annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NUOVO CONCORSO BMPS (BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

grazie...
    drei bene... ma il bello deve ancora venire!!

Commenta

ho letto che a qualcuno è arrivata prima la mail della fabi e mi chiedevo....l'hanno ricevuta tutti quelli iscritti al sito o solo quelli che poi sono risultati in graduatoria?

Commenta

io ero iscritto al sito della fabi, ma la stessa fabi a me mail non ne ha inviato..... sarà che però per iscrivermi avevo messo solo la mia mail e non anche nome e cognome in quanto non obbligtorio... spero di essere stato utile

Commenta

Originariamente inviato da gaga_82 Visualizza il messaggio
          Non c'è bisogno che mi ringrazi, ho fatto solo quello che chiunque (almeno credo) avrebbe fatto...

cmq non sono passata al secondo step...mi serviva un punto in più ma non è andata bene...sarà per il prossimo concorso!!

in bocca al lupo a te!!!!
          mi dispiace tantissimo...!!!!!! ma tu non eri riuscito a rispondere a più di 90 domande?? io avrei scommesso che passavi...

Commenta

Qualcuno può linkarmi direttamente la pagina in cui è possibile registrarsi sul sito fabisiena? Io ho capito che possono iscriversi solo i dipendenti, ma ovviamente da quanto dite non è così...

Commenta

Originariamente inviato da angelo83 Visualizza il messaggio
              io ero iscritto al sito della fabi, ma la stessa fabi a me mail non ne ha inviato..... sarà che però per iscrivermi avevo messo solo la mia mail e non anche nome e cognome in quanto non obbligtorio... spero di essere stato utile
              sarà stato per quello....grazie

vabbè, vorrà dire che bisognerà solo attendere

Commenta

Originariamente inviato da angelo83 Visualizza il messaggio
                grazie...
                drei bene... ma il bello deve ancora venire!!
                in bocca al lupo per il prox step!

Commenta

Originariamente inviato da maryaluysa Visualizza il messaggio
                  Qualcuno può linkarmi direttamente la pagina in cui è possibile registrarsi sul sito fabisiena? Io ho capito che possono iscriversi solo i dipendenti, ma ovviamente da quanto dite non è così...
                  Ciao Maryaluysa, l'iscrizione che abbiamo fatto noi non era al sindacato, bensì al FABI Corsi on line per accedere alle esercitazioni e simulazioni. Purtroppo adesso che si sono concluse tutte le prove nelle varie aree, non ti so dire proprio da quale pagina del sito potresti iscriverti

Commenta

A proposito dell'Assesment di gruppo ( io l'ho fatto per un'altra selezione) funziona così:

Assessment di gruppo: consiste nel proporre ai candidati un caso, appositamente elaborato, da gestire e risolvere in gruppo (con gruppi di max 15-17 persone)
                    Griglia di osservazione: durante lo svolgimento dell'assessment di gruppo dai 3 ai 5 osservatori annotano su una griglia predisposta i comportamenti dei candidati e la presenza in ognuno di variabili ritenute significative per la posizione in oggetto.
                    Consultazione fra gli osservatori: e rilevazione dei punti critici e dei punti di forza degli osservati che vengono approfonditi successivamente, durante i colloqui individuali.
                    Autovalutazione: si tratta di un questionario, che viene compilato in forma di autovalutazione, da ogni candidato, che si basa sulla Teoria Comportamentale.
                    Colloquio individuale: due intervistatori, contemporaneamente, intervistano i candidati, ogni colloquio ha una durata di circa 20 minuti.
                    (intervistatori): gli intervistatori, durante ed alla fine del colloquio, compilano l' NdSklillsProfile ® in base a ciò che emerge durante l'intervista. In questo modo si ottiene una valutazione delle capacità e delle competenze raccolta da più punti di osservazione.

L'autovalutazione del candidato viene confrontata con la valutazione che l'intervistatore ha compilato in modo da ottenere una griglia riassuntiva e schematizzata che consente una immediata valutazione del candidato.

Commenta

ESPERIENZA PERSONALE:
                      quando l'ho fatto io, mi ero presentata all'appuntamento credendo di dover fare un colloquio individuale..arrivata nella sede dell'azienda mi sono travata di fronte ad una segretaria che mi ha spiegato che il mio gruppo era nella stanza x.. al che ho chiesto se ci fosse un ordine di ingresso per tutti i convocati ed è stato in quel momento che scoprii che si trattava di un colloquio di gruppo.
                      Eravamo una decina di persona per stanza... ci hanno fatto sistemare in un tavolo con davanti delle etichette con i nostri nomi e cognomi.. c'erano 4 selezionatori che stavano in disparte...Dapprima ci hanno proposto una problematica chiedendoci di risolvere il caso con quella che poteva essere la soluzione più logica da adottare.. Hanno fatto partire il tempo ed è iniziata la discussione di gruppo ( consiglio: inutile parlare tanto per far prendere aria alla bocca, perchè "quelli" sono in disparte, ma segnano tutto!!)... allo scadere del tempo chiedono ad un capogruppo di presentare la soluzione a cui si è arrivati..La seconda problematica doveva invece essere risolta trovando la soluzione matematicamente corretta...Di nuovo è partito il tempo e la discussione, infine presentazione della soluzione (non preoccupatevi se il gruppo non riesce a trovare la soluzione, perchè in questo caso i selezionatori chiedono a ciascuno qual è il motivo per cui,secondo lui, non si è trovato rimedio al problema)

Sulla base della mia esperienza meglio andare sereni e lucidi. Io l'avevo superato brillantemente, ma poi ho dovuto rinunciare per motivi personali

Commenta

Sto operando...
                      X