annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">MaryAnn ha scritto lun, 26 marzo 2007 16&#58;15</td></tr><tr><td class="quote">
    Ciao Viviana!

Anche io ho la prova a Roma il 14 maggio alle 14!!!

Mi hanno detto che le prove si chiuderanno il 16.. quindi noi siamo tra gli ultimi gruppi.

Bhe.. almeno dovremo aspettare solo pochi giorni per la graduatoria finale!
    </td></tr></table>

Ciao MaryAnn!

Sono contenta di sapere che finalmente qualcuno farà il colloquio con me!

Sei di Roma? Io abito vicno l?eur.

Seguo questo forum da un pò e non sto più nella pelle. Non vedo l'ora di sostenere anche io la 2^ prova.

Tu come ti sei classificata?
    viviana

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">flinstons ha scritto mer, 28 marzo 2007 11&#58;56</td></tr><tr><td class="quote">
      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">path ha scritto mer, 28 marzo 2007 11&#58;32</td></tr><tr><td class="quote">
      Caro Claudio, non voglio minimamente sconfortarti, ma anche il mio gruppo ha avuto modo di raccomandarsi tante belle cose, in quanto, sebbene non ci fossimo mai nè visti nè sentiti prima di quella mattina, tutti sapevamo della condotta da assumere (in fondo nessuno è scemo!)

Io personalmente avevo raccomandato loro di creare un dibattito educato, e soprattutto che non si esaurisse in 10 minuti...

Il problema è che nel corso della discussione il vero carattere viene fuori, non siamo così strateghi come speriamo...lì c'è gente molto più esperta di noi, e capiscono se stai fingendo!!!

Detto questo non occorre scoraggiarsi, e vivere al meglio la giornata.

per i 100 da chiamare subito, non credo proprio (purtroppo per me che spero almeno di rientrare nei 150)...ne chiameranno 55 e poi si avrà uno scorrimento...ma 18 mesi non sono poi così tanti...se consideri che il precedente concorso è stato sì assorbito tutto, ma ci sono voluti ben 36 mesi...e non sappiamo quanti posti ci fossero a concorso...
      </td></tr></table>

Hai ragione, quoto in pieno quanto da te scritto nella prima parte... per quanto riguarda gli scorrimenti, posso dirti che 3 anni fa le esigenze erano solo 18 e ne hanno presi circa 200, quindi 10 volte il numero dei posti messi a concorso... E alla scadenza del triennio hanno preso in blocco 103 persone... Allora, però, non c'erano le mobilità e i pensionamenti che ci saranno in questi prossimi 2 anni e non c'era il programma di ristrutturazione e apertura delle nuove filiali. Si parla circa di 80 filiali di cui 21 nell'area sud ovest. Insomma, come avrai potuto capire, sono molto ottimista. Ovviamente la certezza non te la potrà dare nessuno, ma io credo che possa andare a finire così. Eppoi, perchè spendere centinaia di migliaia di euro per bandire un concorso e prenderne pochissimi? Non credo che sia vantaggioso per l'azienda aver speso tanti soldi e non poter attingere dalle graduatorie che ha ancora a disposizione. OVviamente questo è il mio punto di vista. Per quanto riguarda il fatto che da subito ne prenderanno quasi 100, la fonte è attendibile, credimi...

Ci sentiamo presto

Ti abbraccio.

</td></tr></table>

Ciao a tutti

mi sono appena registrato...ho partecipato anch'io al concorso MPS per la'area sud-ovest. Ho preso un buon punteggio allo scritto ma la II prova non è andata benissimo...la mia posizione finale potrebbe oscillare dal 160° al 190° posto. Visto l'ultimo concorso le premesse perchè si scorra tutta o gran parte della graduatoria ci sono...in effetti organizzare un concorso simile comporta spese ingenti, sarebbe insensato bandire un nuovo concorso avendo ancora in graduatoria risorse idonee all'assunzione...

Commenta

Claudio, sono su msn

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">viviana ha scritto mer, 28 marzo 2007 12&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">

Ciao MaryAnn!

Seguo questo forum da un pò e non sto più nella pelle. Non vedo l'ora di sostenere anche io la 2^ prova.

</td></tr></table>

Ciao!

Se hai il msn possiamo tenerci in contatto, o anche via email!

Io anche non vedo l'ora di fare la seconda prova.. ma ormai è inutile pensarci troppo perché manca ancora più di un mese.. credo conviene star tranquilli fino a maggio, poi ci si pensa. Del resto una volta fatto avremo pochi giorni di ansia prima di sapere come ci siamo definitivamente classificate.. invece chi ha già fatto la prova vedrà giorno per giorno scorrere la graduatoria.. che ansia!

Io purtroppo non mi sono classificata granché bene, però sono stata lunedì alla simulazione della prova presso l'UILCA e ci hanno molto rassicurato, perché in effetti tra il primo e l'ultimo in graduatoria c'è uno scarto di soli 10 punti.. quindi tutto potrebbe ribaltarsi dato che nella 2° prova posso darti fino a 30 punti!

Per quanto riguarda le figure che si andranno a ricoprire, per la maggior parte cercano gente alla cassa!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">viviana ha scritto mer, 28 marzo 2007 12&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">

Ciao MaryAnn!

</td></tr></table>

Io non sono di Roma, sono abruzzese, ma vivo a Roma da 6 anni perché lavoro qui. Abito in zona tiburtina.

Commenta

Ma alla scadere dei quattro anni previsti

dal contratto, che succede?

Sapete di qualcuno del concorso precedente che è stato rimandato a casa?

Commenta

alla prima domanda nessuno può rispondere, a meno che non sappia leggere il futuro....potrebbero assumere o mandare a casa in qualunque momento....

per la seconda io ho due amici che sono stati assunti tramite il precedente concorso...ma credo che loro abbiano fatto 18 mesi di formazione, e non 4 anni come &quot;noi&quot;

Commenta

I ragazzi che devono partire per il corso a Siena hanno qualche info in più?

Commenta

Il corso di quattro anni dovrebbe e portare all'assunzione... Sembra infatti che sia stato indetto per carenza di personale e visto e considerato che stanno aprendo nuove filiali, del personale va sempre indubbiamente in pensione e al di fuori del concorso nessuno viene assunto... mi sembra strana faccia una selezione per poi lasciarci a casa dopo quattro anni!! Ciao ciao

Commenta

Ragazzi, io sosterrò la seconda prova il 5/04...

Mi date qualche consiglio, anche sul vestiario???

Non partecipando a nessuna simulazione non so se convenga essere vestiti in modo super formale (vestito, per intenderci) o meno...e in generale, che comportamento tenere?

Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X