annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">bacco81 ha scritto lun, 07 maggio 2007 11&#58;06</td></tr><tr><td class="quote">
    ciao Path, non credo solo 90. al massimo ulteriori 90-100 (cioè oltre i 55 iniziali). anzi per me ce ne assorbiranno anche più. oltre al costo del concorso considera che un lavoratore anziano costa tanto rispetto ad un giovane apprendista per il quale il mps pagherebbe solo il 10% dei contributi allo stato. quindi il mps dovrebbe avere tutto l'interesse ad effettuare un &quot;ricambio&quot; dei propri dipendenti. io credo alle voci di corridoio sui tanti pensionamenti. tu?

</td></tr></table>

io non credo a quasi niente di ciò che promettono gli altri...sinceramente credo che la situazione economica del Paese è difficile per tutti, ed una banca vive se il popolo ha soldi da investire.

Non illudiamoci ed aspettiamo, continuando a studiare per altri concorsi e tutto quello che verrà sarà un di +.

Non illudiamoci se qualcuno ci dice che la banca ha intenzione di ecc. ecc., che a banca lo scorso concorso ha assorbito tutti (cosa che potrebbe anche essere vera), perchè i propositi potrebbero anche esserci, ma neppure il dirigente più capace ha la sfera magica, e potrebbe darsi che fra pochi mesi debbano rivedere i progetti di crescita....

mi dispiace se a tanti sembrerò troppo pessimista, ma il mio è realismo...poi sarei la prima a gioire di scorrimenti, visto che sono tra gli idone!

Commenta

Per Alessandra36,

come avevo già scritto le destinazioni sono state abbastanza lontane. Non so chi sia stato tra noi quello mandato più lontano da casa, ma ti posso dire che i più sfortunati sono finiti a 250 km, alcuni tra i 100 e i 200 km e qualche &quot;fortunato&quot; a 50 km. Qualcuno riesce quindi ad essere in filiale in 50 minuti.

La mia destinazione è a circa 80 km, ma senza strade a percorrimento veloce... quindi tutti i giorni mi faccio due ore di macchina per andare e due ore per tornare. Qualcuno potrebbe dirmi che potrei trasferirmi, ma.... evidentemente ho le mie buone motivazioni, al momento, per non farlo!

Ho accettato nella speranza di essere avvicinata. Ci hanno però detto che prima di due anni non possono trasferirci... i sindacati vi diranno che forse è possibile farsi avvicinare prima, ma al momento io non so se sia vero quindi non voglio pronunciarmi. Ad ogni modo molto dipende dalla regione.... ci sono regioni con liste di attesa per il rientro di anni (in Toscana per alcune filiali è addirittura di 18 anni!).

Io ho accettato anche perchè ero disoccupata e lo stipendio è buono, nonostante la benzina e il viaggio in macchina (circa 38000 km l'anno!!).

L'unica cosa che mi ha lasciato davvero molta amarezza è che di quattro persone che abitano nella mia provincia: una ha 10 minuti di strada in più di me (ma si è trasferito), atre due invece hanno un'oretta appena e se avessero scambiato la mia destinazione con quella di queste due persone avremmo avuto entrambe un'oretta e mezza di viaggio.... invece due ore per me, una per loro... inoltre una di queste due persone ci si è trasferita quindi non avrebbe fatto nessuna differenza per lei questo scambio, ma per me si.

Ragazzi mettete in conto queste cose quando deciderete... un conto è accettare un lavoro essendo disoccupati un altro lasciare un lavoro per un altro quando si ha già magari un mutuo, una famiglia o impedimenti a trasferirsi.

Per il resto volevo solo dire che lavorare alla MPS è bello, perchè si trova gente molto gentile (TRANNE COLORO CHE HANNO FATTO LE DESTINAZIONI!!!!)

Ciao a tutti!

Commenta

Per noi abruzzesi, 250 km nn sarebbero nulla visto che abbiamo la possibilità di finire a lavorare in Sardegna. Senza offesa per i sardi, ma diciamo che per noi non sarebbe proprio dietro l'angolo!

Nessuno è in attesa della graduatoria dell'area centro Sardegna come me??
        Barbara

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Piper ha scritto mar, 08 maggio 2007 14&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
          Per noi abruzzesi, 250 km nn sarebbero nulla visto che abbiamo la possibilità di finire a lavorare in Sardegna. Senza offesa per i sardi, ma diciamo che per noi non sarebbe proprio dietro l'angolo!

Nessuno è in attesa della graduatoria dell'area centro Sardegna come me??
          </td></tr></table>

piper, hai fatto l'assessment? com'è andata?

Commenta

Poteva andare meglio, ho preso 23, ma mi aiuta il buon voto che ho allo scritto. Sono in contatto con quelli del sindacato e fino a ieri sera ero 50esima....gli orali si concludono il 18 maggio, spero di rientrare nei primi 100.
            Barbara

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Piper ha scritto mar, 08 maggio 2007 19&#58;33</td></tr><tr><td class="quote">
              Poteva andare meglio, ho preso 23, ma mi aiuta il buon voto che ho allo scritto. Sono in contatto con quelli del sindacato e fino a ieri sera ero 50esima....gli orali si concludono il 18 maggio, spero di rientrare nei primi 100.
              </td></tr></table>

te lo auguro di tutto cuore!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">path ha scritto ven, 04 maggio 2007 09&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ellysun ha scritto gio, 03 maggio 2007 18&#58;29</td></tr><tr><td class="quote">
                Te lo spiego io il perchè... o meglio quello che penso io. Hanno dato il limite di età di 28 anni. Il contratto professionalizzante, o come si chiama, non è possibile applicarlo a persone sopra i 29 anni (dunque tra un anno e mezzo al massimo ci dovrebbero essere poche persone sopra i 29). Quindi secondo me hanno questo limite per evitare scocciature di persone in graduatoria, ma non più assumibili...

Questo è solo quello che penso io, magari non è così!

Ciao!
                </td></tr></table>

effettivamente il tuo ragionamento mi sembra azzeccato, già il mio caso è lampante...io compirò i 29 già a febbraio (la fortuna di nascere a inizio anno....) e sono collocata al 112° posto, per cui quando ci saranno gli scorrimenti e se arriveranno a chiamare me avrò compiuto gli anni da un pò, e si ritroveranno con una 29enne da formare per 4 anni...devo rileggere il bando: mica il requisito dell'età è richiesto alla data di stipula del contratto?????

</td></tr></table>

non credo, guarda un pò cosa prevede la legge Biagi sull'apprendistato:

In base alle nuove disposizioni normative ( d.lgs. 276/ 2003), potranno essere assunti con il nuovo contratto di apprendistato i giovani con una età compresa tra i 15 ed i 29 anni ed in particolare, secondo le nuove modalità :

- da 15 a 18 anni non compiuti, per i percorsi di apprendistato di diritto dovere di istruzione e formazione;

- da 18 anni a 29 anni, per i percorsi di apprendistato professionalizzante ( da 17 anni per gli adolescenti in possesso di una qualifica professionale conseguita ai sensi della L. 53/03; ) L’assunzione potrà essere effettuata fino al giorno antecedente al compimento del trentesimo anno di età ( ovvero fino a 29 anni e 364 giorni);

- da 18 a 29 anni per i percorsi di apprendistato per l’acquisizione di un diploma o per percorsi di alta formazione.

continuiamo a sperare che ce la faremo, noi idonei.

ciao

Commenta

bacco81, nel frattempo ho chiamato al sindacato: non era il caso continuare con improbabili congetture....

intanto ti ringrazio per il post, però la persona con cui ho parlato mi ha detto candidamente che, a suo avviso (e sembrava certo), la graduatoria durerà 18 mesi, sia per me che per i piccolini che vedono col binocolo i 29 anni.

Quindi ha infranto le parole del mio amico e dipendente mps che riteneva plausibile una durata della graduatoria, anche se ufficiosamente, superiore a 18 mesi.

Sinceramente basta aspettare....il signore del sindacato mi ha consigliato di fare una telefonata a fine novembre, e cmq mi ha detto che, almeno per le persone che li hanno chiamati ed hanno lasciato un recapito telefonico, provvederanno loro stessi ad avvisarci se qualcosa si muove.

per CLAUDIO: io sarò su messenger oggi pomeriggio, l'altro giorno ti ho inviato un trillo ma non eri in linea.

aspetto di confrontarmi con te.

Ciao!

Commenta

Scusa path quale sindacato hai contattato? è importante sapere bene la fonte perchè sono diverse le voci discordanti all'interno dei vari sindacati.
                    Barbara

Commenta

Buonasera a tutti!

Finalmente arrivano notizie ufficiali...

Ho contattato quelli del sindacato fiba-cisl e finalmente ci sto capendo qlcs [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Cmq il corso che parte il 21 maggio è per il primo gruppo, il secondo partirà a data da definire.

La quarta settimana sarà di affiancamento e la faremo nel comune capofila della filiale di destinazione.

Beh, se avete altri dubbi battete un colpo!

A PRESTO!!!!

pina
                      Lì sta l\'orribile e il meraviglioso. Non sarebbe poi niente se solo non si avesse di fronte l\'infinito.

Commenta

Sto operando...
                      X