annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

per ELIALE ed ELLYSUN: ragazze, vorrei chiedervi se e quali competenze contabili si richiedono.

Lo chiedo perchè io ho la maturità scientifica, ed una laurea in economia con indirizzo giuridico-sociologico...insomma, la contabilità non è il mio pane quotidiano, e non mi vergogno a dirlo!

Il problema è che se si richiede un'elevata competenza in materia la cosa mi preoccupa, non ho voglia di andare a fare tristi figure, se mai ci fossero scorrimenti, anche perchè perderei il mio attuale lavoro, che non è il max, ma non è neppure da cestinare!!!!

Però io mi dico: ma ho visto tanta gente che con diplomi non commerciali è entrata in banca, ed ha imparato...posso riuscirci anche io, che cavolo!

Aspetto la vostra opinione....che vi stanno facendo fare a stò corso?

grazie [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Io ve lo avevo detto che non gli frega niente e vi mandano dove gli pare e che i posti migliori erano già assegnati.

Pensare di fare un viaggio andata e ritorno mi pare da matti.

Devi prendere un appartamento in affitto e stare lì, altrimenti ti licenzi come ho fatto io.

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">path ha scritto gio, 05 aprile 2007 10&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
        per ELIALE ed ELLYSUN: ragazze, vorrei chiedervi se e quali competenze contabili si richiedono.

Lo chiedo perchè io ho la maturità scientifica, ed una laurea in economia con indirizzo giuridico-sociologico...insomma, la contabilità non è il mio pane quotidiano, e non mi vergogno a dirlo!

Il problema è che se si richiede un'elevata competenza in materia la cosa mi preoccupa, non ho voglia di andare a fare tristi figure, se mai ci fossero scorrimenti, anche perchè perderei il mio attuale lavoro, che non è il max, ma non è neppure da cestinare!!!!

Però io mi dico: ma ho visto tanta gente che con diplomi non commerciali è entrata in banca, ed ha imparato...posso riuscirci anche io, che cavolo!

Aspetto la vostra opinione....che vi stanno facendo fare a stò corso?

grazie [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
        </td></tr></table>

Ciao Path,

la contabilità non è nemmeno il mio pane quotidiano, penso che come tutti , il lavoro lo impari sul campo visto che un pò di cervello ce lo abbiamo.

Il problema è che credo non avrò la possibilità di imparare nulla visto la situazione di m...a.

Mi rivolgo a qualche <font size="2"><font color="crimson">sindacalista </font></font>che si mostrava così sollecito prima dell'assegnazione delle destinazioni a farti immaginare che se ti fossi iscritto al loro sindacato avrebbero potuto perorare la tua causa... Sono indignata, non si trattano così dei giovani solo perchè loro hanno il coltello dalla parte del manico!!!!!Perchè ci hanno scontentati quasi tutti???Forse perchè non ci siamo iscritti al sindacato in massa??? C'era la possibilità di venirci incontro ma non ci hanno permesso neanche quegli scambi che ci avrebbero messo in una condizione migliore.

Pensateci bene!!!!
        Manu80

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] Scusate...................ma secondo questi simpatici signori della MPS io che sono laureata in legge ed ho un diploma di liceo classico che conoscenze contabili dovrei avere? Ecco perchè la cosa mi sembra assurda: non che un laureato in legge non sia in grado di imparare la contabilità ma io mi aspettavo che quantomeno ci fosse una minima possibilità almeno....che ne so...di finire a fare il recupero crediti........................................... .......... .................................................. .......... ............................Io avevo fatto le selezioni lo scorso anno per la BANCA SAN PAOLO, avevano detto che c'erano posti adeguati a diversi profili professionali ed alla fine mi hanno proposto di fare la BANCA TELEMATICA (nè più nè meno di un call center). Con la MPS la cosa mi sembrava strutturata in modo più serio, insomma quantomeno scrivere chiaro chiaro nel bando di concorso che si cercano dei CASSIERI. Ho la seconda prova domani....se non mi sembrasse di dare quasi uno schiaffo alla miseria non ci andrei neppure!!!!!!

Commenta

E....dimenticavo.....DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI: <font size="3"></font><font color="red"></font>MA ALLORA COME SI FA AD ENTRARE NEGLI UFFICI LEGALI DELLE BANCHE???

<font size="2"></font><font color="darkblue"></font>Mi sa che sono un po' ingenua a sperarci ancora eh???

Commenta

ci sono news sugli scorrimenti di graduatoria???

Commenta

beh,

io credo che il problema maggiore resti sempre quello delle destinazioni finali...

per il resto, è normale dover fare un po'di gavetta: entrare in banca con un concorso significa proprio dover iniziare dal basso e poi approfittare di concorsi e opportunità interne. Tra l'altro è anche un modo per entrare in confidenza con le dinamiche del contesto in cui opera la stessa banca.

Tra l'altro, per galatea: le banche nn devono necessariamente assumere tramite concorso, ma possono anche farlo attraverso colloqui diretti e individuali (generalmente per inserire personale nei quadri dirigenziali o in settori specifici)...però in quel caso bisogna avere alle spalle un'esperienza di lavoro nn indifferente...o uno spintone esagerato!!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

per il momento pensiamo tutti a dare il meglio a qst colloquio...in bocca al lupo a quelli che domani saranno nella tana del leone e a tutti gli altri che, come me, devono ancora aspettare un po'! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]
                Lì sta l\'orribile e il meraviglioso. Non sarebbe poi niente se solo non si avesse di fronte l\'infinito.

Commenta

ELI, mi pare evidente che sei molto amareggiata, e certo lo sarei anche io se spedissero me, che sono di Cosenza, a Reggio mentre una di Reggio la mandassero a Cs!!!!

Ma non comprendo:

1) il riferimento ai sindacati: forse vi avevano fatto intendere che se vi foste iscritte vi avrebbero aiutate nelle destinazioni? Non credo che potrebbero permettersi di insinuare una cosa simile....almeno con me sono stati molto prudenti e misurati nel parlare....ma forse non ho bene inteso le tue parole, anche perchè senza aver ancora un contratto con la banca non penso ci si possa iscrivere ad un sindacato...;

2)il contenuto del corso che state seguendo: io pensavo fosse molto generico, ovvero su come funziona il programma informatico per le operazioni allo sportello, nozioni sulle tipologie di assegni, e simili. E vorrei capire quanto in tutto questo c'entri la partita doppia, voci di dare ed avere, per essere più chiara!

Ringrazio cmq te e l'altra ragazza (alla quale rivolgo le stesse domande), perchè anche adesso ci siete vicine con le vostre informazioni!

Commenta

a giorni d'oggi la contabilità la fanno i computer. l'operatore allo sportello deve solo sapere schiacciare le icone giuste

Commenta

Ciao sono nuovo. Volevo sapere chi ha la prova di assessment con me a Roma il 16 aprile alle 9.30... Spero si possa fare una bella prova insieme, per prendere tutti un bel punteggio. [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                      X