annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Idonei Concorso B2 - MINISTERO DEGLI ESTERI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Qualcuno che non ha mai telefonato o ha telefonato poco al MAE, provi e riprovi, fino ad incocciare il Sig Lesti per chiedere altre notizie (quando finiscono questi conteggi della malora) e se la mancanza della pubblicazione su G.U. del DPR è un ostacolo lieve, grave o gravissimo. Insomma cerchiamo di stringerlo alle corde!!!

A presto

Status

Commenta

Una di noi, con cui mi sono sentito per telefono, ha telefonato ieri: sono sicuri per 50 B2, ma stanno facendo i conti per vedere se riescono a prenderne di più. Forse entro gennaio, ma potrebbe anche slittare a febbraio

Commenta

idoneo sta stro.nzata dei conteggi la sparano da due mesi...se l'avessero dati al mio cane glieli avrebbe fatti da un pezzo...per mia fortuna (o sfortuna) seguo anche il forum DFP e da lì si ricavano notizie meno entusiasmanti...praticamente a parte il mae per i c1 e la presidenza del consiglio (che comunque ha regole più flessibili) nessuna amministrazione ha sbloccato le assunzioni in deroga. il capo dfp a mia domanda esplicita non ha risposto su quale sia il termine ultimo di queste assunzioni ma altri utenti hanno detto maggio 2008. vuoi vedere che ci faranno aspettare ancora un po'? le conseguenze della mancata pubblicazione del dpr le ignoro ma di certo non mi sembra molto normale! che dirvi...sono meno ottimista, l'ho già detto! mi tengo stretto il lavoro che ho al momento e non chiamo il mae se no ce li mando!

Commenta

inoltre aggiungo che, come già evidenziato da status, la leggerezza del mae è sconcertante. due mesi fa consigliavano già di mollare i lavori che avevamo e oggi dicono ancora che stanno contando....ma mi facessero il piacere! è il primo anno che accade una cosa del genere! gli altri anni il dpr a dicembre era stato già pubblicato! non sanno più nemmeno loro quello che dicono...che schi.fo

Commenta

ragazzi dobbiamo avere pazienza...
            certo abbiamo fatto tutti bene a non mollare il lavoro subito. quanto alla pubblicazione del dpr in g.u. mi sembrava di leggere sul sito del dfp che sarebbe imminente... e poi, se è già stato approvato la pubblicazione dovrebbe essere una formalità...
            quel che può preoccupare è la effettiva disponibilità finanziaria che il mae ha per assumere... è sufficiente o no? non so... in effetti qualche dubbio viene!!
            non disperiamo però...
            ciao!
            f.

Commenta

Condivido in pieno

Commenta

ciao a tutti ,
                non so se vi do una notizia nuova ma leggendo un giornalino della cisl ho appreso che le assunzioni autorizzate per il 2007 possono essere effettuate entro maggio del 2008 per cui se non c'e' da preoccuparsi sul "se" rimane aperto il "quando".
                Questo naturalmente a volere essere pessimisti , io ritengo che si risolverà tutto nel giro di qualche settimana.
                Vedo però che nessuno mi risponde sull'utilizzo di personale a contratto nella rete estera previsto nella finanziaria che tutto sommato renderebbe il lavoro al MAE pari a quello in qualsiasi altro Ministero... vi prego se averte insiders al MAE o conoscete qualche sindacalista..ponete la domanda

Commenta

allora, sul personale a contratto all'estero in finanziaria c'è una norma che forse ci frega un po'. ora sono a casa e non ho il testo. domani in ufficio ve lo posto!

Commenta

a contratto si intenderebbe noi?
                    si parlava di buoni stipendi all'estero, non certo equiparabili a quelli di roma? è vero o stanno tagliando in quel senso?

Commenta

no noi non saremmo a contratto ma dipendenti! comunque l'articolo della finanziaria 2008 è il 31 che recita così:

"Capo III. MISSIONE 4 - L'ITALIA IN EUROPA E NEL MONDO Art. 31. (Razionalizzazione degli organici e del personale utilizzato dagli uffici locali all'estero). 1. In coerenza con il processo di revisione organizzativa di cui all'articolo 1, comma 404, lettera g), della legge 27 dicembre 2006, n. 296, con decreto del Ministro degli affari esteri, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze e con il Ministro per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, da emanare entro il mese di giugno 2008, sono individuate le tipologie professionali connesse con lo svolgimento dell'azione degli uffici all'estero, con l'obiettivo di razionalizzare la spesa destinata alle relative funzioni e di ridurre quella relativa all'utilizzazione degli esperti di cui all'articolo 168 del decreto del Presidente della Repubblica 5 gennaio 1967, n. 18, e successive modificazioni. 2. Il contingente di cui all'articolo 152 del decreto del Presidente della Repubblica n. 18 del 1967, e successive modificazioni, viene conseguentemente adeguato con decreto del Ministro degli affari esteri di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze."

Commenta

Sto operando...
                      X