annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Ciao anch'io ho partecipato al concorso per l'area nord-est, solamente che purtroppo mi sono posizionata un po' piu' in basso nella graduatoria. Volevo chiederti come hai saputo le posizioni definitive? avvisano loro o hai dovuto telefonare? ma spoprattutto sono finite le selezioni?

Commenta

Ciao, io ho scritto un po' di giorni fa e anche io mi sono classificata tra i primi 40 per l'area nord-est, la graduatoria su fabisiena non è ancora stata aggiornata, io ho chiamato il giorno della prova i sindacalisti e mi hanno detto il punteggio e che quindi sarei arrivata più o meno alla posizione n. 20.Se qualcuno ha già avuto esperienza con mps può dirmi le destinazioni se ti vengono dette subito o meno?Perchè così eviterei di licenziarmi e vedrei prima dove mi mandano...Grazie mille a chiunque mi vogli rispondere!!Ale

Commenta

ragazzi, finalmente le graduatorie sud-ovest!

congratulazioni ai vincitori (uccia e dingo in particolare) e speriamo bene per tutti noi idonei....

volevo dirvi che una ragazza del sindacato, gentilissima, mi ha detto che manca una persona che deve fare la prova di arabo, per cui per alcuni di noi, me compresa, si scalerà di un posto, però mi ha detto anche che secondo lei nei 18 mesi si chiameranno all'incirca i primi 100....come vedete già si stanno molto ridimensionando rispetto ai circa 150 di cui parlavano all'inizio.

Poi mi ha detto ancora che voi vincitori sarete chiamati nel mese di giugno: questo potete confermarlo soltanto voi, visto che di certo avrete chiamato per avere maggiori informazioni. Potete farmi sapere se anche a voi hanno detto così?

Cmq, per i miei amici del forum ad oggi sono 111°: da una parte felicissima, perchè avevo stimato di non posizionarmi sopra il 120°, dall'altro mi è crollato il mondo addosso quando la ragazza del sindacato mi ha parlato di 100 assunzioni nei 18 mesi....Uccia, dingo, claudio: aspetto vostre news

Commenta

C'è qualcuno che già ha finito il corso iniziale e sa darmi info sulle sedi e sul tipo di lavoro?

grazie
          viviana

Commenta

Ciao Path, a conti fatti non penso che sia convenuto fare un concorso del genere a MPS se prendono solo 100 ragazzi. Io penso che alla fine dei 18 mesi la graduatoria sarà stata assorbita almeno al 50%... ma poi faranno una tranche corposa per prenderne ancora un centinaio... insomma io penso che prenderanno circa 250-300 persone.

Non dimentichiamoci che il contratto di apprendistato fa in modo che l'azienda paghi solo una piccola parte dei contributi. Gli altri gravano sullo stato... E per l'azienda sarebbe molto conveniente... Io sono fiducioso. Ma nonostante ciò non mi fossilizzo, vado avanti facendo altri concorsi e lavorando...

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">flinstons ha scritto ven, 20 aprile 2007 16&#58;05</td></tr><tr><td class="quote">
              Ciao Path, a conti fatti non penso che sia convenuto fare un concorso del genere a MPS se prendono solo 100 ragazzi. Io penso che alla fine dei 18 mesi la graduatoria sarà stata assorbita almeno al 50%... ma poi faranno una tranche corposa per prenderne ancora un centinaio... insomma io penso che prenderanno circa 250-300 persone.

Non dimentichiamoci che il contratto di apprendistato fa in modo che l'azienda paghi solo una piccola parte dei contributi. Gli altri gravano sullo stato... E per l'azienda sarebbe molto conveniente... Io sono fiducioso. Ma nonostante ciò non mi fossilizzo, vado avanti facendo altri concorsi e lavorando...

In bocca al lupo a tutti!
              </td></tr></table>

spero davvero che sia come dici tu...anche perchè sono stufa di fare da capro espiatorio al mio capo frustrato....speravo tanto di poterlo mandare al diavolo...sarebbe bastato un 26...invece dovrò subire ancora e sperare.

cmq come dici tu bisogna non fossilizzarsi: credo che parteciperò al concorso dell'agenzia delle entrate, anche se è 10.000 volte più tosto di quello mps.

Ciao e se vuoi il mio indirizzo ce l'hai, così ci aggiorniamo [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Ragazzi vi riporto quello che c'è scritto in un altro forum:

------------------------------------------------------------

ragazzi buon 25 aprile

ATTENZIONE: NOTIZIE IN ARRIVO.

ho sentito una ragazza con cui ho fatto il colloquio di gruppo e che si trova a siena.

Non so da cosa cominciare prima.......

le destinazioni sono state assurde, diversamente da quanto garantito dai sindacati. Per farvi un'idea quelli di palermo sono stati spediti nelle zone di catania, ragusa e messina; quelli di ragusa e siracusa a trapani, palermo e agrigento; qualcuno ma non ricordo di dove a pantelleria e lipari.....insomma tutti agli antipodi.

Dovranno stare 3 settimane a siena con un contributo giornaliero tra vitto e alloggio di 50euro lordi. Dopo saranno mandati per un'altra settimana in un'altra destinazione, che non sarà quella in cui andranno a lavorare per stare in affiancamento e pi finalmente arriveranno a destinazione.

Lo stipendio è di 1167 euro netti cui si devono aggiungere l'indennità di cassa (di cui non si l'ammontare) e l'indennità per essere fuori sede (200euro lorde) ma in realtà siccome ci si deve iscrivere a più fondi assicurativi lo stipendio si riduce.

Il 19° come sappiamo non si è presentato e a quanto pare sicuramente non l'avrà comunicato in tempo tale da poterlo sostituire.

Andiamo a quello che conta per noi ancora non proprio montepaschini:

purtroppo come già sappiamo non si sa quando scorreranno la graduatoria, ma le hanno detto che poichè entro dicembre andranno in pensione 500 persone in Italia, di cui 200 in sicilia loro suppongono che assumeranno tutti.

Di più non posso dirvi. Continuiamo a incrociare le dita.

------------------------------------------------------------ ----

Commenta

In media MPS attua circa 850 pensionamenti annui... se consideriamo i tantissimi prepensionamenti e moblilità che ci saranno in quest'anno a causa della nuova legge pensionistica considero non veritiera la tua affermazione.

O meglio, potrebbero essere 500 per il momento, cioè le conferme ricevute dagli impiegati fino a questo momento. Io penso proprio che ci saranno circa 1.000 pensionamenti.

Per quanto riguarda le notizie della graduatoria Sicilia non può farmi altro che piacere. In primis perchè sono contento per i Siciliani, poi perchè sono sicuro che anche gli altri sindacati delle altre aree si batteranno per l'esaurimento della loro graduatoria.

Cmq io resto sempre molto fiducioso.

Vi abbraccio

Commenta

ciao a tutti,anche io vi porto una testimonianza che fa ben sperare... qualche giorno fa ho parlato con un mio carissimo amico entrato in mps 3 anni fa.

Ebbene, prendendo il tutto con le pinze, mi ha detto che i posti erano 18, lui arrivò 65° e lo chiamarono dopo tre anni, e chiamarono anche la sorella arrivata 110° in graduatoria!!!

Mi ha detto che, sebbene la nostra graduatoria valga soltanto 18 mesi, lui è dell'avviso che il mps non procederà ad altri concorsi se prima non avrà esaurito noi idonei.

Speriamo bene!

Notizie della graduatoria finale per il sud-ovest?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">path ha scritto lun, 30 aprile 2007 09&#58;15</td></tr><tr><td class="quote">
                      ciao a tutti,anche io vi porto una testimonianza che fa ben sperare... qualche giorno fa ho parlato con un mio carissimo amico entrato in mps 3 anni fa.

Ebbene, prendendo il tutto con le pinze, mi ha detto che i posti erano 18, lui arrivò 65° e lo chiamarono dopo tre anni, e chiamarono anche la sorella arrivata 110° in graduatoria!!!

Mi ha detto che, sebbene la nostra graduatoria valga soltanto 18 mesi, lui è dell'avviso che il mps non procederà ad altri concorsi se prima non avrà esaurito noi idonei.

Speriamo bene!

Notizie della graduatoria finale per il sud-ovest?
                      </td></tr></table>

Ciao PATH, come va? Quello che hai scritto tu è quello che penso anche io... perchè fare altri concorsi se ho delle persone già selezionate? Di solito MPS adotta questo criterio, cioè quello di attingere fino ad esaurimento dalle loro graduatorie prima di bandire un altro concorso. E sono convinto che anche questa volta sarà così. Per quanto riguarda le nostre graduatorie, dovrebbe riunirsi il CDA della banca intorno al 10 di Maggio. Da quella data saranno pubblicate le graduatorie definitive e saranno inviate le email di conferma ai candidati idonei. A quelli invece vincitori sarà inviata una email con le date di convocazione al corso ed i documenti da presentare all'atto dell'assunzione.

Ti abbraccio.

Commenta

Sto operando...
                      X