a TUTTE le persone in graduatoria di inviare un fax di accettazione per eventuali assunzioni, ANCHE a tempo DEterminato.
Avete capito benissimo, non importa essere primi o ultimi in graduatoria finale di concorso pubblico per assunzioni a tempo INdeterminato, visto che tanto le Amministrazioni alla fine fanno quello che vogliono e ricattano anche noi chiedendoci di accettare i contratti a tempo DEterminato....io ovviamente non sono una persona che si fa molti scrupoli e accetto ben volentieri i contratti a tempo DEterminato, pur di lavorare, anche se in teoria dovrei rifiutare (secondo il vostro ragionamento) e aspettare la famosa chiamata a tempo INdeterminato (che mi spetta, perché sono in graduatorie concorsuali per assunzioni a tempo INdeterminato).
Sorvolo sugli insulti nei confronti di precari perchè onestamente non ho molto tempo a disposizione per rispondere a quelle stronzate.
Infine vi faccio un'ultima proposta: perché anziché incazzarvi contro i precari, che magari sono anche vincitori o idonei di concorsi pubblici a tempo INdeterminato non vi fate magari un bell'esame di coscienza, e andate a insultare i politici, che
1) sono responsabili di decenni di precariato
2) sono responsabili della famosa "stabilizzazione"
Non é colpa mia se le Amministrazioni faranno bandi di stabilizzazioni, incazzatevi con i politici, andate nei tribunali, fate quel ***** che volete ma non sparate i kalashnikov in mezzo alla gente perché rischiate di farvi male da soli.
Ci saranno anche i precari che non hanno superato i concorsi pubblici a tempo INdeterminato a differenza del sottoscritto che invece li ha superati...sicuramente, può darsi, ma non é colpa loro se esistono.
A questo punto mi verrebbe da dire uno slogan utilizzato dai giovani calabresi "Ammazzateci tutti"
E con questo chiudo la mia presenza su questo topic
Commenta
-
Originariamente inviato da gios Visualizza il messaggioI concorsini probabilmente sono solo nella TUA TESTA, il concorso del Comune di Roma si costituisce di una prova scritta e di una orale, la preselezione è altra cosa, per favore prima di sparare castronerie, per non dire altro, leggiti i bandi. In questi giorni la Provincia di Modena ha bandito 3 concorsi a T.D. per 5°, 6° e 7° livello con ben 4 tipi di prove per ognuno, e allora informati per favore!!!!! Se tu fossi un selezionatore in un concorso a tempo indeterminato chi prenderesti, uno che conosci che sai che lavora bene , puntuale affidabile con voglia di imparare che sa già dove mettere le mani in ufficio e che si è fatto la sua bella gavetta, magari si è laureato mentre lavorava, oppure prenderesti un perfetto sconosciuto, che presenta solo incognite, e basta? La risposta è facile darla, con questo chiudo qui questa polemica. Approfitto per salutare STATUS , anche se probabilmente non la pensa come me su questo argomento, mi fa molto piacere rivedere un suo post.
Commenta
-
Ciao a tutti, per quanto riguarda la data degli orali c'è silenzio assoluto. Ho provato a prendere informazioni, ma spesso le risposte sono evasive e contrastanti secondo alcuni si dovrebbero fare entro fine anno e secondo altri si può arrivare anche al 2008 inoltrato!!
Personalmente penso che gli orali si faranno a novembre e comunque entro la fine del 2007.
Voi che ne pensate ?
Commenta
-
Originariamente inviato da zara Visualizza il messaggioCiao a tutti, per quanto riguarda la data degli orali c'è silenzio assoluto. Ho provato a prendere informazioni, ma spesso le risposte sono evasive e contrastanti secondo alcuni si dovrebbero fare entro fine anno e secondo altri si può arrivare anche al 2008 inoltrato!!
Personalmente penso che gli orali si faranno a novembre e comunque entro la fine del 2007.
Voi che ne pensate ?giuseppe
Commenta
-
Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggioE' noto, ormai da parecchi anni, che la regola per l'accesso al pubblico impiego é il contratto a tempo DEterminato. Il tempo indeterminato é l'eccezione non la regola.
Vi faccio un esempio. Tra i diversi concorsi pubblici a tempo INdeterminato che HO superato (con prova preselettiva, prima prova scritta, seconda prova scritta e orale) uno in particolare é stato particolarmente selettivo....per farvi rendere un'idea c'era un mazdapalace stracolmo di persone alla preselezione, e in graduatoria finale di concorso siamo rimasti in quattro gatti (ovviamente).
Ebbene, nonostante si tratti di una graduatoria per assunzioni a tempo INdeterminato, l'Ente pubblico non ha voluto sentire ragioni e ovviamente ha richiesto a TUTTE le persone in graduatoria di inviare un fax di accettazione per eventuali assunzioni, ANCHE a tempo DEterminato.
Avete capito benissimo, non importa essere primi o ultimi in graduatoria finale di concorso pubblico per assunzioni a tempo INdeterminato, visto che tanto le Amministrazioni alla fine fanno quello che vogliono e ricattano anche noi chiedendoci di accettare i contratti a tempo DEterminato....io ovviamente non sono una persona che si fa molti scrupoli e accetto ben volentieri i contratti a tempo DEterminato, pur di lavorare, anche se in teoria dovrei rifiutare (secondo il vostro ragionamento) e aspettare la famosa chiamata a tempo INdeterminato (che mi spetta, perché sono in graduatorie concorsuali per assunzioni a tempo INdeterminato).
Sorvolo sugli insulti nei confronti di precari perchè onestamente non ho molto tempo a disposizione per rispondere a quelle stronzate.
Infine vi faccio un'ultima proposta: perché anziché incazzarvi contro i precari, che magari sono anche vincitori o idonei di concorsi pubblici a tempo INdeterminato non vi fate magari un bell'esame di coscienza, e andate a insultare i politici, che
1) sono responsabili di decenni di precariato
2) sono responsabili della famosa "stabilizzazione"
Non é colpa mia se le Amministrazioni faranno bandi di stabilizzazioni, incazzatevi con i politici, andate nei tribunali, fate quel ***** che volete ma non sparate i kalashnikov in mezzo alla gente perché rischiate di farvi male da soli.
Ci saranno anche i precari che non hanno superato i concorsi pubblici a tempo INdeterminato a differenza del sottoscritto che invece li ha superati...sicuramente, può darsi, ma non é colpa loro se esistono.
A questo punto mi verrebbe da dire uno slogan utilizzato dai giovani calabresi "Ammazzateci tutti"
E con questo chiudo la mia presenza su questo topicgiuseppe
Commenta
Commenta